Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/11/10
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazione meteo per voi "giocattolo"

    Salve a tutti mi piacerebbe comprare una stazione meteo di quelle "giocattolo" per il vostro livello.
    Classica con sensore digitale, devo metterla in cucina e il sensore in balcone, temperatura interna ed esterna, umidità e previsioni non dico precise ma almeno che se mi dice che c'è il sole non esca e venga fulminato
    Direi tipo questa, ma non me ne intendo assolutamente, giusto per far capire a cosa mi riferisco.

    Bresser Stazione Meteo Radiocontrollata Temptrend - Nero: Amazon.it: Giardino e giardinaggio

    La distanza tra base e sensore è di circa 5 mt e c'è di mezzo una porta finestra a doppi vetri più scuri.
    Il sensore lo appenderei fuori.
    La spesa può essere anche maggiore se ne vale la pena in termini di precisione.
    Gradirei anche consigli su come posizionare il sensore affinchè possa lavorare al meglio.
    Grazie
    Vincenzo

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo per voi "giocattolo"

    Citazione Originariamente Scritto da win_67 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi piacerebbe comprare una stazione meteo di quelle "giocattolo" per il vostro livello.
    Classica con sensore digitale, devo metterla in cucina e il sensore in balcone, temperatura interna ed esterna, umidità e previsioni non dico precise ma almeno che se mi dice che c'è il sole non esca e venga fulminato
    Direi tipo questa, ma non me ne intendo assolutamente, giusto per far capire a cosa mi riferisco.

    Bresser Stazione Meteo Radiocontrollata Temptrend - Nero: Amazon.it: Giardino e giardinaggio

    La distanza tra base e sensore è di circa 5 mt e c'è di mezzo una porta finestra a doppi vetri più scuri.
    Il sensore lo appenderei fuori.
    La spesa può essere anche maggiore se ne vale la pena in termini di precisione.
    Gradirei anche consigli su come posizionare il sensore affinchè possa lavorare al meglio.
    Grazie
    Vincenzo
    Ciao, non preoccuparti, in questo forum non ci sono solo stazioni davis o simili, ognuno investe cio che può o che ritiene piu opportuno per lui, quindi si coprono tutti i livelli.

    A prescindere dal livello si consiglia il meglio per ottenere le migliori prestazioni possibili.

    Chiuso il preambolo, mi pare una buona stazione base, bresser solitamente non è male, piu che spendere un poco di più che non ti consentirebbe di salire di livello, utilizzerei magari qualche risorsa per dotare il sensore di uno schermo, anche autocostruito, così facendo potrai contare su dati mediamente affidabili

    Ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo per voi "giocattolo"

    Esatto. Fondamentale è il posizionamento del sensore e la sua schermatura.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •