Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli per neofita

  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Monterotondo (RM)
    Età
    46
    Messaggi
    51
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Consigli per neofita

    Ciao a tutti,
    come scritto nella presentazione, avevo una vecchia stazioncina Oregon. Dopo la dipartita del sensore vorrei passare a qualcosa di più sofisticato (ma non troppo) per iniziare ad approfondire l'argomento.

    In particolare :
    • Vorrei poter mettere la stazione online
    • Il gruppo sensori andrebbe comunque montato su un balcone, (sono al terzo piano anche se ho una buona porzione di cielo libero)


    Vista la posizione e il budget limitato non ho quindi pretese di avere una strumentazione precisa o dati scientificamente rilevanti

    Sono combattuto tra queste due stazioni (ma sono aperto ad altri consiglio purchè il budget non superi i 150 euro :D):
    • oneConcept Beaufort
    • PCE-FWS 20


    mentre per la messa online avevo pensato ad una combinazione tra EasyWeather, cumulus e il sito web disponibile con il mio NAS

    avete qualche consiglio da darmi? magari sbaglio o sto dimenticando qualcosa

    grazie
    desp

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Desperado7 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    come scritto nella presentazione, avevo una vecchia stazioncina Oregon. Dopo la dipartita del sensore vorrei passare a qualcosa di più sofisticato (ma non troppo) per iniziare ad approfondire l'argomento.

    In particolare :
    • Vorrei poter mettere la stazione online
    • Il gruppo sensori andrebbe comunque montato su un balcone, (sono al terzo piano anche se ho una buona porzione di cielo libero)


    Vista la posizione e il budget limitato non ho quindi pretese di avere una strumentazione precisa o dati scientificamente rilevanti

    Sono combattuto tra queste due stazioni (ma sono aperto ad altri consiglio purchè il budget non superi i 150 euro :D):
    • oneConcept Beaufort
    • PCE-FWS 20


    mentre per la messa online avevo pensato ad una combinazione tra EasyWeather, cumulus e il sito web disponibile con il mio NAS

    avete qualche consiglio da darmi? magari sbaglio o sto dimenticando qualcosa

    grazie
    desp
    Ciao e benvenuto....le tue son domande molto comuni (e generiche), pertanto ti inviterei a cercare un po' di info sul forum e poi magari riproporre qualche domanda più nel dettaglio:

    una stazione meteo completa ha un senso logico se posizionata libera a 360°, mettere un pluvio ed un anemometro sul terrazzo....si può fare, MA MA MA..........non so quanto ti possa meritare prendere una stazione come la PCE e poi in pratica usare solo il termo-igrometro....oltretutto disposto in una schermatura (quella originale) veramente inefficiente

    A parte questo....la PCE per il prezzo che costa non è male......l'altra non la conosco anche se sembra parente stretta della PCE

    Per il discorso di metterla on line.....lo si può fare con praticamente tutte le stazioni che hanno una connessione informatica....dipende dal costo che vuoi sostenere per l'acquisto....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Monterotondo (RM)
    Età
    46
    Messaggi
    51
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli per neofita

    Ciao black grazie per i consigli. mi metto a spulciare il forum e a studiare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •