Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: stazione meteo

  1. #1
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,377
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito stazione meteo

    ciao ragazzi, vorrei acquistare una stazione meteo economica, se si riesce a trovare qualcosa sotto i 100 euro, se non ditemi quanto spendere per un prodotto che posso collegare al pc.
    Dovrebbe avere anche l'asta per appendere i sensori, mi interessano termometro e pluviometro, anche l'igrometro e l'anemometro se possibile
    grazie

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Meteo Ballino
    Data Registrazione
    31/12/15
    Località
    Ballino (TN)
    Età
    21
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: stazione meteo

    Ciao!
    In quanto proprietario di una PCE FWS 20, mi sento di consigliartela come prima stazione. Con meno di 150 € te le caveresti. Come sensoristica è molto buona. Il segnale viene inviato dal sensore alla console via wireless (portata max 100 m). La console è interfacciabile ad un pce tramite cavo usb, con sowtare dedicato in dotazione o con altri software free o anche a pagamento.
    Problematiche:
    1) Schermo solare. Lo schermo solare che protegge il sensore termiogrometrico della PCE è assolutamente piccolo ed inefficiente: occorre comprarne uno testato (come Davis) oppure autocostruirne uno.
    2) Altezza spondine pluviometro. Il pluviometro PCE è piuttosto piccolo. Inoltre non ha delle sponde laterali che possano evitare di far uscire le gocce che rimbalzano sulla superficie interna del pluvio durante la pioggia. Occorre quindi procedere con sistemi "fai da te" ad alzare le spondine del pluvio, pur non modificando la superficie totale.

    I dati della mia PCE sono online sul sito: Meteo Ballino


  3. #3
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: stazione meteo

    Come ho già avuto modo di dire l'altro giorno....
    Possiedo una Irox Pro X2 schermata e inizialmente non mi aspettavo di ottenere risultati così ottimi in proporzione all' investimento.

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •