Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Sinceramente non mi è mai capitato... prova a riavviare Cumulus e il pc.... scollegando la console e ricollegandola....

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di Meteo Ballino
    Data Registrazione
    31/12/15
    Località
    Ballino (TN)
    Età
    21
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Citazione Originariamente Scritto da renton82 Visualizza Messaggio
    Sto notando dei problemi con i dati salvati da Cumulus ossia... molto spesso mi vengono salvati dei valori riguardo all'anemometro completamente sballati per esempio raffiche di più di 150Km/h che ovviamente non si sono mai verificate. Se vado a controllare i massimi e i minimi sulla base della stazione stessa però, questi valori non compaiono, quindi credo sia un problema di Cumulus. A qualcuno è capitato mai una cosa simile?
    Grazie
    Si. Devo dire che sfortunatamente mi è capitato, ma una sola volta in un anno e mezzo. Prova a chiudere e riaprire Cumulus. Controlla anche che il cavo della console sia collegato bene, perché magari è quella la causa di questi errori fastidiosi.

  3. #13
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,134
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Ciao, in effetti questi succede anche a me. Ho appena aperto una nuova discussione nella quale chiedo la stessa cosa....na risposta il prima possibile sarebbe utile anche a me....grazie.

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Citazione Originariamente Scritto da renton82 Visualizza Messaggio
    Sto notando dei problemi con i dati salvati da Cumulus ossia... molto spesso mi vengono salvati dei valori riguardo all'anemometro completamente sballati per esempio raffiche di più di 150Km/h che ovviamente non si sono mai verificate. Se vado a controllare i massimi e i minimi sulla base della stazione stessa però, questi valori non compaiono, quindi credo sia un problema di Cumulus. A qualcuno è capitato mai una cosa simile?
    Grazie

    Probabilmente è un fenomeno con caratteristiche simili a quanto accade sulle LaCrosse serie Ws23xx....li l'errore è /era dovuto ad interferenze (o presenza di piccole correnti) che passano sul cavetto usato per collegare consolle al PC

    Fino a quando tutti usavamo un classico PC con carcassa metallica, spesso la cosa si risolveva collegando a terra quest'ultima con un cavo dedicato.....magari collegando insieme anche la parte metallica del connettore RS232...utilizzando invece le porte USB e l'uso di Mini PC....è purtropo tutto più difficile....

    Se Cumulus ha la possibilità di settare dei filtri (tipo limitare la velocità del vento entro es. 0-80 km/h), converrebbe usarli......a fini quantomeno di ridurre gli errori
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #15
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,134
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Grazie mille.

  6. #16
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    In queste cartelle Cumulus salva i dati

    c:\Cumulus\data\

    c:\Cumulus\backup\

    c:\Cumulus\Reports\

    prima di formattare il PC salvarsi tutta la cartella Cumulus su un HD esterno

    Il datalogger si riempie con il passare del tempo e i dati vecchi vengono sovrascritti da quelli nuovi, ci pensa però Cumulus a fare dei propri "archivi incrementali" con tutti i dati registrati.

    Il datalogger serve solo nel caso in cui si spenga il PC, la consolle memorizza i dati ed alla successiva riaccensione del PC, Cumulus si collegherà alla console scaricandosi tutti i dati del datalogger, popolando quindi tutti i grafici e report
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •