Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/02/17
    Località
    sassello
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Consiglio stazione meteo

    Volevo acquistare una stazione meteo economica che mi perdesse di inviare/memorizzare i dati ed avevo pensato alla Netamo. Ho però qualche dubbio in proposito: il posizionamento del sensore esterno. L'assistenza clienti mi ha detto di metterlo attaccato al muro, ma secondo me le misurazioni sarebbero abbastanza falsate. Dovrebbe avere una portata teorica di 100 m ...boh posizionarlo in giardino e costrurgli una sorta di capannina meterologica? Secondo voi è una buona stazione per cominciare?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio stazione meteo

    Credo che facendo una piccola ricerca troverai qui sul forum diversi spunti di riflessione su questa stazione, comunque il sensore NON va appeso al muro ma inserito in uno schermo solare certificato o autocostruito ma solo se ne sia stata verificata l'affidabilità paragonandolo ad uno schermo ufficiale, questo se vuoi che i dati siano quanto più possibile vicini alla realtà.

    Credo di ricordare che il sensore di temperatura del Netatmo sia abbastanza affidabile come precisione, decisamente meno quello dell'umidità.

    ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •