Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da RikFc Visualizza Messaggio
    Avevo capito che il datalogger a parte avrei potuto sempre acquistarlo... Comunque mi interessa poco metterla online. Mi frena un po' il discorso garanzia...
    Se proprio devi prenderla fuori dall'Italia, a questo punto, rischierei il "tutto per tutto" prendendola in USA (cambio tuttavia adesso poco favorevole..), sapendo però che......almeno a livello teorico un tal prodotto non sarebbe omologato (parlo di frequenze radio) per l'Italia, ma dovresti avere una sfiga pazzesca per ricevere un controllo mirato..... ed aver contestazioni al riguardo.... Io te l'ho detto per "completezza"......
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da RikFc Visualizza Messaggio
    Avevo capito che il datalogger a parte avrei potuto sempre acquistarlo...

    Ma infatti, è così.....magari io ti consiglierei di prenderlo dopo non tanto, in quanto non si sa mai aggiornassero qualche firmware (etc) e una versione + nuova magari non va proprio d'accordo con una più vecchia....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #13
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto nuova stazione

    Mah, tutte le stazioni hanno lo scopo di fornire temperature e quant'altro serva per la nostra passione.
    Se si ha la possiblità andrei sulle fascia medioalte tipo davis pro2 oppure l'oregon WMR300 simile ma meno oneroso.
    Altrimenti, risparmierei tutti quei soldi per acquistare una discreta stazione meteo tra oregon e lacrosse. La Davis Vue la sconsiglio perchè pare sovrastimi le massime e l'imbuto del pluvio è troppo piccolo e comunque costa completo di tutto oltre 400€ almeno.
    Il mio consiglio per esperienza è l'acquisto di una oregon nei modelli WMR88 WMR100 WMRS200 tutti sotto i 200€ forse anche meno.
    Con un badget come il tuo (270€), acquisterei una oregon WMR88 completa di tutti i sensori indipendenti con in più l'UV (€ 150)
    poi aggiungerei un minipc raspberry PI B+ (35€), una camera board PI (30€), accessori per il funzionamento (cavo, scheda miniSD 8gb, custodia webcam e cavetti vari, totale sui 50€), ci monti sopra il weewx ed hai così una stazione meteo completa con webcam e minipc con dati e panorama inviati sul tuo sito internet.

    Puoi visitare il mio sito dove ci sono molte utilità per la creazione di una webcam con il raspberry e l'installazione del software weewx.
    questa la mia stazione meteo con tutte le webcam funzionanti col raspberry (due con canon e le altre 3 con la camera board)
    stazione meteo di isola del liri

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/01/15
    Località
    lucera
    Età
    46
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto nuova stazione

    Ciao a tutti, mi accodo alla discussione in quanto avevo una richiesta simile: con un budget nei 100 euro potrei comprare la ws2307 della technoline che a quanto ho letto è abbastanza affidabile.
    Cosa ne pensate? Per avere una stazione meteo con pannellino solare quanto devo spendere?

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto nuova stazione

    Son d'accordo sul fatto che lo schermettino della Vue non è adatto ad installazioni per aree poco ventilate ( come non lo è il 5 piatti della VP2)....tuttavia...nonostante non sia perfetta...la reputo molto piû affidabile delle varie Oregon ( Ur%....???) e LaCrosse (raffiche fantasma?) di fascia fino ai 250-300 euro.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da meteopeppe76 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi accodo alla discussione in quanto avevo una richiesta simile: con un budget nei 100 euro potrei comprare la ws2307 della technoline che a quanto ho letto è abbastanza affidabile?
    Ciao......la serie Ws23xx per quel che costa è ottima...puô fare un po' "tribolare" per risolvere/ ridurre i problemi tipici di questa serie di stazioni (valori sballati....), ma una volta ottimizzata puô dare ottime soddisfazioni specialmente usando la confi gurazione cablata.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/01/15
    Località
    lucera
    Età
    46
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto nuova stazione

    Della serie ws23xx io son riuscito a trovare solo la 2307 ad euro 81 spedita che mi sembra buona. I problemi tipici a cui ti riferisci sono misurazioni eccessive, raffiche di vento, ecc?
    Cablata cioè sensori collegati col cavo e non wireless? Giusto?

    Adesso ho trovato una techoline ws 2350 a 95 euro.
    Ultima modifica di meteopeppe76; 11/01/2015 alle 13:52

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da meteopeppe76 Visualizza Messaggio
    Della serie ws23xx io son riuscito a trovare solo la 2307 ad euro 81 spedita che mi sembra buona. I problemi tipici a cui ti riferisci sono misurazioni eccessive, raffiche di vento, ecc?
    Cablata cioè sensori collegati col cavo e non wireless? Giusto?

    Adesso ho trovato una techoline ws 2350 a 95 euro.
    Le LaCrosse / Tecnoline serie WS23XX, seppur offrendo una sensoristica di buon livello (chiaramente in relazione alla fascia di prezzo), soffrono in media più di altre stazioni, di problemtiche "tipiche" quali ad esempio le famose raffiche di vento fantasma, oppure valori di T molto sballati (in genere sui -30°C), oppure gli 0% di UR.......Tali problemi son procati in genere da scariche di natura elettrostatica, il tutto in genere si risolve (o si riduce parecchio) normalmene utilizzando cavi schermati e cercando di mettere a terra, nel miglior modo possibile il Pc cui la stazione è collegata.

    In base alla mia esperienza, ti posso dire che...con le LaCrosse sarebbe preferibile usare un PC "classico" con case metallico (facilmente collegabile a terra), che Pc portatili o mini pc....sui quali tale operazione è di difficile attuazione e dubbio risultato...

    Si, per cablata intendo collegare la consolle al termo-igrometro esterno tramite cavo....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/01/15
    Località
    lucera
    Età
    46
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto nuova stazione

    Da questo capisco che in quella fascia di prezzo non posso pretendere di più. Ma allora per avere una stazione meteo che non soffra di questi problemi a che cifra devo arrivare e quale mi consiglieresti? Grazie

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su acquisto nuova stazione

    Citazione Originariamente Scritto da meteopeppe76 Visualizza Messaggio
    Da questo capisco che in quella fascia di prezzo non posso pretendere di più. Ma allora per avere una stazione meteo che non soffra di questi problemi a che cifra devo arrivare e quale mi consiglieresti? Grazie
    Beh, senti......io ormai da un po' di tempo sono nel team MNW ed ovviamente "vedo" un po' tutti dei problemi che affliggono le stazioni (inteso come "marche") più diffuse che inviano i dati alla nostra rete meteo.......ecco......purtroppo la stazione "immacolata" non esiste.............si puà parlare di % di errore sui dati, ma l'errore può capitare veramente su tutte, anche sulle "amatoriali evolute" quali le Davis Vp2 oppure le Peet Bross......

    Diciamo che (esperienza mia), le Davis da questo punto di vista sono più affidabili e meno soggette.....quindi ti dirrei di orientarti almeno sulla "piccolina" di casa Davis, la Vantage Vue.....chiaramente se hai possibilità di installare il blocco sensori in area aperta e ben ventilata......in copertura sarebbe il top!

    Purtroppo....la qualità si paga....in Italia costa sui 600 Euro completa del Datalogger + Weaher link, in Europa (Olanda, Germania, etc) con 450-500 ci sta che la possa prendere....in USA costa ancor di meno (forse 350-400 compresi dazi doganali), ma praticamente la si acquista senza garanzia......
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •