Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Problema display console stazione meteo pce

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Io ho collegato la consolle con il cavo al pc e succede solo quello che ti ho descrittore prima, poi per curiosità ho aperto cumulus e mi da però la temperatura interna e l'Ur interna su cumuls, qualcosa non torna..secondo me elettronicamente va, è il display che gli è successo qualcosa
    Si però normalmente se setti Cumlus per visualizzare i dati esterni, dovrà pur mostrarti qualcosa, no?? Per dire..la pressione atmosferica la visualizza ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #22
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Problema display console stazione meteo pce

    Cumuls visualizza pressione atmosferica e temperatura indoor con relativa ur

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Problema display console stazione meteo pce

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Cumuls visualizza pressione atmosferica e temperatura indoor con relativa ur
    Bene, siamo arrivati quindi a capire che con ogni probabilità si tratta di un problema legato alla visualizzazione sul display e se c'è modo di risincronizzare la sensoristica esterna con la consolle (senza passare dalla consolle), appariranno anche i valori esterni....

    Ho chiesto un parere ad un collega del my MNW team che di elettronica ci capisce......quando potrà...non mancherà di esprimere un suo parere sulla questione

    TE come sei messo sull'argomento ? Te la sentiresti eventualmente di provare a riaprire il tutto (con molta cautela) e magari scattare qualche foto, così per provare a fare una diagnosi ??
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #24
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Problema display console stazione meteo pce

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Bene, siamo arrivati quindi a capire che con ogni probabilità si tratta di un problema legato alla visualizzazione sul display e se c'è modo di risincronizzare la sensoristica esterna con la consolle (senza passare dalla consolle), appariranno anche i valori esterni....

    Ho chiesto un parere ad un collega del my MNW team che di elettronica ci capisce......quando potrà...non mancherà di esprimere un suo parere sulla questione

    TE come sei messo sull'argomento ? Te la sentiresti eventualmente di provare a riaprire il tutto (con molta cautela) e magari scattare qualche foto, così per provare a fare una diagnosi ??
    si tanto avevo già smontato tutto stamane..ovvio che poi rimettere tutto apposto ci sarà da incazzarsi..ma ora lo smonto e ti mando le foto

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Problema display console stazione meteo pce

    Ok, posta pure qua....vediam quel che si può fare.....attendo agli elementi del display...il tutto è molto delicato, meglio se usi un paio di guanti in lattice per non lasciare impronte nell'arrea interna del display
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #26
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

  7. #27
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/16
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema display console stazione meteo pce

    anche se non ne capisco di elettronica e ho visto le foto della console smontata. Hai provato a controllare se tutti i pin siano connessi per bene ( potrebbe essere che un pin sia allentato) se e cosi prova a riconnettilo e guarda se funziona.

  8. #28
    Vento teso
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Felino (pr)
    Età
    30
    Messaggi
    1,738
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Problema display console stazione meteo pce

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioAba Visualizza Messaggio
    anche se non ne capisco di elettronica e ho visto le foto della console smontata. Hai provato a controllare se tutti i pin siano connessi per bene ( potrebbe essere che un pin sia allentato) se e cosi prova a riconnettilo e guarda se funziona.
    Sono ignorante in mareria ma i pin sarebbero quelli neri?

  9. #29
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema display console stazione meteo pce

    Citazione Originariamente Scritto da Giuxoloo Visualizza Messaggio
    Sono ignorante in mareria ma i pin sarebbero quelli neri?
    Prendiamo come riferimento una foto che hai allegato, la prima della serie "verde" per cui la quarta a partire dall'alto
    Con la parola pin si intende sempre un qualche cosa che è riconducibile a dei contatti come quelli di un connettore ad esempio.....
    Penso che il suggerimento di AlessioAba si riferiva ai contatti di quel connettore con le piste "dorate" che vedi sul margine sinistro della foto di riferimento.
    In effetti quella fettuccia porta dei segnali sul pannello del Display visibile a sinistra per cui è bene se verifichi che la "fettuccia" sia ben inserita dalla parte del blocchetto nero che è saldato sul circuito verde. Anche uno sguardo dal lato "display" è necessario.. purtroppo quell'adattamento da pista "dorata" a pista "argentata del display è sempre un punto molto critico e soggetto a rotture... aiutati con una lente per guardare se la zona di giunzione dorata-argentata sia senza micro fratture.
    Sempre guardando la foto, vedo che nella zona in alto del circuito ci sono una serie di "linguette" orizzontali di contatti dorati rettangolari.... credo proprio che quei contatti vadano in un modo o nell'altro a toccare un qualche cosa che fa parte del pannello display.
    Di solito questo "qualche cosa" è una gommina abbastanza morbida ma compatta. A vederla bene sembra una serie di mattoncini affiancati separati uno dall'altro da una sottile striscia di colore diverso da quello del "mattoncino" e questo per tutta la lunghezza dei contatti dorati che sono sul circuito verde. Questa gommina a volte è rimovibile da entrambi i lati per cui Display-circuito ed a volte è incollata da un lato ma dall'altro no così che sia possibile lo smontaggio del display stesso come mi sembra sia il tuo caso.
    Quello che ti consiglio di fare è di procurarti una bottiglietta di smacchiatore tipo benzina avio o il sostituto della trielina che trovi entrambi facilmente in un iper-mercato.
    Prendi un Cotton Fiocc e lo inumidisci con ll pulitore in modo che ci sia ma che non sgoccioli.. e lo passi abbastanza decisamente sui contatti dorati del circuito verde, se vedi che il cotton fiocc si sporca, lo cambi fino a che non rimane pulito.
    Stessa cosa ma fatta in maniera MOLTO più delicata va effettuata sulla parte dei mattoncini della striscia in gomma, in particolare sul lato in cui i "mattoncini" andranno ad appoggiarsi sui "rettangolini" dorati del circuito verde.
    Inutile dire che dopo queste due pulizie non dovranno rimanere rimasugli di ovatta da nessuna parte... altra raccomandazione è che il display è di vetro per cui... massima attenzione....
    Assicurati che al momento del rimontaggio non ci siano tracce liquide da nessuna parte ma è improbabile visto che la sostanza pulitrice è molto volatile, nel caso una soffiatina ed evapora... subito....
    Una volta rimontato il tutto, se ancora dovesse rimanere il difetto, con la consolle accesa prova delicatamente a premere sulla parte in vetro del display li dove sotto c'è la gommina conduttiva e controlla se escono fuori i simboli o scritte che siano...
    Se anche quest'ultima prova è negativa, non rimane che pensare ad un guasto a qualche componente elettronico preposto a pilotare il display stesso, a me ne sono capitati diversi di display (non meteo) che non sono riuscito a recuperare....
    Tienici informati......
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #30
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema display console stazione meteo pce

    Già che ci sei, se torna operativa, modifica l'antenna ricevente (filo rosso) con un pezzo di 34.5 cm. Cosi migliori la ricezione.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •