Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 234

Discussione: Barani Meteoshield

  1. #111
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,050
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    In fase di studio dell'installazione del th davis nel meteoshield standard, mi sono imbattuto in un problemino di cui non avevo tenuto conto.
    La staffa di supporto del Meteoshield è molto più lunga della carcassa del pluvio davis, pertanto non è possibile installarlo con la sua staffa originale al di sotto del gruppo iss così com'è, il risultato sarebbe che il meteoshield non sarebbe più allineato con il cono del pluvio perdendo pertanto l'ombreggiamento sia di quest'ultimo che del box trasmettitore, ho cercato di spiegarlo con un disegno del quale mi vergogno

    Schermata del 2017-12-11 21.54.07.jpeg
    Potrei montare un tubo distanziatore a L sul palo della vp2 che mi allontani a sufficienza, ma correrei il rischio di appesantire la struttura andando ad inficiare la messa in bolla del pluvio

    credo pertanto che la soluzione migliore e esente da controindicazioni sia quella di aggiungere un palo con esposizione S, più basso dello schermo attuale della vp2 in modo che non vada in alcun modo ad interferire, e a quello attaccare la staffa di supporto del meteoshield in maniera di "accoppiarlo" perfettamente alla base dell'iss

    Schermata del 2017-12-11 21.54.19.jpeg
    accetto critiche e pareri, ma non vedo una soluzione migliore, la moglie sarà contentissima del nuovo palo

    ps, piccola notizia che non interessa nessuno ma per me fonte di orgoglio, ho ricevuto contatti da istituzioni a carattere europeo del settore e collegate al WMO interessate alle mie prove e alle mie metodologie di confronto, contatti dai quali potrebbe scaturire qualcosa di interessante anche per la nostra rete, ma per ora ssssss...

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #112
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    CUT
    ps, piccola notizia che non interessa nessuno ma per me fonte di orgoglio, ho ricevuto contatti da istituzioni a carattere europeo del settore e collegate al WMO interessate alle mie prove e alle mie metodologie di confronto, contatti dai quali potrebbe scaturire qualcosa di interessante anche per la nostra rete, ma per ora ssssss...
    Complimenti, vedo che dedichi molto tempo a questa cosa ma queste soddisfazioni ripagano....
    Una domanda sorge spontanea... come mai il Meteoshield ha un braccio che lo distanzia così tanto dal palo?
    Oppure al contrario... come mai Davis ha un gruppo così ravvicinato al palo......
    In effetti come dicevi tu, più il braccio è corto, più la leva è corta e maggiore è la stabilità.....

    Ultima modifica di Orso Polare; 12/12/2017 alle 00:13
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #113
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,050
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Complimenti, vedo che dedichi molto tempo a questa cosa ma queste soddisfazioni ripagano....
    Una domanda sorge spontanea... come mai il Meteoshield ha un braccio che lo distanzia così tanto dal palo?
    Oppure al contrario... come mai Davis ha un gruppo così ravvicinato al palo......
    In effetti come dicevi tu, più il braccio è corto, più la leva è corta e maggiore è la stabilità.....

    ciao, allora, la staffa di supporto del meteoshield ha una sua lunghezza la quale, dall'attacco a palo a centro schermo, è maggiore di quella dell'iss della vp2, pertanto, se io montassi il meteoshield sotto all'iss al posto del 5 piatti originale, il meteoshield si troverebbe non allineato con la base dell'iss ma spostato esternamente.
    ecco perchè il palo aggiuntivo come una soluzione possibile

    grazie per i complimenti, immeritati ma grazie comunque
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #114
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    CUT

    pertanto, se io montassi il meteoshield sotto all'iss al posto del 5 piatti originale, il meteoshield si troverebbe non allineato con la base dell'iss ma spostato esternamente.

    CUT
    Si, questo lo avevo capito... mi chiedevo come mai questa maggior distanza dal palo e da qui la necessità di un braccio maggiormente sporgente.. l'unica ragione che mi viene in mente è che il diametro del Meteoshild è maggiore del diametro della base del pluvio che è la cosa di maggior dimensione in termini di diametro della Davis.... o sbaglio???

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #115
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,050
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    No è una scelta progettuale dello schermo Meteoshield, se ci fai caso molti schermi solari professionali hanno bracci di supporto piuttosto lunghi al fine di allontanarli dal palo al quale vengono agganciati, tutto qui
    la staffa in dotazione al meteoshield segue questa teoria, è per questo sporge molto rispetto al palo di supporto rispetto ad uno schermo commerciale tipo davis
    ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #116
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Da oggi il nuovo Meteoshield Standard è in prova sul campo Immagine


    ovviamente sensorpush gemello testato prima del montaggio, inizierà a registrare i dati dalla mezzanotte di oggi.

    Allegato 471510

    devo fare, per correttezza, una correzione alla recensione relativa alle dimensioni del Meteoshield Standard, purtroppo non me ne sono accorto subito ma solo oggi, le elicoidi che compongono lo schermo della versione standard sono 24 e non 27, infatti le dimensioni totali in altezza sono lievemente inferiori al pro.
    pur non essendo la cosa fondamentale, ho reputato giusto e corretto segnalarlo


    Noto solo ora in questa foto che non stai utilizzando il nuovo imbuto per il pluviometro Davis. Posso chiederti come mai? Inoltre, perché hai verniciato l'imbuto? Che pittura hai utilizzato?

  7. #117
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,050
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Noto solo ora in questa foto che non stai utilizzando il nuovo imbuto per il pluviometro Davis. Posso chiederti come mai? Inoltre, perché hai verniciato l'imbuto? Che pittura hai utilizzato?
    Ciao e scusa il ritardo ma sono rientrato solo ora
    per quanto riguarda L'Aerocone io non sono riuscito a trovare miglioramenti in caso di pioggia con vento forte, o forse, per vento forte in Davis hanno pensato a venti da F3, comunque non ho notato differenze tangibili, li uso entrambi, senza preferenze particolari
    Per il colore devo ammettere che si tratta di puro vezzo estetico, non vi è alcuna prova che il colore del cono possa incidere sui rilevamenti di temperatura e umidità, è bianco perchè un mio conoscente, artista di aerografia, in primavera lo modificherà e dovrebbe venire una cosa piuttosto carina, non mi sembrava male personalizzare un poco l'estetica
    La verniciatura del cono è stata fatta da un carrozziere professionista, ha carteggiato in maniera lievissima il cono, è stato applicato un fondo per auto e 2 mani di vernice bianco lucido BMW.

    Ovviamente ha precedentemente perfettamente mascherato l'interno del cono, sia sopra che sotto e i fori degli spikers

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #118
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao e scusa il ritardo ma sono rientrato solo ora
    per quanto riguarda L'Aerocone io non sono riuscito a trovare miglioramenti in caso di pioggia con vento forte, o forse, per vento forte in Davis hanno pensato a venti da F3, comunque non ho notato differenze tangibili, li uso entrambi, senza preferenze particolari
    Per il colore devo ammettere che si tratta di puro vezzo estetico, non vi è alcuna prova che il colore del cono possa incidere sui rilevamenti di temperatura e umidità, è bianco perchè un mio conoscente, artista di aerografia, in primavera lo modificherà e dovrebbe venire una cosa piuttosto carina, non mi sembrava male personalizzare un poco l'estetica
    La verniciatura del cono è stata fatta da un carrozziere professionista, ha carteggiato in maniera lievissima il cono, è stato applicato un fondo per auto e 2 mani di vernice bianco lucido BMW.

    Ovviamente ha precedentemente perfettamente mascherato l'interno del cono, sia sopra che sotto e i fori degli spikers

    Come sempre chiaro, esaustivo e gentilissimo! Sono a tutti gli effetti un tuo fan!

  9. #119
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,050
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Come sempre chiaro, esaustivo e gentilissimo! Sono a tutti gli effetti un tuo fan!
    WOW! questo mi fa onore e ti ringrazio, non merito tutta questa attenzione
    il problema è che tutto ciò mi piace, mi appassiona, è una malattia, temo incurabile, ho un'attività impegnativa ma, ogni minuto del mio tempo libero, al netto di quello che devo riservare a figlie e moglie, è dedicato a questo, schermi, sensori, supporti, studio delle capacità termiche ed inerzie persino delle staffe che sorreggono il sensore, materiali di isolamento e chi più ne ha più ne metta
    a volte arrivano soddisfazioni, anche da enti ufficiali e, proprio un paio di giorni fa, da aziende, una in particolare, non italiana, che mi ha chiesto una forma di collaborazione per la progettazione di uno schermo, son piccole cose ma che ripagano il tempo che molti possono ritenere perso
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #120
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    27
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    ma dove è acquistabile questo meteoshield e sopratutto quanto costa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •