Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 97

Discussione: netatmo

  1. #31
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel Visualizza Messaggio
    grazie per l'osservazione, hai ragione. In realtà ci avevo pensato, per quello che lo schermo è rivolto verso l'esterno...probabilmente non basta. Di quanto pensi dovrebbe sporgere?
    Uffa, un altro tubo, mia moglie me lo tira in testa! Già è stata un'impresa farle digerire questo!
    Mi servirebbe una cosa tipo questa? (foto trovata in internet)

    Allegato 459164

    Se eventualmente volessi installare l'anemometro potrebbe andar bene se lo installo sulla sommità del tubo? Tieni conto che il tubo è estensibile per circa 1 metro quindi potrei estenderlo e attaccarlo in cima. Sicuramente non riesco ad andare né sopra la casa che ho davanti nè sopra la mia
    Si, va bene, di a tua moglie che può legarci un filo per stender i panni cosi' non te lo tira

    se non riesci a superare la tua casa o quella di fronte quel metro in più non serve a nulla per l'anemometro
    ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #32
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Padova
    Età
    50
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Si, va bene, di a tua moglie che può legarci un filo per stender i panni cosi' non te lo tira

    se non riesci a superare la tua casa o quella di fronte quel metro in più non serve a nulla per l'anemometro
    ciao
    Grazie per le risposte!
    Questo week end ripasso al brico e vedo se trovo il tubo.
    Per l'anemometro invece può essere un problema. Sul tetto ho difficoltà ad installarlo anche perché poi comunque richiede manutenzione (pile da sostituire).
    Quali sono i requisiti per una corretta misurazione del vento?

  3. #33
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte!
    Questo week end ripasso al brico e vedo se trovo il tubo.
    Per l'anemometro invece può essere un problema. Sul tetto ho difficoltà ad installarlo anche perché poi comunque richiede manutenzione (pile da sostituire).
    Quali sono i requisiti per una corretta misurazione del vento?

    L'ideale sono 8/10 MT di altezza visuale libera a 360°, con nessun ostacolo piu alto nelle vicinanze
    Ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #34
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel Visualizza Messaggio
    Per l'anemometro invece può essere un problema. Sul tetto ho difficoltà ad installarlo anche perché poi comunque richiede manutenzione (pile da sostituire).
    Beh, volendo ci sarebbe una soluzione o forse anche più di una....

    1)Alimentazione diretta proveniente da dentro casa mediante un alimentatore stabilizzato che eroghi un voltaggio uguale a quello dato attualmente dalle batterie, questo solo se sulla tua area sono rari i blackout
    2)Utilizzare pile ricaricabili, regolatore di carica e pannello fotovoltaico....visto l'entità dei consumi, la spesa complessiva sarebbe assai modesta

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #35
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte!
    Questo week end ripasso al brico e vedo se trovo il tubo
    Mah...ti dico la verità....io proverei più a sentire un fabbro.....ti potresti far fare un tubolare più sottile (meno visibile) che sporga magari anche di 80-100 cm, dotato però di un puntone disposto a 45° realizzato in piattino (tipo una sezione 3 x 10 mm) che scarichi sul tubo principale
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #36
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Padova
    Età
    50
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Grazie per le risposte!
    Se traslo tutto verso l'alto di mezzo metro può bastare? Sarei ad un metro e mezzo dalla ringhiera.
    Per analogia allora tutte le misure di temperatura rilevate da installazioni sopra il tetto sono inficiate dai fenomeni di trasmissione di calore per irraggiamento e per convezione dello stesso.

  7. #37
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/02/09
    Località
    Cairo Montenotte
    Età
    62
    Messaggi
    66
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Qualcuno utilizza per caso l'anemomettro della Netatmo.? Fi no a qualche gg fa sia io che un mio amico era tutto ok ora entrambi registriamo raffiche anomale es 81km 107 km in assenza di vento o meglio con vento intorno a 15 20 km

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da Maxs61 Visualizza Messaggio
    Qualcuno utilizza per caso l'anemomettro della Netatmo.? Fi no a qualche gg fa sia io che un mio amico era tutto ok ora entrambi registriamo raffiche anomale es 81km 107 km in assenza di vento o meglio con vento intorno a 15 20 km

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Non ho mai usato tali stazioni, ma penso che sia lo stesso problema comune a tanta strumentazione di fascia bassa....tipo Oregon Scientific, LaCrosse.... In presenza di disturbi elettromagnetici spesso capita che il segnale radio venga disturbato e la consolle interpreti il tutto come valori non reali...

    Su questo aspetto il sistema di trasmissione e protezione dai disturbi di Davis (un prodotto amatoriale evoluto) è notevolmente più efficiente
    Ultima modifica di Blackfox; 04/04/2017 alle 15:26
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #39
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte!
    Se traslo tutto verso l'alto di mezzo metro può bastare? Sarei ad un metro e mezzo dalla ringhiera.
    Per analogia allora tutte le misure di temperatura rilevate da installazioni sopra il tetto sono inficiate dai fenomeni di trasmissione di calore per irraggiamento e per convezione dello stesso.
    Personalmente non predilligo tal tipo di installazione, ma se non puoi far di meglio....

    Le installazioni su copertura posson essere ritenute abbastanza affidabili se lo schermo solare è posto ad almeno 2 metri (se son di + è meglio) sopra il manto di tegole........inoltre il minimo di ventilazione quasi sempre presente a livello di copertura contribuisce a ridurre gli errori di misura
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #40
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Padova
    Età
    50
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: netatmo

    Mannaggia, purtroppo mi sono fatto prendere la mano e mi sono preso anche l'anemometro, arrivato poco fa. E' fatto anche bene, a ultrasuoni.
    Ora devo riconsiderare l'installazione dato che tra pluviometro anemometro sensore igrometrico e schermo ho speso già più di 300 euro e sarebbe un peccato rovinare i risultati a causa dell'installazione...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •