Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97

Discussione: netatmo

  1. #11
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,005
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Leggete gli articoli pubblicati da Marco.
    Feci il test quasi 2 anni fa, l'UR sovrastima di circa il 15%.
    Netatmo Urban Weather Station: report preliminare - MeteoNetwork


    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

  2. #12
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da aleceppi Visualizza Messaggio
    Leggete gli articoli pubblicati da Marco.
    Feci il test quasi 2 anni fa, l'UR sovrastima di circa il 15%.
    Netatmo Urban Weather Station: report preliminare - MeteoNetwork
    io posseggo una netatmo da diversi anni e devo difre che è molto bene allineata alla Davis anche sulla umidità dove ha un errore del +5%.
    Come prestazioni devo dire che sono parecchio soddisfatto e la qualià costruttiva è buona e superiore a molte altre stazioni che costano la stessa cifra.
    Non ho ancora comprato il pluvio e l'anemo perchè su quelli ho letto che invece sbagliano di parecchio.

  3. #13
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,005
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    io posseggo una netatmo da diversi anni e devo difre che è molto bene allineata alla Davis anche sulla umidità dove ha un errore del +5%.
    Come prestazioni devo dire che sono parecchio soddisfatto e la qualià costruttiva è buona e superiore a molte altre stazioni che costano la stessa cifra.
    Non ho ancora comprato il pluvio e l'anemo perchè su quelli ho letto che invece sbagliano di parecchio.
    Ma questi erano i test che avevo fattom io.
    E la sovrastima di umidità era abbastanza evidente e tuttora sovrastima. Buon per te che sovrastima solo del 5%.


    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/17
    Località
    Milano
    Età
    32
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Ciao a tutti ho una stazione meteo Netatmo da 2 settimane e funziona molto bene. La mia stazione ha sia il pluviometro e l'Anemometro, da circa 10 minuti i dati dell'anemomentro me li segna come nella foto che allego è normale? Ovviamente l'anemometro è connesso al modulo interno principale e le batterie sono 100% cariche. Grazie per le risposte.



    Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk

  5. #15
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da mastra9111 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho una stazione meteo Netatmo da 2 settimane e funziona molto bene. La mia stazione ha sia il pluviometro e l'Anemometro, da circa 10 minuti i dati dell'anemomentro me li segna come nella foto che allego è normale? Ovviamente l'anemometro è connesso al modulo interno principale e le batterie sono 100% cariche. Grazie per le risposte.

    Immagine


    Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk
    strano, dovrebbe indicarti anche il valore puntuale e la media, non solo la raffica
    riguarda un pò le impostazioni
    io non lo avevo preso perchè avevo letto che sballava di parecchio, tu hai la possibilità una volta messa a posto di confrontare il dato magari con una stazione ufficiale o una Davis a te molto vicina?
    perchè se poi va bene lo prendo anche io

  6. #16
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da meteomassi Visualizza Messaggio
    strano, dovrebbe indicarti anche il valore puntuale e la media, non solo la raffica
    riguarda un pò le impostazioni
    io non lo avevo preso perchè avevo letto che sballava di parecchio, tu hai la possibilità una volta messa a posto di confrontare il dato magari con una stazione ufficiale o una Davis a te molto vicina?
    perchè se poi va bene lo prendo anche io
    oppure ha perso il segnale e il dato della raffica si riferisce agli ultimi che ha registrato, prova a resettare se riaggancia il segnale

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/01/17
    Località
    Milano
    Età
    32
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Allora ho riavviato il modulo interno ma niente, quindi ho soffiato piano dentro l'Anemometro e ora segna ma si deve stabilizzare come quando si installa per la prima volta all'esterno. Allego una foto



    Inviato dal mio HUAWEI P9 usando tapatalk

  8. #18
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/02/09
    Località
    Cairo Montenotte
    Età
    62
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Salve a tutti ho installato questa stazione con pluviometro anemometro e schermo Davis. Ho scaricato anche un software per capire se riusciva a scaricare i dati in qualche modo. Ebbene si utilizzando Weather display ed impostando in basso Netatmo nella scelta ed impostando user e password il tutto funziona alla perfezione. Il programma usato da anche la possibilità di pubblicare i dati in un proprio sito ma purtroppo io non ne sono stato capace. I file che servono sono finiti in automatico nel sito ma però non riesco a vedere nulla anche se si aggiornano ogni 5 minuti. Qualcuno di voi utilizza questo programma? Ho cercato un po' da tutte le parti ma non ci sono riuscito. Sta di fatto comunque che la stazione con questo software funziona benissimo ed essendo anche radioamatore mi trasmette i dati anche in APRS. Peccato purtroppo per qualche settaggio o qualche file al posto sbagliato non mi faccia vedere il tutto nel mio sito. Attendo eventuali info in merito grazie Massimo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Vento forte L'avatar di tstorm
    Data Registrazione
    01/10/02
    Località
    Prato
    Età
    54
    Messaggi
    3,636
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Ho acquistato anche io una stazione meteo netatmo a Dicembre ...solo sensore temperatura ed umidità che ho installato su schermo davis assieme al sensore Oregon della mia vecchia Oregon WMR 928N. Ne sono soddisfatto i valori rilevati sono pressoché sovrapponibili alla oregon con lievi scarti quasi sempre in + ( +0,1 / +0,2 di media specie sulle minime ). Ringrazio del consiglio Max61...ora provo a scaricare Weather Display ed utilizzare quello ...poi vedo se riesco pubblicare i dati sul sito.

    Il sistema netatmo secondo me è quello del futuro...lo devono seguire anche davis Oregon &c. altrimenti è probabile che perderanno quote di mercato specie se brand come questo si specializzeranno su prodotti più professionali di questo attuale. La stazione Netatmo funziona bene ...ha una buona app dalla quale si può accedere ai dati della stazione direttamente dallo smartphone in qualsiasi momento ...si installa in 5 minuti e funziona subito ...ha un buon wi-fi integrato...importa dati praticamente su cloud illimitato ( sperando funzionino sempre i server netatmo ) misura la qualità dell'aria interna alla casa ed esterna... è interfacciabile al termostato intelligente Netatmo ...e agli altri prodotti di domotica della casa. Insomma un ottimo prodotto davvero.

    Ha dei difetti ...innegabilmente devono migliorare alcune cose ...tipo la vendita senza uno schermo solare ...ma soprattutto il campionamento dei dati ogni 5 minuti va migliorato perché sono troppi ...mi sono accorto che rispetto alla Oregon si perdono a volte i repentini cambi di temperatura ...la stazione diventa meno sensibile.

    Vorrei acquistare anche il pluviometro ma non ho trovato ancora delle prove consultabili sul web riguardo l'accuratezza di questo strumento...


  10. #20
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    MS
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Possiedo anch'io una stazione netatmo dal novembre 2015 e fin da subito ho acquistato anche il pluviometro, da 2 giorni gli ho affiancato anche l'anemometro e confrontandolo con una Davis a 2km da me, almeno i dati dalla raffica più importante di stanotte e la direzione sono praticamente uguali! Per quanto riguarda il pluviometro ha una risoluzione di 0,3mm e comunque è possibile tararlo con una semplicissima procedura (si versano all'interno del pluviometro 100ml di acqua e si conta quante volte oscilla la bascula, dopodichè si divide 100ml per il numero di oscillazioni usando il numero ottenuto come taratura), quindi credo che sia preciso. Per il discorso umidità, contattando il supporto netatmo, riescono a fare loro la calibrazione, ossia ti dicono di lasciare entrambi i sensori in soluzione salina e dopo tot tempo devi leggere loro i valori. Credo che la calibrazione comunque venga fatta dando un offset ai dati grezzi che arrivano ai loro server, quindi quello che vedremo noi sono i dati già modificato dopo la calibrazione. In questo modo però se l'igrometro segnasse 85 anzichè 75 e loro danno un offset di -10, al massimo riuscirà a segnare il 90% (almeno a logica dovrebbe essere così).
    Le cose che non mi piacciono per niente sono l'assenza del controllo sui propri dati meteo: se netatmo fallisce oppure viene attaccata da hacker o altre cause i dati vanno tutti in fumo! Molto banalmente, qualche giorno fa ho sostituito il modulo interno ed esterno per un problema e tutti i dati sono andati a farsi benedire! Ho dovuto contattare il supporto che dopo 3 giorni mi ha collegato i dati della vecchia stazione a quella nuova, ma soltanto i valori interni, sto ancora aspettando che vengano collegati i dati del sensore esterno (i più importanti). E' comunque possible scaricare i dati in formato csv o exel (non tutti insieme ma 3 mesi per volta).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •