Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Come operare con il pluviometro non riscaldato in caso di neve?

    Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
    Ho 14 anni e questa é la mia prima stazione meteo, ad Ottobre mi faccio regalare una Davis Vantage Pro 2 Wireless quindi....comunque grazie del parere
    Ottima stazione, assicurati però che la tua situazione installativa permetta di utilizzare correttamente tale stazione, leggiti le norme OMM e fai le tue considerazioni, se hai dubbi chiedi pure I miei complimenti per l'interesse dimostrato alla tua giovane età
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #12
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Come operare con il pluviometro non riscaldato in caso di neve?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ottima stazione, assicurati però che la tua situazione installativa permetta di utilizzare correttamente tale stazione, leggiti le norme OMM e fai le tue considerazioni, se hai dubbi chiedi pure I miei complimenti per l'interesse dimostrato alla tua giovane età

    Grazie mille, le norme OMM le conosco ormai a memoria, e la DVP2 mi é sembrata la migliora stazione sul mercato...per quanto riguarda la DVV (quella che hai tu) mi sono sempre chiesto se l'anemometro così vicino al pluviometro non influenzasse la precisione sulla misura della pioggia, dato che é proprio vicinissimo...

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Come operare con il pluviometro non riscaldato in caso di neve?

    Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
    Grazie mille, le norme OMM le conosco ormai a memoria, e la DVP2 mi é sembrata la migliora stazione sul mercato...per quanto riguarda la DVV (quella che hai tu) mi sono sempre chiesto se l'anemometro così vicino al pluviometro non influenzasse la precisione sulla misura della pioggia, dato che é proprio vicinissimo...
    Mah, diciamo che ai fini pratici non ho mai rilevato problematiche particolari, quindi se dovessi scartare la Davis Vue per tal motivo, lascia stare.... La Vue è una stazioncina onesta, specifica per installazioni su copertura, ove il piccolo schermettino si comporta discretamente, chiaramente uno schermo ventilato H24 è più preciso, specialmente nelle situazioni in cui c'è calma di vento

    Non pensare che il pluvio della Vp2 sia un esempio di precisione assoluta, se leggi molti commenti qua sul forum potrai rendertene conto....

    Se ti prendi una Vp2 prenditi il modello ventilato, oppure almeno quella con lo schermo 8 piatti.....il cinque piatti (se lo fanno ancora) non è molto performante
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #14
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Come operare con il pluviometro non riscaldato in caso di neve?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Mah, diciamo che ai fini pratici non ho mai rilevato problematiche particolari, quindi se dovessi scartare la Davis Vue per tal motivo, lascia stare.... La Vue è una stazioncina onesta, specifica per installazioni su copertura, ove il piccolo schermettino si comporta discretamente, chiaramente uno schermo ventilato H24 è più preciso, specialmente nelle situazioni in cui c'è calma di vento

    Non pensare che il pluvio della Vp2 sia un esempio di precisione assoluta, se leggi molti commenti qua sul forum potrai rendertene conto....

    Se ti prendi una Vp2 prenditi il modello ventilato, oppure almeno quella con lo schermo 8 piatti.....il cinque piatti (se lo fanno ancora) non è molto performante

    Preferivo comunque prendere una DVP2 perché é il mioglior modello sul mercato e volevo averlo entro breve....potesti consigliarmi un sito da dove comprarla con schermo a 8 piatti ma che sia anche Wireless? Perché su meteosystem avevo trovato la versione wireless non troppo costosa ma ha uno schermo a 5 piatti... non volevo far spendere più di 800/850 euro (prezzo con IVA inclusa che ho trovato su meteosystem).

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Come operare con il pluviometro non riscaldato in caso di neve?

    Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
    Preferivo comunque prendere una DVP2 perché é il mioglior modello sul mercato e volevo averlo entro breve....potesti consigliarmi un sito da dove comprarla con schermo a 8 piatti ma che sia anche Wireless? Perché su meteosystem avevo trovato la versione wireless non troppo costosa ma ha uno schermo a 5 piatti... non volevo far spendere più di 800/850 euro (prezzo con IVA inclusa che ho trovato su meteosystem).
    Ciao..i prezzi più o meno son quelli.....unica è vedere di trovare qualche offerta sulla baia o amazon.....oppure vedere di acquistare direttamente negli USA

    Davis Americane - Acquisto stazione Davis

    Valuta anche il discorso frequenze non utilizzabili legalmente in Italia (anche se il rischio di aver contestazioni è obiettivamente basso) e chiaramente la mancanza di assistenza post vendita che invece potresti avere se acquisti direttamente in Italia......

    Tutto ha un costo, purtroppo...

    Poi, oh.....se la tua installazione sarà su copertura o comunque zona ben ventilata, anche il 5 piatti potrebbe comportarsi discretamente......non è che per forza devi prendere l' 8 piatti
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #16
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Come operare con il pluviometro non riscaldato in caso di neve?

    Ok grazie mille ho trovato molte buone offerte�� ti aggiornerò

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Come operare con il pluviometro non riscaldato in caso di neve?

    Per esperienza diretta posso confermarti che, grazie alla sua attenta progettazione, la vp2 in versione passiva 5 piatti, in installazioni minimamente ben ventilate è assolutamente affidabile e precisa, non serve a nulla aumentare i piatti e questo te lo dico dopo aver effettuato anche questa prova.
    La mia vp2 5 piatti, installata in giardino a 2 mt di altezza in zona di fronte al mare tiene tranquillamente il passo con uno schermo professionale Meteoshield

    Schermata del 2017-08-01 17.02.30.jpeg

    i dati a sinistra, titolati Sensorpush, sono quelli relativi allo schermo professionale

    Diverso il discorso se la tua installazione non gode di buona ventilazione, in tal caso puoi optare per il kit daytime che, con un costo non esagerato, ti permette di risolvere l'eventuale sovrastima delle massime
    ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/16
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come operare con il pluviometro non riscaldato in caso di neve?

    A chi può interessare io ho trovato questo

    Pluviometro RISCALDATORE 7720 Davis Vantage Pro 2 ACCESSORI | eBay costo 229 Euro

  9. #19
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come operare con il pluviometro non riscaldato in caso di neve?

    Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille ho trovato molte buone offerte�� ti aggiornerò
    Martin, vengo da una recente installazione di VP2, contattami pure con i messaggi per qualche spiegazione.
    Un'opinione in più non fa mai male dato anche i costi in gioco.

    PS: Anch'io sono giovane. Come operare con il pluviometro non riscaldato in caso di neve?
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  10. #20
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Come operare con il pluviometro non riscaldato in caso di neve?

    Grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •