Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/01/17
    Località
    manduria
    Età
    49
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: affidabilitÃ* altre marche...

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    finisce lì o si è proseguiti? C è una sezione dove fate i confronti anche con altre marche?..perché non trovo sul forum e se vado sul tasto cerca mi dice non sono abilitato a fare ricerca.

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: affidabilitÃ* altre marche...

    Citazione Originariamente Scritto da burrasca Visualizza Messaggio
    finisce lì o si è proseguiti? C è una sezione dove fate i confronti anche con altre marche?..perché non trovo sul forum e se vado sul tasto cerca mi dice non sono abilitato a fare ricerca.
    Hmmm, per quanto ho avuto modo di vedere....quello è l'ultimo test effettuato da Meteonetwork su tal stazione..... Non esistono dei raffronti / prove strumentali taregati Meteonetwork, se non prove e raffronti effettuati da utenti del forum e pubblicati nella sezione strumenti

    Ti posso consigliare di seguire la pagina pubblicata sul sito di Meteo System

    Meteo System - Test Stazioni Meteo

    ove periodicamente vengono messi a raffronto diretto diverse strumentazioni, ma non credo che ci troverai mai la Netatmo, in quanto lui non la commercializza

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #13
    Calma di vento L'avatar di Vetmario
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Scanzorosciate
    Età
    46
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: affidabilità altre marche...

    wh2310.jpeg

    Ciao, sono possessore da alcuni mesi di questa stazione meteo economica. Excelvan WH2310.
    Dopo aver provato per alcune settimane, ho costruito lo schermo solare perchè quello originale dava dati di temperatura al sole sballatissimi. Con questo schermo va abbastanza bene ed in linea con altre stazioni meteo nelle vicinanze. Ho anche applicato dei "bordi più alti al pluviometro perchè rimbalzavano alcune gocce. Rivestito con nastro colore nero per potere sciogliere più facilmente la neve accumulata durante i giorni di sole. Al momento è in fase test. Direi discreta come stazione economica per neofiti come me.
    Ciao

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: affidabilità altre marche...

    Citazione Originariamente Scritto da Vetmario Visualizza Messaggio
    wh2310.jpeg

    Ciao, sono possessore da alcuni mesi di questa stazione meteo economica. Excelvan WH2310.
    Dopo aver provato per alcune settimane, ho costruito lo schermo solare perchè quello originale dava dati di temperatura al sole sballatissimi. Con questo schermo va abbastanza bene ed in linea con altre stazioni meteo nelle vicinanze. Ho anche applicato dei "bordi più alti al pluviometro perchè rimbalzavano alcune gocce. Rivestito con nastro colore nero per potere sciogliere più facilmente la neve accumulata durante i giorni di sole. Al momento è in fase test. Direi discreta come stazione economica per neofiti come me.
    Ciao
    Ciao VetMario e benvenuto sul forum. Da quel che vedo....tal Excelvan WH2310 è l'ennesima sorella della più nota PCE fws 20.....infatti si conferma l'inefficienza dello "schermo solare" in dotazione ed anche il pluviometro non è il massimo, ma per quei prezzi, è difficile trovar di meglio ! A che altezza hai gli schermi dal manto di copertura in tegole ? Per avere risultati accettabili (al di là della bontà dello schermo utilizzato) è necessario che siano ad almeno 2 metri dal manto di tegole....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #15
    Calma di vento L'avatar di Vetmario
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Scanzorosciate
    Età
    46
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: affidabilità altre marche...

    Ciao Blackfox. Si come ho scritto su un altro post è un'altra copia cinese della PCE. Praticamente identica, almeno credo perchè non ne ho mai avuta un in mano. Ma dalle specifiche sembra proprio quella marchiata con nome Excelvan. Lo schermo autocostruito è distante dalle tegole circa 1,5 mt. Potrei effettivamente alzarlo un po. Momentaneamente con questa stagione non ancora calda, da dei dati molto simili all'altro sensore (posto dentro l'altro "strano" schermo solare che si vede in foto) della oregon. Ed anche i valori riportati sono molto simili alle stazioni meteo nelle vicinanze (alcune Davis). Certo non mi aspetto precisioni da capogiro, ma al momento mi soddisfano. Mi piacerebbe modificare totalmente il pluviometro. Forse più in la lo farò. Sono in attesa che mi consegnino la AcuRite pro per installarla sul tetto e fare un po di prove e paragoni. Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •