Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/09/02
    Località
    Catania
    Messaggi
    209
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Problema Davis-VWS e porte d'ingresso dati

    Amici,
    purtroppo dopo una decina di anni di attività il mio pc ha deciso di fare le bizze e non si riesce più a collegare sul web. Ho deciso di cambiarlo, ma la mia VP2 ha l'uscita Rs232, cosa della quale non dispongono più i nuovi computer. Ho preso l'adattatore usb-seriale. Funzionerà normalmente oppure devo installare qualcosa... sul Virtual W.S. devo cambiare impostazioni, come se i dati arrivino da usb oppure lascio tutto come sta?
    Grazie
    ________________________________________
    Stazione Meteo di Catania - S. Giovanni Galermo
    300 m.s.l. +37°32'55'' 15°03'19''
    http://www.meteosicilia.it/stazionegalermo/wx.htm

    Stazione Meteo EtnaSud - Nicolosi (Rif. Sapienza)
    1935 m.s.l. +37°42'03 14°59'59''

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Davis-VWS e porte d'ingresso dati

    Citazione Originariamente Scritto da EmilioCT Visualizza Messaggio
    Amici,
    purtroppo dopo una decina di anni di attività il mio pc ha deciso di fare le bizze e non si riesce più a collegare sul web. Ho deciso di cambiarlo, ma la mia VP2 ha l'uscita Rs232, cosa della quale non dispongono più i nuovi computer. Ho preso l'adattatore usb-seriale. Funzionerà normalmente oppure devo installare qualcosa... sul Virtual W.S. devo cambiare impostazioni, come se i dati arrivino da usb oppure lascio tutto come sta?
    Grazie
    Ciao, la strada più sicura è prendersi una scheda (se trattasi di Pc fisso) che permetta l'aggiunta al sistema di una porta seriale Rs232 reale.....in quando a volte...gli adattatori adattano, ma fino ad un certo punto

    Oppure, se fosse un portatile, potresti provare degli adattatori PCMCIA seriale oppure anche quelli tipo express card rs232......oppure i classi adattatori usb / seriale che hai già presomi par di capire

    Il "nodo critico" sarà nel far dialogare la consolle con il nuovo adattatore e da qua verso il PC......sul VWS una volta che questo sistema funziona non dovresti aver problemi, al più sarà necessario reimpostare la porta COM (virtuale o meno) da cui far attingere i dati

    Gli adattatori seriali-usb hanno dei driver specifici (che di danno insieme), se tutto va a buon fine dovresti ritrovarti con indicate su "gestione risorse" delle porte Com "virtuali"....se invece non dovesse funzionare.....vanno aggiunte e settate manualmente

    Onestamente non ti saprei dire quale adattatore potrebbe essere meglio per la Davis.....

    Ci sta che qualcuno del forum abbia avuto in passato la stessa situazione, magari se te la espone, le possibilità di riuscita son maggiori
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •