Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/10/17
    Località
    Nord Salento
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito La mia prima stazione meteo

    Dopo la costruzione dello scudo solare e il montaggio del tutto, la mia prima stazione, la Oregon wrm200 e' in funzione e sono contento dei risultati
    sto tentando di postare le foto, ma si inseriscono sempre in orizzontale come devo fare
    Per quanto riguarda la stazione l'unica parte in cui non sto riuscendo e quella informatica. Non riesco a scaricare i dati. Il programma di oregon non mi parte e non so perche', mentre con altri visualizzo i dati di tutti i sensori, ma riesco a vedere quelli nella memoria della stazione se non quelli giornalieri. Suggerimenti ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: La mia prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da LupoBR Visualizza Messaggio
    Dopo la costruzione dello scudo solare e il montaggio del tutto, la mia prima stazione, la Oregon wrm200 e' in funzione e sono contento dei risultati
    sto tentando di postare le foto, ma si inseriscono sempre in orizzontale come devo fare
    Per quanto riguarda la stazione l'unica parte in cui non sto riuscendo e quella informatica. Non riesco a scaricare i dati. Il programma di oregon non mi parte e non so perche', mentre con altri visualizzo i dati di tutti i sensori, ma riesco a vedere quelli nella memoria della stazione se non quelli giornalieri. Suggerimenti ?
    Purtroppo l'unico consiglio riguarda le foto.....
    Usa la macchina fotografica ruotata di 90° rispetto a come hai fatto quegli scatti.....
    Per il programma Oregon che non funziona, ci vuole un parete ed un aiuto da chi ha e conosce quella stazione e... non sono in molti....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di giamp
    Data Registrazione
    25/10/17
    Località
    supino (FR)
    Messaggi
    50
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La mia prima stazione meteo

    Io ti suggerirei di lasciare da parte il programma in dotazione alla stazione ed utilizzare altri programmi che probabilmente offrono maggiori potenzialità e affidabilità. Anche io da poco ho messo online la mia stazione meteo e mi sono affidato a WeeWX per la raccolta dati e trasmissione mentre per la pubblicazione sul web ho usato Meteotemplate. WeeWX installato su raspberry pi offre tutto ciò che serve ad un prezzo irrisorio e con consumi energetici bassissimi.
    Davis VantagePro2 - WeeWX - web

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/10/17
    Località
    Nord Salento
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La mia prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da giamp Visualizza Messaggio
    Io ti suggerirei di lasciare da parte il programma in dotazione alla stazione ed utilizzare altri programmi che probabilmente offrono maggiori potenzialità e affidabilità. Anche io da poco ho messo online la mia stazione meteo e mi sono affidato a WeeWX per la raccolta dati e trasmissione mentre per la pubblicazione sul web ho usato Meteotemplate. WeeWX installato su raspberry pi offre tutto ciò che serve ad un prezzo irrisorio e con consumi energetici bassissimi.
    Visto che per ora non ho intenzione di mettere la stazione in rete perche' voglio fare un po di esperienza personale e non so se mai la mettero', vorrei trovare un programmino semplice e gratis per scaricare i dati, ad esempio con Cumulus riesco a vedere i dati completi, ma non trovo da nessuna parte come fare per stamparli (non so se si possono stampare o e' la mia poco dimestichezza con questi programmi).
    La stazione va bene, sono contento del tutto, ma la storia dei dati la devo ancora risolvere
    Ultima modifica di LupoBR; 10/12/2017 alle 15:43

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/10/17
    Località
    Nord Salento
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La mia prima stazione meteo

    Chi usa Cumulus ? i dati si possono stampare ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •