Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per acquisto stazione meteo economica

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, io vorrei una stazione meteo decente, a basso prezzo e compatibile con Linux. Ho usato per 5 o 6 anni una lacrosse WS2305 se non ricordo male, ora vorrei riprendere le osservazioni meteo magari usando weewx e metterlo sul mio server casalingo. Solo che weewx non supporta molto.
    Vorrei chiedere se qualcuno usa Weather Display su linux e magari quale stazione usa..

    Grazie
    Ciao e benvenuto prima di tutto

    personalmente uso da anni Linux sul pc principale, windows solo sul mini pc che gestisce la davis, non sono in grado di aiutarti per weewx che però so che in tanti utilizzano con grande soddisfazione, bisogna un attimo lavorare sulla configurazione ma troverai parecchie guide in merito.
    In merito alla stazione credo che, nella fascia economica, tutte le stazioni della serie pce fws-20 e vari cloni siano totalmente supportate, almeno così intuisco dalla pagina principale del progetto weewx

    Mauro

    weeWX: Supported Hardware
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #32
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/09/18
    Località
    Siderno (Rc)
    Età
    36
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per acquisto stazione meteo economica

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma a quel punto il prezzo lieviterebbe non di poco considerando che gia un discreto passivo davis 8 piatti costa più di tutta la Bresser.

    Ad oggi comunque per chi vuole iniziare ad entrare in questo mondo senza spendere un patrimonio direi che la Froggit wh 1080 SE sia la migliore scelta, stazione scopiazzata alla vue dalle prestazioni molto simili. La si porta a casa con 134€ sull’ amazzonia, tutto cio che è sotto secondo me non ne vale la pena
    Io ho quello schermo che dici te, mi era costato infatti quanto la stanzioncina, infatti grazie ad essa avevo valori termici in linea con le migliori stazioni meteo, peccato che quella pce mi si bloccava ogni volta che pioveva forte, per poi bloccarsi definitivamente!!!! Fatto sta che se qualcuno è interessato allo schermo solare me lo dica pure perché mi tocca venderlo, anche perché è peccato lasciarlo marcire dato che è stato usato due mesetti..!!! Parlando di questa stazione, bresser 5 in 1 se è economica ci sarà un motivo è carina però come avete detto secondo me quando ci saranno giornate senza vento avrà dei valori super sballati come temperatura.[/QUOTE]

    Vendi lo schermo solare? Va bene per laCrosse ws6867??

  3. #33
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per acquisto stazione meteo economica

    Se parliamo di economica Per me la lacrosse ws 23xx / Tecnoline
    Oppure la solida davis pro
    Io ne ho due una sul tetto dal 2008 con schermo autocostruito vicino alle Mie due davis valori temperatura quasi allineati


    Di recente ho rimesso in rete l'altra ws2350 da Mia Madre Sacile Pordenone Condizioni Meteo Correnti
    con Raspberry PI 3 Model B , software weewx , templati Sofaskin-CW9009 personalizzati da Me , la stazione è anche in rete Mappa stazioni meteo - MeteoNetwork
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #34
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/09/18
    Località
    avetrana
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per acquisto stazione meteo economica

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto prima di tutto

    personalmente uso da anni Linux sul pc principale, windows solo sul mini pc che gestisce la davis, non sono in grado di aiutarti per weewx che però so che in tanti utilizzano con grande soddisfazione, bisogna un attimo lavorare sulla configurazione ma troverai parecchie guide in merito.
    In merito alla stazione credo che, nella fascia economica, tutte le stazioni della serie pce fws-20 e vari cloni siano totalmente supportate, almeno così intuisco dalla pagina principale del progetto weewx

    Mauro

    weeWX: Supported Hardware
    PCE... grazie per l'aiuto.. ci do un'occhiata :-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •