Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: aiuto weewx

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/05/13
    Località
    calalzo di cadore
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito aiuto weewx

    Buongiorno a tutti, chiedo aiuto a che sta usando il software Weewx. Dopo un po' di utilizzo della la crosse 2357 ho acquistato un sistema raspberry+weewx gia' pronto all'uso per pubblicare i dati su un sito.
    Ho litigato non poco con i dati sballati e settaggi vari, adesso ho risolto abbastanza e ho modificato un po' il file html, aggiunto una web cam (sfruttando un vecchio cellulare), pero' volevo aggiornare il software alle versioni piu' recenti perche' ho visto siti con weewx 3.5... con pagine molto belle e immagino ci siano a disposizione nuovi template con le nuove versioni. Quindi volevo chiedere:

    L'aggiornamento mi cancella il database vecchio?
    Eventualmente per fare le copie basta copiare il file weewx.sdb e poi rimetterlo al suo posto?


    grazie in anticipo

    www.meteocalalzodicadore.altervista.org

  2. #2
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto weewx

    Non credo che nella app ci siano nuove grafiche , sono template fatti da terzi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto weewx

    Ho usato weewx per un po' e mi aggiornava le pagine ogni ora, dice che era un difetto delle lacrosse. A te funziona l
    'aggiornamento ogni 5 minuti?

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/05/13
    Località
    calalzo di cadore
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto weewx

    Sono andato nei settaggi della stazione e ho messo che si aggiorni ogni 5 minuti. Per i settaggi ho dovuto collegare la stazione a un computer con windows e lanciare il programma Heavyweather che era in dotazione alla stazione. Da li si puo' cambiare il nome dell'History e vari parametri tra cui il tempo di campionamento.
    Adesso non ho sotto mano il pc windows dove ho fatto il lavoro, ma se hai ancora problemi fammi sapere che lo riattivo e faccio la stampa di qualche videata.

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto weewx

    Citazione Originariamente Scritto da nicolo' Visualizza Messaggio
    Sono andato nei settaggi della stazione e ho messo che si aggiorni ogni 5 minuti. Per i settaggi ho dovuto collegare la stazione a un computer con windows e lanciare il programma Heavyweather che era in dotazione alla stazione. Da li si puo' cambiare il nome dell'History e vari parametri tra cui il tempo di campionamento.
    Adesso non ho sotto mano il pc windows dove ho fatto il lavoro, ma se hai ancora problemi fammi sapere che lo riattivo e faccio la stampa di qualche videata.
    ok grazie, ti farò sapere.

  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto weewx

    Citazione Originariamente Scritto da nicolo' Visualizza Messaggio
    Sono andato nei settaggi della stazione e ho messo che si aggiorni ogni 5 minuti. Per i settaggi ho dovuto collegare la stazione a un computer con windows e lanciare il programma Heavyweather che era in dotazione alla stazione. Da li si puo' cambiare il nome dell'History e vari parametri tra cui il tempo di campionamento.
    Adesso non ho sotto mano il pc windows dove ho fatto il lavoro, ma se hai ancora problemi fammi sapere che lo riattivo e faccio la stampa di qualche videata.
    Bello il tuo template, ho provato a vedere sul sito del tedesco ma non ci capisco molto, come hai fatto a scaricarlo? lo hai tradotto tu in italiano?
    saluti
    trovati Sofaskin for Weewx | NEOGROUND
    Ultima modifica di levith; 21/04/2017 alle 20:37

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/05/13
    Località
    calalzo di cadore
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto weewx

    Citazione Originariamente Scritto da levith Visualizza Messaggio
    Bello il tuo template, ho provato a vedere sul sito del tedesco ma non ci capisco molto, come hai fatto a scaricarlo? lo hai tradotto tu in italiano?
    saluti
    Ho fatto una ricerca da Google scrivendo "weewx template" e dai risultati ho scelto "Sofaskin for weewx". Li trovi il pulsante download.
    Si ho tradotto e per i termini piu' tecnici ho curiosato su altri siti.
    Una grazie al sito meteomestre.it da dove ho raccolto le info per le traduzioni.
    Se altri dubbi chiedi pure.
    Buon lavoro/divertimento

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto weewx

    Citazione Originariamente Scritto da nicolo' Visualizza Messaggio
    Sono andato nei settaggi della stazione e ho messo che si aggiorni ogni 5 minuti. Per i settaggi ho dovuto collegare la stazione a un computer con windows e lanciare il programma Heavyweather che era in dotazione alla stazione. Da li si puo' cambiare il nome dell'History e vari parametri tra cui il tempo di campionamento.
    Adesso non ho sotto mano il pc windows dove ho fatto il lavoro, ma se hai ancora problemi fammi sapere che lo riattivo e faccio la stampa di qualche videata.
    il mio windows non ne ha voluto sapere, ho risolto comunque con il comando
    Codice:
    sudo wee_config --set-interval=5m
    lo scrivo a futura memoria, magari qualcuno ha il mio stesso problema.
    Le pagine le ho tradotte tutte e devo dire che il template è molto bello. Ho un problema, i dati della stazione (server uptime) sono in tedesco, per averli in italiano come te si deve modificare il file skin.conf alle righe 128/131?
    grazie

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/05/13
    Località
    calalzo di cadore
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto weewx

    Scusa il ritardo e forse avrai gia' risolto, comunque ho modificato il file skin.conf ma non ho il nr. delle righe, comunque dovrebbero essere le uniche parole in tedesco.

    Qual'e' il tuo sito?


    Il tempo sul lago Centro Cadore
    www.meteocentrocadore.it

    Citazione Originariamente Scritto da levith Visualizza Messaggio
    il mio windows non ne ha voluto sapere, ho risolto comunque con il comando
    Codice:
    sudo wee_config --set-interval=5m
    lo scrivo a futura memoria, magari qualcuno ha il mio stesso problema.
    Le pagine le ho tradotte tutte e devo dire che il template è molto bello. Ho un problema, i dati della stazione (server uptime) sono in tedesco, per averli in italiano come te si deve modificare il file skin.conf alle righe 128/131?
    grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto weewx

    Problema, mi sono accorto che riavviando il Raspberry si perde la configurazione dei 5 minuti.
    il comando che avevo messo nella discussione non funziona perché tra i tanti comandi che o dato ho riportato quello sbagliato. il comando giusto è
    Codice:
    sudo wee_device --set-interval=5
    dopo bisogna dare yes e informa che il nuovo intervallo è 5 minuti.
    il mio sito è Paupisi - Italia Current Weather Conditions e per il momento la stazione è ancora dentro casa. conto di posizionarla al più presto.
    Saluti
    GG

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •