Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Data Registrazione
    31/10/03
    Località
    La Romanina - Roma
    Età
    38
    Messaggi
    3,289
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Stazione ALECTO WS-3500?

    Domanda volante :-)
    Come la vedete questa stazione? Mi sembra alquanto ecomico-versatile..
    NOVITÀ! STAZIONE METEO WIRELESS CON SENSORE ESTERNO PER VENTO ALECTO WS-3500! | eBay
    Lo so che chi ha strumentazione molto migliore la critichera', ma considerate che sono povero e non spenderei piu'ì di 80 Euro, Che anzi son gia' troppe :-)
    mI chiedevo.. vedo dei fili.. ma dove va collegata? mica dovro' mettere un filo che va dalla camera alla stazione sul terrazzo?
    Mi chiedevo anche se l'anemometro funziona degnamente e se puo' davvero essere utile..
    Non riesco a capire se mi salva le massime e minime registrate e le massime raffiche registrate (spero di si, in genere è di base) e non riesco a capire se mi indica umidita' e temperatura esterna(spero di si, in genere è di base) Grazie a Tutti.
    Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 24/07/2015 alle 16:42
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione ALECTO WS-3500?

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele_Bianchino_rm Visualizza Messaggio
    Domanda volante :-)
    Come la vedete questa stazione? Mi sembra alquanto ecomico-versatile..
    Ciao Daniele....beh..che dire..per quel prezzo penso sia difficile avere di più, MA.......ti invito a riflettere su quello che te realmente vuoi da una stazione meteo, altrimenti...dopo un periodo di euforia iniziaòe, la metti in un angolo e son 80 Euro buttati "al vento"...

    Io come punti assai negativi vedo questi:

    1)Il termo-igrometro probabilmente è integrato nell'anemometro (ci sono anche altre stazioncine fatte così), il che ti impedisce di fatto di realizzarti una stazione un minimo a norma, al riguardo ti invito a dare un 'occhiata qua myMeteoNetwork - La tua stazione meteo online

    2)Non ha nessun tipo di datalogger e nessuna possibilità di collegamento ad un PC, quindi....probabilmente, si...ti registrerà giusto i valori Min / Max, ma per aver quelli giornalieri dovrai alle 00.00 di ogni giorno, annotare e resettare i valori in modo che ti rgistri quelli del giorno dopo....assai poco pratico

    3)E' in wireless, resta da vedere quanta copertura ha.....ci sta che non riesca a posizionare la sensoristica come vuoi te.....poi....considera anche che con il freddo...le batterie dei sensori calano in resa con una certa facilità...quindi ci sta che la copertura radio che avresti adesso con il caldo, in inverno non ci sia.....


    Io ti consiglio di valutare, se hai possibilità di spendere anche soli 100-110 euro....la collaudata Tecnoline serie ws23xx....tipo la ws 2305....in wireless sarà penosa come tempi di aggiornamento (circa 120 secondi), ma hai un piccolo datalogger e possibilità di esser collegata ad un Pc....e non è poco !!
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •