Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Un marchio interessante

    Girovagando in rete ho trovato un marchio che reputo piuttosto interessante, si chiama Barani, sono specializzati in sistemi di rilevamento meteo di alto livello, siamo ovviamente nel settore professionale, anche se, dopo svariati contatti, devo dire che si pongono in una fascia probabilmente intermedia tra un prodotto amatoriale di punta, tipo Davis, e un professionale puro, vedi Vaisala, Campbell e compagnia

    BARANI.BIZ

    Ovviamente non si parla di wireless, sensori e stazioni sono tutti rigorosamente cablati e con standard rs485, i dati dichiarati riguardo le performances sono di alto livello, guardate i dati di precisione della sonda Meteoair, interessante anche il loro schermo solare a ventilazione naturale, il Meteoshield, che utilizza una particolare configurazione elicoidale che, a detta loro, genera una sorta di ventilazione costante che renderebbero le sue performance vicine a quelle di uno schermo a ventilazione forzata

    Meteoshield2-1.jpg

    Il loro schermo fa parte della nutrita schiera di sistemi di rilevamento scelti per il MeteoMet, tutt'ora in corso, e pare, anche se ancora non vi sono dati finali disponibili, si sia piazzato nelle primissime posizioni o che sia addirittura il migliore, ma ancora non vi sono conferme ufficiali.

    Lo schermo nasce per ospitare la sonda Meteoair ma, è possibile richiederne una personalizzazione per adattarlo ad altri sensori, ovviamente non penso vi si possano inserire i classici scatolotti tipo Oregon e Lacrosse, ma non credo sia questo il target, d'altronde si tratta di uno schermo del costo di circa 200€

    Dopo alcuni scambi di informazioni e pareri tecnici con il loro titolare, lo stesso mi ha comunicato che avrebbe avuto piacere che procedessi ad un test raffrontando il Meteoshield alla vp2 nella mia postazione, ho ovviamente aderito con entusiasmo, presumo pertanto di ricevere a breve un Meteoshield a condizioni di fornitura abbastanza vantaggiose, che affiancherò alla vp2 5 piatti e al 10 piatti per gli opportuni confronti, ho chiesto sia predisposto per potervi inserire un sensorpush, con sensore sensirion sht20, che ho già testato a lungo.

    se siete interessati, posterò le immagini dettagliate, il posizionamento e ovviamente, i dati di raffronto

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #2
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Un marchio interessante

    Eccezionale!
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Un marchio interessante

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Eccezionale!
    Si, decisamente interessante, pare anche che la configurazione particolare dello schermo consenta una migliore protezione del sensore interno dagli agenti atmosferici, di seguito il link ad un test svolto per rilevamenti "on road" dove viene raffrontato il degrado del sensore rispetto ad uno schermo professionale standard durante la stagione invernale

    Winter MeteoAir in Road management.pdf - Google Drive
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Un marchio interessante

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Dopo alcuni scambi di informazioni e pareri tecnici con il loro titolare, lo stesso mi ha comunicato che avrebbe avuto piacere che procedessi ad un test raffrontando il Meteoshield alla vp2 nella mia postazione, ho ovviamente aderito con entusiasmo, presumo pertanto di ricevere a breve un Meteoshield a condizioni di fornitura abbastanza vantaggiose, che affiancherò alla vp2 5 piatti e al 10 piatti per gli opportuni confronti, ho chiesto sia predisposto per potervi inserire un sensorpush, con sensore sensirion sht20, che ho già testato a lungo.

    se siete interessati, posterò le immagini dettagliate, il posizionamento e ovviamente, i dati di raffronto

    Certo che si.....raffronti fatti con dovizia di particolari e con fondamento scientifico, ci interessano
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Un marchio interessante

    Lo schermo è in arrivo, presumo lunedi o martedi, farò una prima recensione, probabilmente in pdf incentrata per il momento su:

    - imballaggio
    - aspetto esteriore
    - commento sulle scelte progettuali
    - qualità dei materiali
    - accessori e manualistica

    Probabilmente entro la prossima settimana lo schermo andrà in test affiancato alla Vp2 e al 10 piatti, devo solo verificare il miglior posizionamento, dentro il solito sensorpush, concentrerò i confronti giornalieri sopratutto nelle giornate di sole e ventilazione naturale assente o debole, poi, dopo almeno 30 o 60 gg seconda recensione con grafici e dati finali.

    Ho inoltre ricevuto una parte del loro listino con prezzi in €, se lo staff ritiene che non infrange qualche regola e se qualcuno è interessato posso intanto postarlo.

    Ultima modifica di capriccio; 08/04/2017 alle 08:23
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un marchio interessante

    Molto interessante... Domanda: ma sul sito non ci sono i prezzi oppure non li ho visti io?

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Un marchio interessante

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoE Visualizza Messaggio
    Molto interessante... Domanda: ma sul sito non ci sono i prezzi oppure non li ho visti io?
    No, hai visto bene, trattandosi di prodotti professionali, come per altre aziende simili, i prezzi non sono mai pubblicati
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Padova
    Età
    50
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un marchio interessante

    Certo che siamo interessati!
    200 € sono davvero tanti per uno schermo passivo...

    Non so cosa sia lo schermo Stevenson ma dal grafico a sinistra le differenze al variare dell'intensità del vento sono del decimo di grado.
    Il grafico a destra non serve a niente, non c'è nessuna scala che faccia capire a che si riferisce la mappa iridata
    Shield003-1.png
    Sarà interessante vedere il confronto con uno schermo classico a piatti paralleli...secondo me non cambia niente.
    Forse sono migliori i materiali costruttivi e la durata nel tempo.
    Ultima modifica di Manuel; 08/04/2017 alle 16:05

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Un marchio interessante

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel Visualizza Messaggio
    Certo che siamo interessati!
    200 € sono davvero tanti per uno schermo passivo...

    Non so cosa sia lo schermo Stevenson ma dal grafico a sinistra le differenze al variare dell'intensità del vento sono del decimo di grado.
    Il grafico a destra non serve a niente, non c'è nessuna scala che faccia capire a che si riferisce la mappa iridata
    Shield003-1.png
    Sarà interessante vedere il confronto con uno schermo classico a piatti paralleli...secondo me non cambia niente.
    Forse sono migliori i materiali costruttivi e la durata nel tempo.
    Mah veramente io ora sono al cell e potrei sbagliare ma mi pare che le differenze si spingano ben oltre arrivando a mezzo grado con vento assente
    La foto a destra non ha biaogno di scale è una termografia
    Ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Padova
    Età
    50
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un marchio interessante

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    La foto a destra non ha biaogno di scale è una termografia
    Ciao
    E proprio perché è una termografia serve la scala altrimenti è illeggibile, un quadro di colori!...fondo scala blu quanto vale? Massimo quanto vale?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •