Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Proteggere il raspberry dai blackout

    E come faccio a capire se hanno o meno la funzione pass-through ?? Su ama**on pare che non c'è scritto nulla
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Proteggere il raspberry dai blackout

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    E come faccio a capire se hanno o meno la funzione pass-through ?? Su ama**on pare che non c'è scritto nulla
    Basta controllare il datasheet sul sito del produttore, anche perchè a volte sui siti di vendita, si trovano (spesso) info anche poco corrette
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #13
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Proteggere il raspberry dai blackout

    Ho fatto una breve (e veloce) ricerca. Effettivamente il migliore sembra quello RS perché è l'unico che non interrompe mai l'alimentazione. Raspberry Pi usb power bank ups pass through
    Peccato per i 5000mah .... un po pochi per installazioni in posti remoti "ad alto rischio".
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  4. #14
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Proteggere il raspberry dai blackout

    ah ... dimenticavo. Per rasp. c'è pure questo....
    71dtmxAeYEL._SL1200_.jpg
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    prov. di AP
    Messaggi
    40
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Proteggere il raspberry dai blackout

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Unico dubbio che ad ora mi viene su questi apparati.....è capirne la resistenza agli sbalzi di tensione che si possono verificare per sovraccarichi della rete, magari per caduta di un fulmine nelle vicinanze....
    Per dire....un classico UPS ha un fusibile in entrata, se la corrente in entrata è eccessiva...parte (o dovrebbe partire quello) ed è salvo sia l' UPS che quanto si trova a valle.....ma con questi power bank come funziona ? Hanno un qualche sistema di protezione tipo fusibile oppure l'unica cosa da sperare è che "espoda" l'alimentatore (220V ----5 V) collegato alla rete ?? Grazie per le info
    Il modello che ho preso su amazon viene descritto come protetto in uscita da sovraccarico o cortocircuito: riguardo le protezioni in ingresso mi affiderei ad un alimentatore di rete adeguatamente protetto da sovratensioni di rete. Riguardo la caduta fulmini occorrono delle protezioni specifiche, solitamente serve anche un efficiente impianto di terra. A casa mia per proteggere tutti i device elettronici collegati all'impianto elettrico ho installato una protezione SPD della contrade (ora diventata zotup) modello IL 1/10 2P, ma ci sono molte altre aziende che producono prodotti simili.

  6. #16
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Proteggere il raspberry dai blackout

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Ho fatto una breve (e veloce) ricerca. Effettivamente il migliore sembra quello RS perché è l'unico che non interrompe mai l'alimentazione. Raspberry Pi usb power bank ups pass through
    Peccato per i 5000mah .... un po pochi per installazioni in posti remoti "ad alto rischio".
    Questo è l'altro che ho già preso e provato . Ne ho installati due così . quello della rs non ha ancora avuto un collaudo di durata ma il suo scopo è mantenere acceso per x minuti e poi ci sarà uno shutdown automatico di sicurezza .

    16750mAh Batteria Esterna, TeckNet PowerZen P3 Power Bank Caricabatterie Portatile 2 porte USB (5V 3.4A) con tecnologia BLUETEK per iPhone 7 6 5S 5C 5 4S, iPad, Galaxy S7 S6 edge S5, Huawei, Nexus, HTC etc.: Amazon.it: Elettronica

    a differenza di quello rs che è grande circa come una smartphone da 5'' questo è piu' grandino . stretto come il 5'' ma alto circa 1.5 volte .

    Questo l'ho provato in durata e il rasp sta acceso anche 2-3 gg . dipende da cosa deve fare .


    quanto ai fulmini , ti metti na ciabatta per i fulmini o anche niente .
    L'unico accorgimento sarebbe far scaricare la batteria e farla ricaricare tipo ogni 2-3 mesi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #17
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Proteggere il raspberry dai blackout

    Mi avete convinto. Tra qualche giorno ne compro uno della EasyAcc da 20000mAh e lo provo con beagleboard (WDS5).
    Vi tengo aggiornati sui risultati...
    Ultima modifica di giusCB; 15/08/2017 alle 22:00
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Proteggere il raspberry dai blackout

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Questo è l'altro che ho già preso e provato . Ne ho installati due così . quello della rs non ha ancora avuto un collaudo di durata ma il suo scopo è mantenere acceso per x minuti e poi ci sarà uno shutdown automatico di sicurezza .

    16750mAh Batteria Esterna, TeckNet PowerZen P3 Power Bank Caricabatterie Portatile 2 porte USB (5V 3.4A) con tecnologia BLUETEK per iPhone 7 6 5S 5C 5 4S, iPad, Galaxy S7 S6 edge S5, Huawei, Nexus, HTC etc.: Amazon.it: Elettronica
    Grazie per le indicazioni, ne ho appena ordinato uno......vediamo come va e speriamo che in caso di mancanza di energia elettrica non porti a spregnimenti dello sheevaplug che andrà a gestire Riguardo alla protezione, per adesso verrà collegato a valle di un UPS, quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.

    Vi farò sapere....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #19
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Proteggere il raspberry dai blackout

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Grazie per le indicazioni, ne ho appena ordinato uno......vediamo come va e speriamo che in caso di mancanza di energia elettrica non porti a spregnimenti dello sheevaplug che andrà a gestire Riguardo alla protezione, per adesso verrà collegato a valle di un UPS, quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.

    Vi farò sapere....

    cmq se l'ups è un apc e dopo un po si spegne è perchè è da disabilitare la protezione che ha nel caso ci sia un carico inferiore mi pare a 20 watt . Se invece è un ups che interrompe l'alimentazione beh è un ups di m
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Proteggere il raspberry dai blackout

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq se l'ups è un apc e dopo un po si spegne è perchè è da disabilitare la protezione che ha nel caso ci sia un carico inferiore mi pare a 20 watt . Se invece è un ups che interrompe l'alimentazione beh è un ups di m
    Eh eh... Ho provato pure un APC e si spengeva lo stesso (senza togliere la protezione).....quello attiale è un vecchio modello tecnoware.... Senza protezione... E ci spegne ugualmente per carichi totsli sotto i 20 w circa
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •