Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/09/15
    Località
    anacapri
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito stazione PCE FWS 20 non riceve dal sensore fuori e non aggiorna in automatico l'ora e data

    Ho una stazione Pce fws 20 da parecchi anni. E quella senza il pannellino solare x ricaricare le batterie esterne. E andata sempre bene. Ora non riceve piu i dati della trasmittente esterna. Ho cambiato la trasmittente ma lo stesso non riceve.
    Non aggiorna più la data e l'ora. Penso che sia guasta la parte ricevente. della stazione interna.
    Qualcuno mi può aiutare se c'è qualche componente da sostituire o se c'è qualche laboratorio che può ripararla.
    Ho chiesto alla Pce ma i costi di riparazione sono alti. Conviene prenderla nuova
    Grazie anticipate x le risposte..
    Guido
    Capri

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: stazione PCE FWS 20 non riceve dal sensore fuori e non aggiorna in automatico l'ora e data

    Citazione Originariamente Scritto da mesola Visualizza Messaggio
    Ho una stazione Pce fws 20 da parecchi anni. E quella senza il pannellino solare x ricaricare le batterie esterne. E andata sempre bene. Ora non riceve piu i dati della trasmittente esterna. Ho cambiato la trasmittente ma lo stesso non riceve.
    Non aggiorna più la data e l'ora. Penso che sia guasta la parte ricevente. della stazione interna.
    Qualcuno mi può aiutare se c'è qualche componente da sostituire o se c'è qualche laboratorio che può ripararla.
    Ho chiesto alla Pce ma i costi di riparazione sono alti. Conviene prenderla nuova
    Grazie anticipate x le risposte..
    Guido
    Capri
    Beh, l'unica cosa che potresti fare, è provare ad aprirla e vedere se individui qualche componente dissaldato sul settore attinente alla ricezione.... Il fatto che non ti aggiorni più data ed ora....non è un bel segno, in quanto normalmente i circuiti ed antenne adibiti a tal funzione son diversi da quelli dedicati alla ricezione della sensoristica esterna.......quindi potrebbe essersi anche danneggiato qualche integrato.....difficile da reperire ed altrettanto da sostituire a meno che si abbia mano ed attrezzatura

    Prova a controllare se vedi qualcosa di anomalo a livello "grossolano" e se vuoi posta qua qualche foto dell'interno, ma le speranze di risolvere non credo sian molte... haimè...
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •