Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    genova
    Età
    24
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito posizione stazione meteo

    Buonasera a tutti!
    Recentemente ho comprato questa stazione meteo economica excelvan. Per ora, in via temporanea, l'ho montata così....
    Purtroppo montarla sul tetto del condominio verrebbe troppo complicato ( dovrei attaccarla alla mia parabola).
    Secondo voi un tubo in metallo orizzontale per farla sporgere di 50-100cm risolverebbe il problema del prolungamento del tetto?
    Grazie mille!!


    DSC_0001.jpgDSC_0002.jpgDSC_0003.jpgDSC_0004.jpgDSC_0005.jpg

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: posizione stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da issey Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!

    Secondo voi un tubo in metallo orizzontale per farla sporgere di 50-100cm risolverebbe il problema del prolungamento del tetto?
    Grazie mille!!
    Ciao....portarla fuori 1 m almeno rispetto a dove si trova adesspo,porterò qualche beneficio per quanto riguarda il rilevamento della temperatura (ma lo schermo solare è del tutto fuori norma), poco e nulla cambiera nei confrontio degli altri parametri, troppo inflenzati dalla sagoma dell'edificio
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento L'avatar di Vetmario
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Scanzorosciate
    Età
    46
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: posizione stazione meteo

    Ciao,
    ho anche io la stessa tua stazione meteo. Dopo una settimana di prova temperatura e dati (affiancata ad un sensore oregon) ho capito che quello schermo solare è assolutamente inutile. Ho costruito uno schermo solare a piatti ed ora è tutta un'altra storia. Di per se non è male la stazione, però sembra un po troppo giocattolo. Ma a quel prezzo avere anche la possibilità di trasmettere dati online, secondo me va bene.
    Ecco il link della stazione online. In questo periodo faccio diverse prove, quindi spesso ci sono dati mancanti.
    Gavarno Vescovado Weather | Personal Weather Station: ISCANZOR3 by Wunderground.com | Weather Underground
    wh2310.jpeg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •