Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/01/15
    Località
    Molfetta (BA)
    Età
    28
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazione meteo 100€ per "novizio"

    Un saluto a tutti da Molfetta (BA) centro della Puglia!
    E', oramai, da anni che mi interesserebbe montare una stazione meteo, soprattutto per condividere i dati online. Navigando nel forum ho capito che 100€ sono pochi, e, che, forse le stazioni meteo su cui potrei orientarmi non sono gran chè.
    Avere e gestire una stazione meteo non sarà il mio hobby principale, per cui non vorrei investire molti soldi (anche perchè sono uno studente!).
    Chiedo, quindi, a voi qual'è la migliore stazione meteo che potrei acquistare con circa 100€. deve avre una porta usb per poter inviare dati al PC, dato che vorrei collegarla ad un raspberry PI da lasciare acceso 24/24 h. Non mi serve che i sensori siano wireless, anzi, preferisco proprio la connessione cablata. Naturalmente lo schermo solare dovrebbe essere incluso, al momento non ho tempo per l'autocostruzione.
    valuto anche l'usato. per 100€ è una follia chiedere una stazione meteo con interfaccia RS-232?
    mi ero orientato su questa, anche se sicuramente fa ridere... WATSON W8681 MKII STAZIONE METEO TOUCH SCREEN CON PORTA USB

    Grazie mille a tutti!
    PS: ci sentiremo a breve nell'area webcam.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo 100€ per "novizio"

    Ciao...beh...credo sia doversoso chiederti un chiarimento, ossia se è tuo intereresse metter su una stazione meteo a norma OMM (o quasi), oppure rilevare dei dati meteo piuttosto aprossimativi.......