Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55

Discussione: Problema PCE FWS 20

  1. #41
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema PCE FWS 20

    Citazione Originariamente Scritto da Stecapri Visualizza Messaggio
    Non so muovermi molto con queste sostituzioni, tramite regolatore di tensione...
    Non saprei proprio da che parte iniziare! Speravo in qualche soluzione più facile e definitiva.
    Comunque grazie mille...
    Se qualcuno avesse altre soluzioni ben vengano
    Togli il pannello solare e metti batterie alcaline... le cambi un paio di volte l’anno e sei a posto
    Stazione Meteo Bientina loc. Quattro Strade (Pisa)
    http://my.meteonetwork.it/station/tsc174/
    www.meteobientina.altervista.org

  2. #42
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/06/18
    Località
    Givoletto (To)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema PCE FWS 20

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoE Visualizza Messaggio
    Togli il pannello solare e metti batterie alcaline... le cambi un paio di volte l’anno e sei a posto
    OK, grazie! Oggi ennesimo temporale forte... Ho provato per curiosità a mettere un sacchetto trasparente che mi coprisse il pannello e relativa schermatura solare... Il segnale non è saltato... Booh ahahah

  3. #43
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Problema PCE FWS 20

    io alla fine ho risolto cosi.. ho tolto il pannellino solare ,inserito pile duracell da 1.5 v e in piu ho aggiunto un'antenna da 868 mhz sulla consolle
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  4. #44
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/06/18
    Località
    Givoletto (To)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema PCE FWS 20

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    io alla fine ho risolto cosi.. ho tolto il pannellino solare ,inserito pile duracell da 1.5 v e in piu ho aggiunto un'antenna da 868 mhz sulla consolle
    Mi sa che farò pure io così... Per caso voi l'avete messa in rete? Se si è complicato? Non so se è già stato trattato come argomento... Non vorrei fare domande già effettuate.

  5. #45
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Problema PCE FWS 20

    Citazione Originariamente Scritto da Stecapri Visualizza Messaggio
    Mi sa che farò pure io così... Per caso voi l'avete messa in rete? Se si è complicato? Non so se è già stato trattato come argomento... Non vorrei fare domande già effettuate.
    io ancora no
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  6. #46
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Problema PCE FWS 20

    Ho preso la PCE lo scorso anno e non ho avuto problemi fino a un mese fa . Non ha mai perso il segnale nemmeno con 40 cm di neve ....... adesso invece lo perde ma solo se il temporale è di forte intensità. Non credo che il problema siano le batterie ricaricabili ; le ho sostituite ma non cambia nulla. Se il temporale è senza fulmini , tutto va bene ; se ci sono grossi lampi , l'apparato sensore si resetta.

    Altro problema , il pluviometro. Dopo un anno sul tetto di casa si è credo in parte deformato .... sembra rigido. Ho dovuto smontarlo e metterci mano. Del resto era una stazione meteo veramente di livello base

  7. #47
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/06/18
    Località
    Givoletto (To)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema PCE FWS 20

    Buonasera, ho visto che il mio pluviometro non ha misurato la pioggia... Avevo letto da qualche parte che si poteva testare il pluviometro con una siringa d'acqua il cui esito sarebbe stato di 0.3mm, qualcuno sa dirmi quanta acqua devo mettere nella siringa per verificare che misuri correttamente? Grazie resto in attesa

  8. #48
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema PCE FWS 20

    Buongiorno, se qualcuno avesse la consolle di questa stazione meteo e non sa cosa farci mi contatti in privato grazie mille
    Stazione Meteo Bientina loc. Quattro Strade (Pisa)
    http://my.meteonetwork.it/station/tsc174/
    www.meteobientina.altervista.org

  9. #49
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/10/19
    Località
    Castelspina (AL)
    Età
    40
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema PCE FWS 20

    Ho la suddetta stazione (PCE 20), modificata nello schermo solare e nel pluviometro; 10 piatti per il primo e spondine rialzate per il secondo. Nessuna prolunga di collegamento fra pannello solare e nuovo schermo, il cavo ci arriva giusto giusto. Il mio problema, che sembra comune a tanti altri, è che quando piove copiosamente, non sempre ma spesso, si interrompe il segnale inviato alla consolle, salvo ritornare appena la pioggia cessa. Le batterie ricaricabili sono quasi nuove, la distanza fra consolle e trasmettitore è in linea d'aria 6/7 mt. più, soletta del terrazzo sovrastante che, probabilmente può incidere x 10/15 mt. in aggiunta, quindi non esiste il problema distanza. La mia domanda è questa: se alimento il vano batterie con trasformatore esterno, quindi eliminandole, potrei avere problemi di conflitto con lo schermo solare senza escluderlo? Infatti ho letto, che qualcuno ha risolto il problema escludendolo, ma io non voglio rinunciarci perchè trasmette anche i dati sulla luce solare che non vorrei perdere.....Grazie a tutti

  10. #50
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Problema PCE FWS 20

    A che so io questo modello non dovrebbe trasmettere anche i dati sulla luce solare
    Stazione meteo PCE-FWS 20

    Le batterie inoltre sono delle ricaricabil alcaline da 1.5V e non delle ricaricabili NiCd o NiMH.

    Segnalo invece che se c'è pioggia e vento l'accqua entra dentro al trasmettitore, il mio sembra attualmente defunto e dentro l'ho trovato parecchio ossidato.
    Non ricordo però di aver avuto mai problemi di trasmissione con la pioggia, ma dovrei guardare i vecchi dati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •