Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Posizionamento nuova stazione meteo Pce fws20 - Consigli

    Ma i sensori della pce come sono collegati? Con un cavo telefonico? Perché in questo caso sarebbe elementare fare un prolungamento del cavo..

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/12/15
    Località
    Roveredo in Piano
    Età
    29
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento nuova stazione meteo Pce fws20 - Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ma i sensori della pce come sono collegati? Con un cavo telefonico? Perché in questo caso sarebbe elementare fare un prolungamento del cavo..
    Non so che tipo di cavo sia.. posto due immagini indicative. Anche se si potesse prolungare comunque i nostri genitori ci vieterebbero di mettere un palo di quelle dimensioni in mezzo al giardino.. credo tu possa immaginare il motivo


  3. #13
    Bava di vento L'avatar di Gigabyte2
    Data Registrazione
    23/06/11
    Località
    Bibbiena (AR)
    Età
    33
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento nuova stazione meteo Pce fws20 - Consigli

    Io opterei per la stazione sul giardino. Per l'anemometro cerca di trovare un luogo il più aperto possibile, per l'altezza l'ideale sono 10mt, ma sono un problema in molti casi..

  4. #14
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Posizionamento nuova stazione meteo Pce fws20 - Consigli

    Come ha detto anche Gigabyte2, l'ideale sarebbe il giardino, ma vista la tua situazione credo che l'unica soluzione sia il tetto.
    Ma posso chiederti come mai hai acquistato questa stazione e non una similare alla WMR80?

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/12/15
    Località
    Roveredo in Piano
    Età
    29
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento nuova stazione meteo Pce fws20 - Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Come ha detto anche Gigabyte2, l'ideale sarebbe il giardino, ma vista la tua situazione credo che l'unica soluzione sia il tetto.
    Ma posso chiederti come mai hai acquistato questa stazione e non una similare alla WMR80?
    Grazie mille per i vostri consigli. Ho deciso di acquistare questa stazione e non una similare perchè era quella che permetteva un caricamento dei dati online senza avere un costo eccessivo. Volevo inoltre sperimentare una pce anche dal momento in cui l'igrometro presentava dei problemi.

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/12/15
    Località
    Roveredo in Piano
    Età
    29
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento nuova stazione meteo Pce fws20 - Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Come ha detto anche Gigabyte2, l'ideale sarebbe il giardino, ma vista la tua situazione credo che l'unica soluzione sia il tetto.
    Ma posso chiederti come mai hai acquistato questa stazione e non una similare alla WMR80?
    Ho visto che hai un sito altervista dove carichi i dati della tua stazione. Ora con cumulus invio dati a meteonetwork nella pagina ftp dedicata. Come fare invece per altervista?

  7. #17
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Posizionamento nuova stazione meteo Pce fws20 - Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da magafra Visualizza Messaggio
    Ho visto che hai un sito altervista dove carichi i dati della tua stazione. Ora con cumulus invio dati a meteonetwork nella pagina ftp dedicata. Come fare invece per altervista?
    Nel sito caricavo i dati finchè avevo la La Crosse WS2350.. Da quando ho la Davis non ho più avuto modo di farlo perchè non ho il datalogger (e non posso acquistarlo per il momento).
    Per caricare i dati su altervista io ho usato uno dei template già pronti che si trovano in questo sito http://weatherbyyou.com/ e con un pò di lavoro (non avendo alcuna esperienza) ho fatto un sito molto elementare. Appena avrò del tempo dovrò lavorarci su ancora molto.
    Non vado oltre perché già siamo O.T.

  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/12/15
    Località
    Roveredo in Piano
    Età
    29
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento nuova stazione meteo Pce fws20 - Consigli

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Nel sito caricavo i dati finchè avevo la La Crosse WS2350.. Da quando ho la Davis non ho più avuto modo di farlo perchè non ho il datalogger (e non posso acquistarlo per il momento).
    Per caricare i dati su altervista io ho usato uno dei template già pronti che si trovano in questo sito http://weatherbyyou.com/ e con un pò di lavoro (non avendo alcuna esperienza) ho fatto un sito molto elementare. Appena avrò del tempo dovrò lavorarci su ancora molto.
    Non vado oltre perché già siamo O.T.
    Ah ok!
    Beh se vuoi, quando avrai un pò di tempo, mi speigherai step by step come caricare su altervista .
    Intanto grazie, e buone feste!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •