Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Kestrel 4500

  1. #1
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Kestrel 4500

    Buonasera tutti,
    sono in possesso di una Kestrel 4500 che mio padre usa saltuariamente per il tiro a lunga distanza:
    Kestrel 4500 Weather Meter | Standard, Night Vision & Bluetooth Models

    Mi è venuto in mente che potrei usarla (forse) come centralina meteo per rilevare i dati meteo in maniera amatoriale.
    Sono qui appunto per chiedervi se potessi usarla in maniera utile e comoda, se ne valesse la pena, se in caso le risposte fossero positive come usarla? Posizionarla? Dovrei seguire le linee guida delle altre stazioni meteo?
    Grazie
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Kestrel 4500

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    Buonasera tutti,
    sono in possesso di una Kestrel 4500 che mio padre usa saltuariamente per il tiro a lunga distanza:
    Kestrel 4500 Weather Meter | Standard, Night Vision & Bluetooth Models

    Mi è venuto in mente che potrei usarla (forse) come centralina meteo per rilevare i dati meteo in maniera amatoriale.
    Sono qui appunto per chiedervi se potessi usarla in maniera utile e comoda, se ne valesse la pena, se in caso le risposte fossero positive come usarla? Posizionarla? Dovrei seguire le linee guida delle altre stazioni meteo?
    Grazie
    Ciao, è un bel prodotto ma non vedo come si possa utilizzare per i nostri scopi, mi spiego meglio:
    il sensore termoigrometrico andrebbe inserito in uno schermo solare, anche se lo strumento fosse così piccolo da poterci riuscire perderesti comunque la funzione anemometro, inoltre non credo abbia datalogger integrato, penso memorizzi solo gli estremi.
    si potrebbe pensare ad una sorta di schermo che protegga la sola parte superiore dello strumento lasciando visibile display e tastiera per visualizzare i dati, ma non avresti comunque l'anemometro

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •