Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Catania
    Messaggi
    18
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Stazione meteo al di sotto dei 150 Euro, le solite piu' una novita'.

    Ciao a tutti,
    premetto che sono un neofita e che ci sono già innumerevoli discussioni su questo aspetto di cui ho letto tanto.

    Vorrei acquistare una stazione meteo completa e quelle prese in esame sono sempre le stesse:

    PCE-FWS 20 : che mi sembra completa ma ha la frequenza di aggiornamento molto lenta (40 sec circa) e 5 min per il datalogger, pluviometro piccolo e non ho capito se si può cablare o meno.

    TechnoLine WS 2307 : ottima anche questa, frequ. di agg. più alta, possibilità di cablare con frequenza di aggiorn. a 8 secondi ma esteticamente con consolle bruttina, anemometro di scarsa qualità interfaccia obsoleta e dati sballati con utilizzo commutatore seriale/usb.

    Technoline WS 2800/01 : Consolle più bella ma tanti problemi riscontrati.

    Oregon Wmr 88-89: Consolle completa ma con problemi all'igrometro, no datalogger e non ho capito se è possibile cablarla e se la Wmr 89 si può mettere online.

    La Crosse WS 2357: Consolle completa ma tanti problemi riscontrati.

    Ventus W 928 e Ventus W 831: Consolle completa ma non so se è precisa e non ho capito come si collega al pc e che software può usare.

    ED INFINE una nuova scoperta ma di cui non ho trovato nulla:

    The Aercus Instruments WeatherRanger Aercus Instruments™ WeatherRanger(R) - Professional Weather Station with WiFi and Real-time Internet Publishing - Aercus Instruments : Completa di ogni funzione (non ho capito se oltre a Wunderground.com si può collegare anche ad altri siti) ma soprattutto Consolle moderna e accattivante ma qualcuno sa se funziona????


    In generale quello che mi piacerebbe ottenere è una stazione meteo: