Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/09/02
    Località
    Catania
    Messaggi
    209
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Problema con il file daily.txt del VWS

    Da un po' di settimanre capita che a mezzanotte il file inoggetto non si cancella e riparte da zero, ma continua nel medesimo.
    Es. ultimo rigo riporta ore 23.59 e il rigo successivo scrive la nuota data xx/xx/xxxx e le 00.01.
    In pratica si incasina la ricezioni dei dati su MnetWork e la stazione risulta offline.
    Devo cancellare manualmente il file e allora riprende.
    Avete soluzioni? Grazie
    ________________________________________
    Stazione Meteo di Catania - S. Giovanni Galermo
    300 m.s.l. +37°32'55'' 15°03'19''
    http://www.meteosicilia.it/stazionegalermo/wx.htm

    Stazione Meteo EtnaSud - Nicolosi (Rif. Sapienza)
    1935 m.s.l. +37°42'03 14°59'59''

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con il file daily.txt del VWS

    Citazione Originariamente Scritto da EmilioCT Visualizza Messaggio
    Da un po' di settimanre capita che a mezzanotte il file inoggetto non si cancella e riparte da zero, ma continua nel medesimo.
    Es. ultimo rigo riporta ore 23.59 e il rigo successivo scrive la nuota data xx/xx/xxxx e le 00.01.
    In pratica si incasina la ricezioni dei dati su MnetWork e la stazione risulta offline.
    Devo cancellare manualmente il file e allora riprende.
    Avete soluzioni? Grazie
    Non conosco il programma VWS per cui non riesco a darti indicazioni ma se non risolvi trovando la causa, potresti, creando da Windows una "Attività Pianificata" che tutti i giorni alle ore 00:01 cancella il file in automatico.
    Per fare ciò, nella attività creata dovrai fare un richiamo ad un semplice file batch che avrai creato e in cui deve comparire il percorso del file da eliminare.
    Se hai difficoltà, facci sapere il Sistema operativo che usi, il nome del file da eliminare e il suo percorso .

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/09/02
    Località
    Catania
    Messaggi
    209
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con il file daily.txt del VWS

    Gentilissimo come sempre.
    Uso Windows7, il file è in c:/vws3/data/daily.txt
    Purtroppo ormai accade tutti i giorni, ho reinstallato il programma, ma niente da fare

    [/QUOTE]
    ________________________________________
    Stazione Meteo di Catania - S. Giovanni Galermo
    300 m.s.l. +37°32'55'' 15°03'19''
    http://www.meteosicilia.it/stazionegalermo/wx.htm

    Stazione Meteo EtnaSud - Nicolosi (Rif. Sapienza)
    1935 m.s.l. +37°42'03 14°59'59''

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con il file daily.txt del VWS

    Citazione Originariamente Scritto da EmilioCT Visualizza Messaggio
    Gentilissimo come sempre.
    Uso Windows7, il file è in c:/vws3/data/daily.txt
    Purtroppo ormai accade tutti i giorni, ho reinstallato il programma, ma niente da fare

    Grazie per il "gentilissimo"
    Dunque.... crei un file di testo di nome, ad esempio" erasedaily.txt" e dentro ci scrivi questa semplice riga:

    del daily.txt

    quindi salvi il file con la riga scritta e lo rinomini in "erasedaily.cmd" e lo metti nella stessa directory del file daily.txt per cui in "c:/vws3/data"
    Adesso tramite le "Utilità di pianificazione" di windows che trovi in "Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Utilità di pianificazione" crei una "Attività di base" di nome come vuoi, ad esempio "erasedaily" in cui stabilisci che "Ogni giorno" alle ore "00:01" richiami in esecuzione il file batch creato (erasedaily.cmd) che trovi in "c:/vws3/data/"
    La procedura di creazione dell'attività è guidata e "dovrebbe" essere facile ma io non ho ne Windows 7 (uso ancora XP) ne ho il programma VWS per poter provare ma vedrai che, magari con l'aiuto di Google o di qualche altro utente del forum che usa Win7, ne uscirai fuori......
    Tienici aggiornati !!!

    Ultima modifica di Orso Polare; 09/04/2017 alle 17:08
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •