Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
  1. #31
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/01/15
    Località
    Molfetta (BA)
    Età
    28
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 100€ per "novizio"

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, comporta che in caso di problema sul Raspberry (anche software) non perdi i dati per il tempo che può "tenere" il daalogger........... Va anchedetto che la Ws23XX almeno con le vecchie versioni di Wview non permetteva lo scarico dei dati del datalogger sul dispositivo, tuttavia....scaricandoli con Heavy weather (il software nativo LaCrosse) non li perdi.......

    Facendo campionamento a 5 minuti, hai circa 14 ore di "copertura".....
    ok, mi può interessare poco questa cosa, ripeto, non è il mio hobby principale.

  2. #32
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/01/15
    Località
    k(i)ssà
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 100€ per "novizio"

    Buon pomeriggio a tutti.
    Scusate se m'intrometto, sono nuovo del forum e praticamente assolutamente a digiuno della materia, ma ad essa appassionato. Ho un figlio che studia materie correlate, e vorrebbe una stazione meteo tutta sua. Come da titolo di questa discussione, posso spendere molto poco.

    Ho seguito fin qui, ed allora vorrei sapere se questa é come la PCE che avete più volte citato (la Lacrosse fin qui suggerita, viene fornita con tutti gli stessi accessori?).

    Insomma: é da scartare del tutto, o può costituire una soluzione?

    Grazie

  3. #33
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 100€ per "novizio"

    Citazione Originariamente Scritto da tighine Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti.
    Scusate se m'intrometto, sono nuovo del forum e praticamente assolutamente a digiuno della materia, ma ad essa appassionato. Ho un figlio che studia materie correlate, e vorrebbe una stazione meteo tutta sua. Come da titolo di questa discussione, posso spendere molto poco.

    Ho seguito fin qui, ed allora vorrei sapere se questa é come la PCE che avete più volte citato (la Lacrosse fin qui suggerita, viene fornita con tutti gli stessi accessori?).

    Insomma: é da scartare del tutto, o può costituire una soluzione?

    Grazie
    Ciao e benvenuto....mah...io personakmente non conosco tale prodotto, ma sembrerebbe una copia rimarchiata (ancora una volta...) della Pce fws20; sulle descrizioni "tecniche" non viene fatto riferimento ai tempi di campionamento dati provenienti dalla sensoristica esterna (48 secondi pe la Pce) e capacità del datalogger, tuttavia, visto che la sensoristica pare identica, ipotizzo (però attendi altre notizie / conferme primna di acquistare) che sia tale e quale alla Pce......

    La LaCrosse / Tecnoline serie Ws23XX ha la stessa sensoristica (tipologia classica, ovviamente con caratteristiche simili, ma non uguali), tuttavia, mentre la Ws23XX è la stazione "perfetta" per affiancarla ad un mini PC ed immettere i dati rilevati subito on line, la Pce (e cloni)...la vedo più per un uso diverso, ossia sfruttare il datalogger (se non erro 10 gg o più di autonomia.....) per poi collegarla ad un Pc e scaricare i dati registrati.......poi...oh...nulla vieta di poter inviare direttamente i dati on line anche con questa

    Mi rendo conto di aver messo parecchia "carne al fuoco", ma come diciamo sempre....una stazione meteo andrebbe sempre scelta in base alle proprie esigenze e possibilità installative volendo far le cose per bene

    Norme OMM - MeteoNetwork Wiki

    e non viceversa.......
    Ultima modifica di Blackfox; 18/01/2015 alle 10:45
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #34
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/01/15
    Località
    Molfetta (BA)
    Età
    28
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 100€ per "novizio"

    Perdonatemi, ma ho avuto molto da fare nell'ultimo periodo. Tra oggi e domani vorrei acquistare una stazione, max 120€: la crosse o PCE?

  5. #35
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 100€ per "novizio"

    Citazione Originariamente Scritto da IZ7YBG Visualizza Messaggio
    Perdonatemi, ma ho avuto molto da fare nell'ultimo periodo. Tra oggi e domani vorrei acquistare una stazione, max 120€: la crosse o PCE?
    Ognuno dirà la sua
    Io dico LaCrosse per via del fatto che a mio parere rappresenta il miglior rapporto prezzo/qualità.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #36
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 100€ per "novizio"

    WS23XX .... un libro aperto e tante soddisfazioni con campionamento ogni 8 secondi.

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  7. #37
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 100€ per "novizio"

    Anch'io sono per LaCrosse serie Ws23xx...avrà pure i suoi difettucci, ma è ottima come rapporto quialità / prezzo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #38
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/01/15
    Località
    Molfetta (BA)
    Età
    28
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 100€ per "novizio"

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Anch'io sono per LaCrosse serie Ws23xx...avrà pure i suoi difettucci, ma è ottima come rapporto quialità / prezzo
    la lacrosse non mi convince solamente per via dell'anemometro a turbina. Non vorrei avere problemi o misure imprecise, dati che la stazione meteo verrà installata per scopi velici

  9. #39
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 100€ per "novizio"

    Io ho una pce pagata 100 euro quasi 2 anni fa per quello che costa fa il suo dovere egregiamente, lo schermino in dotazione va sostituito con uno passivo davis o autocostruito, il pluviometro sottostima le precipitazioni ma con una modifica si può rimediare...

  10. #40
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/01/15
    Località
    Molfetta (BA)
    Età
    28
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 100€ per "novizio"

    Forse l'unico vantaggio delle lacrosse ( almeno in questa fascia di prezzo) è il refresh rate molto elevato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •