Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Strano problema sul Wview...un aiutino, please....

    Ciao a tutti.....come da oggetto al seguito di un piccolo blackout avvenuto stanotte (durante il quale lo sheevaplug si è spento ed è restato tale per circa 4 ore........il gruppo di continuità a volte fa cilecca con piccoli carichi connessi...haimè...) sto incontrando questo strano (almeno per me) problema .... allego al riguardo una immagine

    Come già accaduto altre volte .....ho fatto ripartire il wview, ma alla prima accensione mia ha segnalato con un "brutto" pallino rosso un errore sulla generazione dell' HTML

    Ho quindi provato a rifarlo ripartire diverse volte, ho provato a "killare" i processi bloccati, ma nulla da fare.......il wview di suo pare che stia "marciando"....i pacchetti ricevuti dal datalogger Davis aumentano di numero, ma la generazione delle Html non ne vuol sapere di ripartire

    Cosa strana....è possibile accedere al wview tramite il software "putty", ma nonostante che uno scriva i comandi..di blocco e riavvio...pare che il wview vada per la sua strada.....

    Cosa potrà mai essere accaduto ? Un ringraziamento a chi vorrà darmi un parere
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Strano problema sul Wview...un aiutino, please....

    Aggiornamento.....son riuscito a farlo ripartire grazie all'effettuazione di un reset generale tramite pulsantino presente sullo shevaplug.....metodo che cerco di evitare quando possibile

    Rimane sempre da capire cosa era successo.....boh ??!

    Se qualcuno ha idee al riguardo e vuole esprimerle, potrebbero risultare informazioni utili per il futuro, a me o a qualcun altro....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Strano problema sul Wview...un aiutino, please....

    Allega i file /var/log/syslog e /var/log/syslog.0

    Controlla prima che non vi siano datii sensibili

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Strano problema sul Wview...un aiutino, please....

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Allega i file /var/log/syslog e /var/log/syslog.0

    Controlla prima che non vi siano datii sensibili
    Ciao e grazie per l'aiuto....ma senza postare questi file e controllare gli eventuali dati sensibili presenti, non è possibile ipotizzare nulla ? Tutto sta andando bene.....a questo giro ho risolto...
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Strano problema sul Wview...un aiutino, please....

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per l'aiuto....ma senza postare questi file e controllare gli eventuali dati sensibili presenti, non è possibile ipotizzare nulla ? Tutto sta andando bene.....a questo giro ho risolto...
    Si .... ma sono ipotesi.

    Se il blackout ha spento anche il router, è possibile che, all'avvio, lo sheeva non abbia potuto sincronizzare regolarmente l'orario di sistema.
    Quando hai riavviato, tramite reset, invece, il router era già correttamente allineato con la rete e quindi col server NTP.

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •