Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/16
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Cumulus Errori Sun e Mon Rise

    Visto che cumulus mi da valori Sun e Mon Rise sballati mi chiedo cumulus per prelevare questi valori deve interrogare un sensore c'è io non ho o devo solamente modificare un parametro nella configurazione?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cumulus Errori Sun e Mon Rise

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioAba Visualizza Messaggio
    Visto che cumulus mi da valori Sun e Mon Rise sballati mi chiedo cumulus per prelevare questi valori deve interrogare un sensore c'è io non ho o devo solamente modificare un parametro nella configurazione?
    Non dici di quale stazione si tratta ed anche io...... non ho mai trattato con Cumulus ma....
    Di sicuro non è attraverso un sensore che viene calcolato l'orario di Alba e tramonto, perchè di solo calcolo delle effemeridi si tratta
    Per fare questo "calcolo" devi impostare nel modo corretto le coordinate di Latitudine e Longitudine del luogo dove è la stazione.... o direttamente sulla tua consolle (più probabile) oppure attraverso Cumuls (poco probabile) potrai fare queste impostazioni.
    Se non conosci le tue coordinate, con Google Heart (che và installato) le trovi e con lo stesso trovi anche la tua altezza dal livello del mare, importante per poi tarare la pressione del Barometro.... una volta trovate Latitudine e Longitudine, potrai convertirle nel formato che la tua stazione accetta attraverso questo Tool On-Line che se hai pazienza (la sua finestra è più piccola di quella di Google Heart) puoi trovarci anche Lat. Long. e altezza anche se quest'ultima vedo che è data dal piano stradale e non dalla sommità dell'edificio che ospita la stazione, decisamente Google Heart è più prciso e a vedersi è anche uno... spettacolo

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •