Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Alternativa al Sensorpush?

    Sempre alla ricerca di novità, tanto oramai mi conoscete, penso di aver individuato un possibile antagonista al sensorpush, prodotto di cui sono contentissimo grazie alle ottime prestazioni e affidabilità, ma avevo voglia di provare a testare un nuovo sensore, e il Tempo disc di Blue Maestro mi pare una possibile alternativa

    Si presenta sotto forma di un bottone circolare, con dimensioni di 33x9,5 mm, quindi più piccolo rispetto al sensorpush

    Bluetooth-Data-Logger-Front.jpg
    Bluetooth-data-logger-side-view.jpg
    Bluetooth-Low-Energy-Data-Logger-Back.jpg
    Anche lui dispone di connessione bluetooth a basso consumo con portata dichiarata di 75 mt, a differenza del sensorpush, la cui app è ancora in fase di miglioramento, la sua, sia per Ios che Android, consente di settare la frequenza del datalogger, limitata a 4000 dati, circa un paio di settimane con campionamento a 5 minuti

    Utilizza un sensore SIlicon Labs Si7020, sensore dalle buone prestazioni, potremmo collocarlo nella fascia del sht31 di sensirion, quello utilizzato nelle nuove vp2, il datasheet non sembrerebbe male

    Schermata del 2017-04-27 20:25:59.png
    Anche Tempodisc consente di mandare i dati in rete grazie ad un gateway e ad un servizio cloud dedicato

    Range-of-Tempo-Anywhere-Bluetooth-Low-Energy-Gateway.jpg
    bluetooth-sensor-cloud-over-the-internet.jpg

    Ovviamente ho già ordinato un Tempo disc che probabilmente installerò nel nuovo Meteoshield per un pò di tempo affiancandolo al Meteoshield con il sensorpush
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Alternativa al Sensorpush?

    Mi permetto di scrivere i prezzi, anticipando una domanda che sicuramente ti avrebbero fatto:

    Sensore T/H £40; Gateway £70.

    Sono i prezzi che ho trovato nello store ufficiale.

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Alternativa al Sensorpush?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Mi permetto di scrivere i prezzi, anticipando una domanda che sicuramente ti avrebbero fatto:

    Sensore T/H £40; Gateway £70.

    Sono i prezzi che ho trovato nello store ufficiale.
    Grazie snow, ricordiamo che sono in sterline, escluse imposte e costi di spedizione
    Ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Alternativa al Sensorpush?

    Ciao. Non ci hai più aggiornato su questo prodotto. Lo stai testando?

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Alternativa al Sensorpush?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao. Non ci hai più aggiornato su questo prodotto. Lo stai testando?
    Ciao Snow, mi scuso, purtroppo ho dovuto abbandonare questo prodotto, veramente scadente se paragonato al sensorpush, non tanto per le prestazioni in se ma per altri motivi:
    - applicazione che crasha in continuazione e comunque poco intuitiva
    - qualità della costruzione scadente, il pulsante che attiva/disattiva il sensore è estremamente fragile e diventa inaffidabile dopo un centinaio di utilizzi

    pertanto è finito nei cassetti dove risiede tutto il materiale che non utilizzo ma che non voglio buttare

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Alternativa al Sensorpush?

    Grazie mille per la rapida risposta!
    Quindi, ad oggi, il sensor push accoppiato con lo schermo meteoshiel pro, risulta la migliore soluzione, a prezzi accettabili, da te provata?

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Alternativa al Sensorpush?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la rapida risposta!
    Quindi, ad oggi, il sensor push accoppiato con lo schermo meteoshiel pro, risulta la migliore soluzione, a prezzi accettabili, da te provata?
    Devo ammettere di si Snow, al momento, rimanendo nella fascia di spesa massima di poco più di 250 euro, il kit composto da Meteoshield Standard (e non Pro), gateway wifi per il sensorpush e sensore credo sia il miglior sistema di rilevamento di temperatura e umidità per il settore amatoriale di alto livello, sarebbe anche possibile rinunciare al gateway, e quindi alla possibilità di accedere ai dati da remoto risparmiando un centinaio di euro...
    Ovviamente, in termini di sensore, il sensorpush NON può essere considerato professionale, la riprova è che io ne ho 4 al momento ed ho dovuto testarli in camera climatica e accoppiarli per avere due coppie con prestazioni quasi identiche (deviazione max 0,1°)
    Ammetto anche che sto riflettendo se salire di livello, non sullo schermo, ho conferme di enti che non posso citare pubblicamente, perlomeno al momento, che hanno fatto eseguire test decisamente più professionali del mio e hanno evidenziato che il meteoshield stacca "le orecchie" ad una miriade di mostri sacri del settore, solo il Rotronic a ventilazione forzata riesce a far meglio, ma costa come due davis escluso il sensore
    Sto pensando di fare il salto a livello di sensoristica, ma devo valutare attentamente le possibilità di cablaggio (non esiste wireless a quel livello) e, non da ultimo, i costi, vediamo, magari in primavera

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •