Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    MS
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Salvataggio dati PCE FWS-20

    Ho da quasi un mese la suddetta stazione meteo ma mi chiedevo come si potessero salvare i dati, ossia: premesso che la mia stazione è in rete tramite cumulus, piano piano vedo dal display della stazione meteo che la memoria si riempie. Come faccio per conservare i dati? Cumulus fa un proprio backup? Li devo salvare anche con EasyWeather prima che i dati nuovi sovrascrivano quelli vecchi? Voi come fate?
    Grazie

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Citazione Originariamente Scritto da renton82 Visualizza Messaggio
    Ho da quasi un mese la suddetta stazione meteo ma mi chiedevo come si potessero salvare i dati, ossia: premesso che la mia stazione è in rete tramite cumulus, piano piano vedo dal display della stazione meteo che la memoria si riempie. Come faccio per conservare i dati? Cumulus fa un proprio backup? Li devo salvare anche con EasyWeather prima che i dati nuovi sovrascrivano quelli vecchi? Voi come fate?
    Grazie
    Premesso che non ho mai avuto la PCE, ma in genere...quando una consolle è collegata ad un pc ed abbiamo un software gestionale tipo appunto Cumulus, i dati vengono continuamente scaricati dal datalogger....che dovrebbe pertando rimanere costantemente vuoto di dati.... Sicuramente Cumulus si farà un proprio archivio dati (sul tuo Pc), ma non usandolo, non ti saprei dire come fare a recuperarli.....

    Vedrai che qualche possessore di PCE si farò vivo....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    MS
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Qualcuno sa aiutarmi?

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di Meteo Ballino
    Data Registrazione
    31/12/15
    Località
    Ballino (TN)
    Età
    21
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Ciao. Possiedo una PCE ed il software Cumulus per mandare i dati online. Il datalogger della PCE, in circa due mesi (campionando ogni mezz'ora) si riempie, ma essendo sempre collegato a Cumulus non c'è bisogno che tu faccia nulla. Quindi Cumulus crea automaticamente il suo archivio. Ti dirò di più: non svuotare il datalogger della PCE per evitare perdite di dati indesiderate, perché i file si sovrascrivono mantenendo i più recenti. Spero di esserti stato utile!

    Meteo Ballino - Home

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    MS
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo Ballino Visualizza Messaggio
    Ciao. Possiedo una PCE ed il software Cumulus per mandare i dati online. Il datalogger della PCE, in circa due mesi (campionando ogni mezz'ora) si riempie, ma essendo sempre collegato a Cumulus non c'è bisogno che tu faccia nulla. Quindi Cumulus crea automaticamente il suo archivio. Ti dirò di più: non svuotare il datalogger della PCE per evitare perdite di dati indesiderate, perché i file si sovrascrivono mantenendo i più recenti. Spero di esserti stato utile!

    Meteo Ballino - Home
    Perfetto, grazie mille! Ma quindi non usi il suo software Easy weather? Io ho installato anche quello, ma se cumulus si crea il suo database, credo sia inutile Easy Weather...

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di Meteo Ballino
    Data Registrazione
    31/12/15
    Località
    Ballino (TN)
    Età
    21
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Esatto: io non uso Easy weather, perché Cumulus è già indipendente. Volendo si potrebbero usare i due software contemporaneamente ma penso che sia inutile. L'unica cosa è che Easy weather, essendo creato appositamente per la PCE, presumo che permetta di lavorare meglio con i dati. Se vuoi, prova ad installalo, altrimenti con Cumulus è tutto autonomo. Ciao.

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    MS
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Grazie mille!

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di Meteo Ballino
    Data Registrazione
    31/12/15
    Località
    Ballino (TN)
    Età
    21
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Di niente!

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Anche io possiedo una PCE... e come MeteoBallino uso Cumulus... fa tutto da solo, archivia i dati e li invia online... lascia la memoria della stazione piena tanto i dati si sovrascrivono da soli...

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    MS
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salvataggio dati PCE FWS-20

    Sto notando dei problemi con i dati salvati da Cumulus ossia... molto spesso mi vengono salvati dei valori riguardo all'anemometro completamente sballati per esempio raffiche di più di 150Km/h che ovviamente non si sono mai verificate. Se vado a controllare i massimi e i minimi sulla base della stazione stessa però, questi valori non compaiono, quindi credo sia un problema di Cumulus. A qualcuno è capitato mai una cosa simile?
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •