Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    panurge
    Ospite

    Question aiuto per scelta stazione meteo

    Ciao a tutti

    Sono nuovo ma da un po seguo alcune discussioni in questo forum
    Vorrei installare un generatore eolico nella mia ventosa casa vicino Arezzo.
    Fugati dubbi su vincoli vari, adesso vorrei concentrarmi sullo studio del vento per un periodo significativo e poi procedere alla scelta del generatore piu adatto alle mie esigenze ed alle condizioni.
    Ho bisogno di un anemometro che registri i dati, ho un pc da dedicare alla cosa ho ttanta voglia ed entusiasmo ma zero esperienza.
    Devo comprare una davis? esistono anemometri senza tutto il resto?
    Grazie per ogni suggerimento

  2. #2
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto per scelta stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da panurge
    Ciao a tutti

    Sono nuovo ma da un po seguo alcune discussioni in questo forum
    Vorrei installare un generatore eolico nella mia ventosa casa vicino Arezzo.
    Fugati dubbi su vincoli vari, adesso vorrei concentrarmi sullo studio del vento per un periodo significativo e poi procedere alla scelta del generatore piu adatto alle mie esigenze ed alle condizioni.
    Ho bisogno di un anemometro che registri i dati, ho un pc da dedicare alla cosa ho ttanta voglia ed entusiasmo ma zero esperienza.
    Devo comprare una davis? esistono anemometri senza tutto il resto?
    Grazie per ogni suggerimento

    Adrebbe bene anche la Davis mod. wizardIII.. ....

    Meteo System...Salvarani...

    la BitLine vende sensori appositi per tale studio...


    www.BitLine.it/......i.. buona navigazione.

    isanaccio

  3. #3
    panurge
    Ospite

    Predefinito Re: aiuto per scelta stazione meteo

    grazie per la risposta,
    il mio problema e' che probabilmente il miglior sito dove installare il futuro generatore (e quindi anche l'anemometro) e' lontano qualche centinaio di metri dalla presa piu' vicina come posso risolverlo?
    -esistono cablaggi cosi' lunghi?
    -Per usare la wizard III ho bisogno comunque di datalogger (una spece di memoria fisica mi pare di capire) o posso attaccarlo al PC anche senza?
    -e' possibile allungare i cavi delle davis, magari artigianalmente e se si, fino a che punto??
    -ho visto delle oregon e delle davis su ebay dagli USA, quali controindicazioni tipiche hanno? (unita' di misura, frequenze di trasmissione....) rispetto alle versioni eu?
    -Alcuni distributori non spediscono in italia, essendo io un dipendente dell' ONU potrei farmelo mandare alle Nazioni Unite senza problemi ed esentasse?
    -sapreste aiutarmi a trovare la soluzione migliore e che possibilmente non sia un salasso?
    grazie ancora

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di davidra
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Romagna
    Messaggi
    890
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto per scelta stazione meteo

    vedrai che ti risponderÃ* Meteosystem appena leggerÃ* questo mess e ti sara di certo d'aiuto....nel caso voglia tu porgli delle domande...contattalo qui, lui sapra di certo aiutarti e consigliarti al meglio ..notte
    http://www.meteo-system.com/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •