Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Prima stazione meteo

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/03/16
    Località
    Messina
    Età
    31
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Prima stazione meteo

    Ciao a tutti, siccome volevo comprare una stazione meteo, cosa mi consigliate tra questi due modelli?
    - technoline ws 2307
    - pce-fws 20

    Oppure cos'altro troverei con un budget di € 200? Unica cosa, la vorrei wireless. Grazieee

  2. #2
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Ciao,la mia prima stazione completa è stata la pce,per iniziare va bene ma devi fare alcune modifiche per migliorarla e renderla competitiva,per avere dati attendibili delle temperature serve assolutamente uno schermo solare a norma, altrimenti le temperature risultano sballate. Lo puoi autocostruire, ci sono delle guide sul web,costo 30 euro più o meno, oppure puoi comprare uno schermo 8 piatti davis costo 90-100 euro, costa di più ma i dati rilevati sono affidabili. Dovresti poi intervenire sul pluviometro perché sottostima del 20-25%, anche in questo caso ci sono delle guide. La ricezione del segnale non è un granché soprattutto se hai degli ostacoli, il segnale arriva a 15m non di più,senza 30-40 m. Sulla la crosse non me ne intendo, ma anche su questa stazione ci sono delle modifiche da fare, obbligatorio mettere uno schermo a norma. Ciao
    Ultima modifica di rodanosnow; 30/03/2016 alle 15:19

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/03/16
    Località
    Messina
    Età
    31
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Ciao grazie per la risposta, ma eventualmente qualcosa da non dover smanettare, perché non ho un'ampia conoscenza sulle stazioni meteo, meglio non far danni

  4. #4
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny93 Visualizza Messaggio
    Ciao grazie per la risposta, ma eventualmente qualcosa da non dover smanettare, perché non ho un'ampia conoscenza sulle stazioni meteo, meglio non far danni
    Se non vuoi smanettare devi alzare parecchio il budget, la Oregon wmr 300 a volte si trova in offerta a 350 euro, oppure la davis vantage vue che costa circa 400 euro, cerca su amazon

  5. #5
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    la vue costa 392 euro,ha tutto ed è una signora stazione e ce l'hanno in molti... la Oregon in questo momento non è in offerta. CiaoPrima stazione meteo

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/03/16
    Località
    San Felice sul Panaro (MO)
    Età
    48
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ma prima di registrarmi ho letto parecchio
    Mi accodo anche io alla ricerca di consigli, della Oregon mi piaceva molto la WMR200 ma ho letto recensioni parecchio negative su un noto sito di vendite; mi attira il pennellino solare per tutti i dispositivi e il fatto che già possiedo Oregon.
    A parte lo schermo solare da sostituire (per ora ne ho fatto uno io seguendo i vostri preziosi consigli) mi chiedo la portata effettiva della connessione radio e la bontà dei componenti...
    Grazie!

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/03/16
    Località
    San Felice sul Panaro (MO)
    Età
    48
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Ma non risponde più nessuno??

  8. #8
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Aglieglie Visualizza Messaggio
    Ma non risponde più nessuno??
    Io non ho esperienze con le oregon, le possiedono alcuni miei amici e non si sono mai lamentati

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny93 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, siccome volevo comprare una stazione meteo, cosa mi consigliate tra questi due modelli?
    - technoline ws 2307
    - pce-fws 20

    Oppure cos'altro troverei con un budget di € 200? Unica cosa, la vorrei wireless. Grazieee
    Io personalmente preferisco le LaCrosse (cablata), la ho usata per diversi anni (e più di una) prima di passare a Davis

    Son stazioni con pro e contro.....non sono esenti da difetti (noie tecniche, valori sballati inmodo random, etc) e per entrambe dovrai provvedere ad acquistare / realizzare un adeguato schermo solare

    Il sensore Lacrosse lo metti (non sto a descriver qua la procedura...basta cercare sul forum) volendo anche in uno schermno solare 7714 Davis; si spende una volta e poi per anni non ci torni su.....pulizia / manutenzione a parte

    La PCE ha un datalogger che ha "un senso"...quello LaCrosse è fondamentalmente inutile, ti obbliga fin da subito a collagarla in modo stabile ad un PC / Mini Pc per archiviare i dati in contunità

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •