Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/07/15
    Località
    Martellago (VE)
    Età
    42
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Cool stazione meteo WS1080, richiesta informazioni

    ciao a tutti!

    Mi hanno regalato una stazione meteo WS1080, l'ho trovata su amazon, ed e' di marca "forever speed", ma penso esista anche marchiata LaCrosse, ecc
    Misura velocita' e direzione del vento, precipitazioni, temperatura e umidita'.
    Ho notato con piacere che ha una porta usb, sono riuscito a leggere i dati con successo dal PC, usando il software in dotazione "Easyweather".

    Volevo chiedervi... esistono software alternativi con cui leggere e loggare i dati?
    Prima che mi metta a sniffare la comunicazione USB per vedere cosa ci passa, preferirei iniziare in maniera civile
    E in seconda istanza.. posso comprare sensori di qualita' migliore? Ad esempio, l'anemometro e' leggermente disassato....ed e' nuovo... insomma, cineseria :-)

    Grazie a tutti voi e a presto!
    Nicolo'

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: stazione meteo WS1080, richiesta informazioni

    Ciao..più che a Lacrosse....la ricondurrei alla PCE (Molto simile alla fws 20) e per quanto ne so....un altro software valido per tali stazioni è Cumulus, ma dovrebbe essere compatibile con Weather Display e Virtual weather station, sicuramente anche altri
    I sensori son quelli....ma guarda....per quanto costa fa egregiamente il suo lavoro

    Se cerchi sul forum notizie sulla Fws 20 PCE..... troverai utili spounti per magari fargli qualche miglioria, in primo luogo cambiare lo "schermo solare" in dotazione.......al riguardo ti propongo questo link

    Stazione meteo PCE-FWS 20

    Se ti servono altre indicazioni, siam qua
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/07/15
    Località
    Martellago (VE)
    Età
    42
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: stazione meteo WS1080, richiesta informazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao..più che a Lacrosse....la ricondurrei alla PCE (Molto simile alla fws 20) e per quanto ne so....un altro software valido per tali stazioni è Cumulus, ma dovrebbe essere compatibile con Weather Display e Virtual weather station, sicuramente anche altri
    I sensori son quelli....ma guarda....per quanto costa fa egregiamente il suo lavoro

    Se cerchi sul forum notizie sulla Fws 20 PCE..... troverai utili spounti per magari fargli qualche miglioria, in primo luogo cambiare lo "schermo solare" in dotazione.......al riguardo ti propongo questo link

    Stazione meteo PCE-FWS 20

    Se ti servono altre indicazioni, siam qua
    Ti ringrazio infinitamente per le dritte.. ora ho dei link da seguire, delle informazioni da leggere, e degli spunti su cui lavorare!

    grazie & a presto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •