Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuova stazione meteo

  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Data Registrazione
    28/12/08
    Località
    Valle Umbra Sudde (PG)
    Età
    30
    Messaggi
    870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuova stazione meteo

    Buongiorno a tutti, vista la prematura morte della mia fws 20 volevo acquistarne una nuova. Avevo questa con l'utilissima funzione dell'upload automatico in wifi direttamente da stazione. Che ne dite di questa? Altri consigli simili?
    Grazie

    Profi Funk Wetterstation HP1000 Wifi Solar Farbdisplay Windmessung Regen UV | eBay

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco94 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vista la prematura morte della mia fws 20 volevo acquistarne una nuova. Avevo questa con l'utilissima funzione dell'upload automatico in wifi direttamente da stazione. Che ne dite di questa? Altri consigli simili?
    Grazie

    Profi Funk Wetterstation HP1000 Wifi Solar Farbdisplay Windmessung Regen UV | eBay
    Francesco ciao
    Acquistare un stazione senza un'esperienza testimoniata da altri possessori, è sempre un salto nel buio.....
    Il Tedesco non è il mio forte..... ma non si riesce a capire neanche le caratteristiche essenziali come se si può o meno collegare in via informatica ad un PC e neanche, se mai è possibile, se i maggiori software che si impiegano per le elaborazioni che noi facciamo, sono compatibili o meno.... oltretutto l'aspetto delle plastiche dà sul "giocattoloso" al contrario, il costo invece non è proprio da giocattolo.
    Io rimarrei sul "classico" e magari darei uno sguardo ai tanti Thread che trattano questo argomento che sul forum un giorno si e l'altro... pure.... viene sollecitato da tanti, questo è solo l'ultimo che mi è capitato sotto gli occhi.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco94 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vista la prematura morte della mia fws 20 volevo acquistarne una nuova. Avevo questa con l'utilissima funzione dell'upload automatico in wifi direttamente da stazione. Che ne dite di questa? Altri consigli simili?
    Grazie

    Profi Funk Wetterstation HP1000 Wifi Solar Farbdisplay Windmessung Regen UV | eBay
    Sembra un clone di una Vantage Vue !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sembra un clone di una Vantage Vue !

    La forma è molto simile a quella della vue, ma le caratteristiche tecniche no..
    La precisione del termometro è +/-1.0gradi a differenza della vue che è +/-0.5gradi..
    L'igrometro ha una precisione del 5% contro il 3% della Vue..
    Il pluviometro una risoluzione di 0.3mm contro i 0.2mm della Vue..
    La ricezione dei dati è ogni 16 secondi e non ogni 2.5 secondi della Davis!
    Di contro ha una console davvero bella, addirittura con le icone a colori!
    In generale, secondo me, il prezzo non è male per le caratteristiche del prodotto, che comunque non è professionale!

  5. #5
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    La forma è molto simile a quella della vue, ma le caratteristiche tecniche no..
    La precisione del termometro è +/-1.0gradi a differenza della vue che è +/-0.5gradi..
    L'igrometro ha una precisione del 5% contro il 3% della Vue..
    Il pluviometro una risoluzione di 0.3mm contro i 0.2mm della Vue..
    La ricezione dei dati è ogni 16 secondi e non ogni 2.5 secondi della Davis!
    Di contro ha una console davvero bella, addirittura con le icone a colori!
    In generale, secondo me, il prezzo non è male per le caratteristiche del prodotto, che comunque non è professionale!
    Si certo, mi riferivo piu' che altro al solo aspetto esteriore della stessa !

    Comunque manco la Vue e' propriamente una stazione professionale.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #6
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Si certo, mi riferivo piu' che altro al solo aspetto esteriore della stessa !

    Comunque manco la Vue e' propriamente una stazione professionale.

    Si si, avevo capito bene ciò che intendevi.. ho scritto le caratteristiche per rispondere a Francesco94 che chiedeva lumi su tale stazione!
    Se proprio dobbiamo dirla tutta, neanche la VP2 è propriamente professionale, ma nel nostro campo, sia la Vue che la VP2 possono ritenersi tali!
    Almeno la penso io così!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •