Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 127
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Roberto a Me funziona
    Prova cancellare i cookie ... biscotti su mozilla di sacilemeteo
    Per IE sembra che giri solo su IE 9

    Per la tre la ho qui sul pc ogni tanto la provo come in questi giorni .
    Mi da errore quando carico i Miei xml .
    La tre sembra che abbia @ (o qualcosa altro) davanti ai dati quindi dovrei riscrivere tutto sai che bxxxe \as\
    Ma non demordo con Notepad++ sembra da prove fatte si faciliti solo l'aggiunta di questa @
    Gigi, come al solito non sbagli mai come recitava un'antica pubblicità di Carosello svuotata la cache ha ripreso a mostrare il tuo sito....
    Ho improntato una pagina anche sul mio sito.... e funzionano anche i Knots...\as\ anche se i valori che mostra non mi tornano affatto su nessun parametro......
    Debbo dire sul mio PC ho montato GW versione 3.0.15 beta, il quale pesca i WLK dal PC muletto attraverso la directory di rete condivisa.
    Vedrai che sul tuo c'è qualche cosa che non quadra sul file realtimegauges.txt adattato per GW 2.xxx

    Tu sei partito avvantaggiato che avevi già i mini grafici da inserire dentro ai ToolTip, io dovrò realizzarli da zero che non li ho mai avuti....
    oltre ai grafici mi rimane da mettere in Italiano le scritte scroll sull' LCD in testa, una dritta di dove pescarle ? che per caso si deve creare uno stylesheet apposito? .
    Come dici tu, piano piano arriveremo

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Gigi, come al solito non sbagli mai come recitava un'antica pubblicità di Carosello svuotata la cache ha ripreso a mostrare il tuo sito....
    Ho improntato una pagina anche sul mio sito.... e funzionano anche i Knots...\as\ anche se i valori che mostra non mi tornano affatto su nessun parametro......
    Debbo dire sul mio PC ho montato GW versione 3.0.15 beta, il quale pesca i WLK dal PC muletto attraverso la directory di rete condivisa.
    Vedrai che sul tuo c'è qualche cosa che non quadra sul file realtimegauges.txt adattato per GW 2.xxx

    Tu sei partito avvantaggiato che avevi già i mini grafici da inserire dentro ai ToolTip, io dovrò realizzarli da zero che non li ho mai avuti....
    oltre ai grafici mi rimane da mettere in Italiano le scritte scroll sull' LCD in testa, una dritta di dove pescarle ? che per caso si deve creare uno stylesheet apposito? .
    Come dici tu, piano piano arriveremo

    Roberto si ho provato la versione tre funziona anche i nodi ora devo capire il perchè
    Poi secondo Me sulla pioggia ci sono dei parametri da correggere perchè quelli che ho inserito sulla V2 funzionano ( test l'altro giorno che ha piovuto ) e sono diversi dalla V3
    è che ora non pioverà per altri 10 giorni

    Alla riga 36
    Codice:
    "forecast":"Ultimo aggiornamento del $CurrentDate[%d.%m.%Y] alle  $CurrentDate[%H:%M] UTC - Il sole sorge alle $SunRise[%Hh%M] e tramonta alle $SunSet[%Hh%M] Oggi le condizioni meteo a Sacile sono temperatura $Current[outdoor_temperature] C - Umidita $Current[outdoor_humidity] % - la pressione baromettrica $Current[relative_pressure] hPa",

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Roberto si ho provato la versione tre funziona anche i nodi ora devo capire il perchè
    Poi secondo Me sulla pioggia ci sono dei parametri da correggere perchè quelli che ho inserito sulla V2 funzionano ( test l'altro giorno che ha piovuto ) e sono diversi dalla V3
    è che ora non pioverà per altri 10 giorni

    CUT
    Per le scritte scroll, grazie le avevo sotto gli occhi ma.. ieri sera era tardi e l'occhio poco ci vedeva...
    Ma i valori pioggia, secondo te erano giusti quelli della V2.xx o della 3.xx ???
    Ora lavoro un pochino, caldo permettendo, sulla creazione dei mini-grafici per le ToolTip...
    Comunque, strumenti circolari a parte, questi giorni tengo sotto controllo questa versione 3.0.15 e se vedo che cammina la trasferisco sul muletto meteo....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Per le scritte scroll, grazie le avevo sotto gli occhi ma.. ieri sera era tardi e l'occhio poco ci vedeva...
    Ma i valori pioggia, secondo te erano giusti quelli della V2.xx o della 3.xx ???
    Ora lavoro un pochino, caldo permettendo, sulla creazione dei mini-grafici per le ToolTip...
    Comunque, strumenti circolari a parte, questi giorni tengo sotto controllo questa versione 3.0.15 e se vedo che cammina la trasferisco sul muletto meteo....

    Trovato il problema dei nodi per la V2 era in
    Riga 73 sostituire con "windrun":"0", che mancava nella V2
    Roberto ...Ho fatto il calcolo e sono giusti ora Km/h 6,5 Mi da 3,5 nodi

    La V3 gira bene con i suoi XML è che ho dei Xml Miei della V2 che Mi danno errore sulla V3
    Ho sistemato le statistiche mese per la V3 ma ci vuole tempo

  5. #15
    Bava di vento L'avatar di Casetta
    Data Registrazione
    24/01/13
    Località
    Massignano
    Età
    61
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio

    Comunque, strumenti circolari a parte, questi giorni tengo sotto controllo questa versione 3.0.15 e se vedo che cammina la trasferisco sul muletto meteo....

    Ciao Roberto, attendo impaziente il tuo test per passare alla versione 3. Non vorrei rimanere impantanato per poi chiedervi aiuto . Quando mi dai il via la installo anche io nel muletto e poi provo i nuovi gauges.

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Casetta Visualizza Messaggio
    Ciao Roberto, attendo impaziente il tuo test per passare alla versione 3. Non vorrei rimanere impantanato per poi chiedervi aiuto . Quando mi dai il via la installo anche io nel muletto e poi provo i nuovi gauges.
    Ciao Tony.
    I nuovi SteelStyle mi hanno assorbito il poco tempo a disposizione e la versione 3 di GW è installata solo sul PC di prova e funziona regolarmente.
    Rimangono da vedere le eventuali incompatibilità rispetto agli XML che erano già stati fatti per la V2xxx e che davvero non vorremmo buttare via e rifare da capo per la V3....
    Questi nuovi Steel gauges sono rognosetti anziché no.... probabilmente una volta risolti tutti i problemi, girano senza intoppi ma... la vedo dura almeno per quelle che sono le mie conoscenze.
    Comunque ho apportato qualche cambiamento e per ora il risultato lo trovo soddisfacente.
    Nel frattempo Villarzel ha implementato mini-grafici flash fatti in PHP... solo che il pacco-codice che distribuisce non solo non contempla tali mini-grafici flash ma ha anche diverse inesattezze quasi tutte trovate e corrette.
    Il problema più grave che rimane, è sul vento.... problema che anche Gigi aveva già trovato di cui vorrei parlarne meglio al suo ritorno dalle vacanze e con chiunque stia sperimentando questi Steel Gauges
    Se si ha vento zero, sul file dati viene generato un "NA" sul parametro direzione e questo "NA" porta a bloccare il count-down dei 60 secondi che comporta la mancata visualizzazione dei mini-grafici.
    Forse è questa la ragione per cui Villarzel ha implementati i nuovi mini-grafici PHP

    Ci riaggiorneremo

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #17
    Bava di vento L'avatar di Casetta
    Data Registrazione
    24/01/13
    Località
    Massignano
    Età
    61
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Bene, quindi intanto posso cominciare a passare alla versione 3 mantenendo i vecchi stylesheets? Così una cosa è fatta.... ho letto che potrei avere problemi con le statistiche; mi sbaglio? O tutto fila liscio?

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Casetta Visualizza Messaggio
    Bene, quindi intanto posso cominciare a passare alla versione 3 mantenendo i vecchi stylesheets? Così una cosa è fatta.... ho letto che potrei avere problemi con le statistiche; mi sbaglio? O tutto fila liscio?
    Alle statistiche ancora non ci sono arrivato, invece Gigi ci stà lavorando... anzi ci stava.... che ora se la gode al mare......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #19
    Bava di vento L'avatar di Casetta
    Data Registrazione
    24/01/13
    Località
    Massignano
    Età
    61
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Alle statistiche ancora non ci sono arrivato, invece Gigi ci stà lavorando... anzi ci stava.... che ora se la gode al mare......

    OK, ho capito. Per me è meglio aspettare ancora .... \as\

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo software freeware per stazioni meteo

    Ho fatto alcuni adattamenti agli strumenti circolari che Gigi aveva presentato....
    La mia pagina attuale è questa... e nel fare gli adattamenti ho trovato ed in parte risolto alcuni problemi venuti fuori....
    Il risultato finale nell'insieme mi sembra buono ma in alcuni particolari un pochino "nascosti" persistono alcune "castronerie" non risolte al momento.
    L'elenco delle correzioni attualmente fatte, sono riunite in un PDF che è allegato a questo post ma che per comodità nel tempo non verrà aggiornato più sul forum ma solo sul mio sito o su quello di Gigi se vorrà ....

    Per chiarezza, i dati mostrati al momento sono elaborati attraverso GraphWeather V2.0.321 invece che dalla V3.0.015 come originariamente era nato per mano del sito Svizzero di Villarzel
    E' doveroso dire che la trasformazione del file dati da GW3 a GW2 è stata fatta da Gigi, grazie.....
    Chi si trova ad installare questi Steel Gouge e trova altri bachi o non rispondenza in quelli che ho scritto, sarebbe meglio se li segnala sul forum in modo da tenere aggiornata tale lista nell'interesse di tutti.

    Nota informale....
    GraphWeather che all'inizio aveva preso piede solo in ambito LaCrosse ed è questa la ragione per cui il Thread è ospitato in questa stanza, nel tempo si è diffuso anche sulle stazioni Davis e oltretutto vedo che anche questi strumenti circolari Steel-Style essendo in qualche modo collegati a GraphWeather, hanno e stanno contribuendo a rendere questo Thread non proprio quello delle fotocamere ma.. abbastanza corposo.
    Per cui, per una migliore fruizione delle notizie scritte e in particolare per la funzione "cerca" e se non ci sono grandi obiezioni, avrei pensato di dividere e trasferire i post riguardanti i Gauges in apposito Thread messo nella sezione "Strumenti meteo" ed anche di spostare questo thread sempre nella sezione generica "Strumenti meteo" essendo ormai di uso non esclusivo delle LaCrosse, che ne dite ?

    File Allegati File Allegati
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •