Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alimentazione Stazione Meteo e Raspberry Autonoma con Panello Solare Fotovoltaico

    Si a sud inclinazione dai 30/35 ° migliora la produzione invernale meno ore di sole
    in estate più ore quindi compensa l'inclinazione
    Se fai una cosa simile alla Mia la puoi ruotare inverno 35 ° estate 15 ° ma è pignoleria
    L'impianto da Mia madre alimenta lampade da giardino
    Materiale tutto di recupero a parte il regolatore di carica

    20161001_115758.jpg20161001_115745.jpg20161001_115723.jpg
    Funziona con inverter 12/220
    sono in attesa di lampade , crepuscolare sensore di movimento tutto a 12 volt
    così elimino l'inverter ( solo per questione di sicurezza )
    Sono 270 AH di batteria di targa ma in realtà saranno la metà almeno spero


    Arduino invia una stringa di dati a /arduino/arduino.php nel server protetto da password che lo archivierà nel database nel sito.
    Non chiedermi come fa perchè non lo so
    Come ho scritto nel forum Se attivi uno spazio su altervista Ti diventerà facile

  2. #32
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/16
    Località
    Formia
    Età
    72
    Messaggi
    46
    Menzionato
    1 Post(s)

    Question Re: Info Alimentazione Stazione Meteo e Raspberry Autonoma con Panello Solare Fotovoltaico

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Si a sud inclinazione dai 30/35 ° migliora la produzione invernale meno ore di sole
    in estate più ore quindi compensa l'inclinazione
    Se fai una cosa simile alla Mia la puoi ruotare inverno 35 ° estate 15 ° ma è pignoleria
    Capito altra domanda cambia se lo monto verticale o orizzontale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Materiale tutto di recupero a parte il regolatore di carica
    Beato te a me è toccato comprare tutto solo qualche cavo e vecchie batterie ho recuperato

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Noto se non vedo male che interponi sempre dei fusibili tra uscita regolatore e batteria come mai ?
    Non è meglio mettere un magnetotermico ?
    Da quanti A diciamo 16 per evitare il cortrocircuito Batteria ?

    Intanto oggi ritirato il primo Ordine Pannello e Regolatore
    Pannello100W.jpg RegolatoreSolareBN.jpg
    Amazza una cosa e leggerle le misure ma dal vivo è veramente grande sto pannello

    Senti ma solitamente si collega tutto in parallole alla batteria esatto o si usa anche uscita Lampadina ?
    Non ho capito la differenza delle due uscita 12V è sempre sotot batteria ?
    O esce solo quando è in carica ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Arduino invia una stringa di dati a /arduino/arduino.php nel server protetto da password che lo archivierà nel database nel sito.
    Non chiedermi come fa perchè non lo so
    Come ho scritto nel forum Se attivi uno spazio su altervista Ti diventerà facile
    Bene se fa cosi allora dovrebbe funzionare anche sul mio hosting
    ma nel setup non vedo i dati per far inviare da arduino in in ftp il php aggiornato lato web e nel php ci dovrebbe essere la pass per il db sul osting altra cosa che non ho visto

  3. #33
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alimentazione Stazione Meteo e Raspberry Autonoma con Panello Solare Fotovoltaico

    Citazione Originariamente Scritto da BennyMeteo Visualizza Messaggio
    Capito altra domanda cambia se lo monto verticale o orizzontale ?
    Non cambia
    Citazione Originariamente Scritto da BennyMeteo Visualizza Messaggio
    Noto se non vedo male che interponi sempre dei fusibili tra uscita regolatore e batteria come mai ?
    Non è meglio mettere un magnetotermico ?
    Da quanti A diciamo 16 per evitare il cortrocircuito Batteria ?
    Quello che avevo , poi il magnetotermico NON ne sono sicuro ma interviene solo in caso di corto, non al superamento ampere .
    Nel Mio caso 16 Ah batteria ( e son pochi ) e 10 lampade ( filo sezione 1,5 mm )
    Ma anche li devo fare una modifica ho visto che c'è un calo di tensione tra entrata e uscita dai fusibile ( con 9 ah di carico di 0,3 volt



    Citazione Originariamente Scritto da BennyMeteo Visualizza Messaggio
    Intanto oggi ritirato il primo Ordine Pannello e Regolatore
    Pannello100W.jpg RegolatoreSolareBN.jpg
    Amazza una cosa e leggerle le misure ma dal vivo è veramente grande sto pannello
    Figurati il Mio da 160 x 105 cm

    Citazione Originariamente Scritto da BennyMeteo Visualizza Messaggio
    Senti ma solitamente si collega tutto in parallole alla batteria esatto o si usa anche uscita Lampadina ?
    Non ho capito la differenza delle due uscita 12V è sempre sotot batteria ?
    O esce solo quando è in carica ?
    Uscita lampade devi collegare tutta l'alimentazione agli accessori serve che in caso che scenda sotto i 11,1 volt ( modificabili ) stacchi la CC per salvaguardare le batterie poi quando ritorna a 12,5 ridà tensione
    Come nell'immagine

    schema_2115.jpg


    fotovoltaico_malga

    Citazione Originariamente Scritto da BennyMeteo Visualizza Messaggio

    Bene se fa cosi allora dovrebbe funzionare anche sul mio hosting
    ma nel setup non vedo i dati per far inviare da arduino in in ftp il php aggiornato lato web e nel php ci dovrebbe essere la pass per il db sul osting altra cosa che non ho visto
    Si c'è password per invio ed anche password per recupero dati giorno in caso di stacco energia

  4. #34
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/16
    Località
    Formia
    Età
    72
    Messaggi
    46
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alimentazione Stazione Meteo e Raspberry Autonoma con Panello Solare Fotovoltaico

    Aspetto pazientemente che mi arrivano i moduli ordinati d'oltreoceano e appena arriva il tutto inizio a sperimentare

    Intanto a banco inizio ad assemblare il quadro

    Domanda temo che su una delle mie due Stazioni sia saltato il Modulo TX del WH3080 a causa di un CB che è stato montato da poco

    A voi è mai capitata una cosa simile ?

    Sapete come proteggere il modulo TX da tale problema e se sopratutto si vendono solo i moduli TX
    senza dover comprare tutto da 0 LCD sensori ecc ecc ?

    Grazie

  5. #35
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alimentazione Stazione Meteo e Raspberry Autonoma con Panello Solare Fotovoltaico

    In questi giorni l'impiantino fotovoltaico per stazione meteo ha compiuto 1 anno
    Conclusioni tra nevicate , batterie scoppiate e pioggia sarà andato in crisi per una quindicina di giorni
    come in questi giorni si ferma per alcune ore
    Si spegne ma poi riparte tutto da solo , a parte il cellulare samsung che usiamo come fotocamera
    Quindi una buona esperienza e l'impianto è stato promosso
    webcam_fi9900p.html

  6. #36
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/16
    Località
    Formia
    Età
    72
    Messaggi
    46
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Info Alimentazione Stazione Meteo e Raspberry Autonoma con Panello Solare Fotovoltaico

    Ottimo a me è arrivato tutto ora devo solo trovare il tempo d'assemblare e testare
    Non ho abbandonato la cosa ma ho altri impegni che me l'hanno fatta portare in secondo piano
    Ma appena riprendero la cosa in mano vi postero anche la mia esperienza che spero sia positiva come la tua :D

    Grazie per il supporto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •