Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Castelferretti (AN)
    Età
    30
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Ho capito, ho notato a questo punto la WS1650, anche se non ho ben capito le reali differenze con la WS1640. in ogni caso spendendo qualcosa in più si potrebbe trovare qualcosa di alimentato a pannelli solari? Intendo ovviamente i sensori esterni.. Ultima cosa: qualora non dovessi prendere uno schermo solare, e dovessi prendere una di queste due Lacrosse, o al più una Irox, dove dovrei posizionare la sensoristica e in particolar modo il termoigrometro per avere una misurazione della temperatura il più reale possibile?

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da blak24 Visualizza Messaggio
    Ho capito, ho notato a questo punto la WS1650, anche se non ho ben capito le reali differenze con la WS1640. in ogni caso spendendo qualcosa in più si potrebbe trovare qualcosa di alimentato a pannelli solari? Intendo ovviamente i sensori esterni.. Ultima cosa: qualora non dovessi prendere uno schermo solare, e dovessi prendere una di queste due Lacrosse, o al più una Irox, dove dovrei posizionare la sensoristica e in particolar modo il termoigrometro per avere una misurazione della temperatura il più reale possibile?

    Ciao....mai avuta in mano la Ws1650, ma puoi trovare info qua

    Riguardo al posizionamento, purtroppo non esistono le vie di mezzo, o si cerca di realizzare un qualcosa che rispetti almeno sommariamente le indicazioni fornite dalle norme OMM, oppure si installa come si può, ben sapendo che saranno valori "random" difficilmente raffrontabili con altre stazioni di zona

    A volte possono entrare in gioco fattori "compensativi" che portano i valori su un livello accettabile, altre volte si è proprio fuori.....

    Un posizionamento consigliabile senza schermo solare? TH posto a N ove non prende mai il Sole..... e protetto dalla pioggia

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Castelferretti (AN)
    Età
    30
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Ciao! In quella discussione ho trovato l'equivalente della WS1650 Bresser, ma cosa più importante, ho trovato questa, sempre Bresser, che Amazon.de mi dà disponibile in pre-order

    Bresser Wetterstation Wetter Center mit 5-in-1 Aussensensor (Temperatur, Luftdruck, Luftfeuchtigkeit, Windmesser, Regenmesser): Amazon.de: Garten

    Sembra esattamente uguale alle due precedenti Bresser e LaCrosse, ma con la console rinnovata e a colori, mi sembra ben fatta, tra l'altro le recensioni sono di 4 stelle su 5 e il prezzo è in linea alla WS1650 e alla Bresser. A questo punto credo punterò su questa
    Ultima modifica di blak24; 27/02/2018 alle 15:44

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da blak24 Visualizza Messaggio
    Ciao! In quella discussione ho trovato l'equivalente della WS1650 Bresser, ma cosa più importante, ho trovato questa, sempre Bresser, che Amazon.de mi dà disponibile in pre-order

    Bresser Wetterstation Wetter Center mit 5-in-1 Aussensensor (Temperatur, Luftdruck, Luftfeuchtigkeit, Windmesser, Regenmesser): Amazon.de: Garten

    Sembra esattamente uguale alle due precedenti Bresser e LaCrosse, ma con la console rinnovata e a colori, mi sembra ben fatta, tra l'altro le recensioni sono di 4 stelle su 5 e il prezzo è in linea alla WS1650 e alla Bresser. A questo punto credo punterò su questa
    Si si....sembra proprio uguale, comunque ricordati che con quella NO stazione on line
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Castelferretti (AN)
    Età
    30
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Si hai ragione.. Oppure, a questo punto, trovata ora:

    *NEW* Stazione meteo Ventus W830 con connessione WiFi a wunderground - Soluzioni Meteo

    La Ventus W830 che ha anche un sensore per la radiazione UV e Wifi integrato con supporto a WUnderground e possibilità di controllare dall'app per iOS e Android i dati in remoto. Considerando che alla fine la pagherei 50 euro in più della Bresser. Tra l'altro ha anche il sensore di umidità che va dal 10 al 99% mentre la Bresser si ferma nel range 20-90%. Che ne dici?

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da blak24 Visualizza Messaggio
    Si hai ragione.. Oppure, a questo punto, trovata ora:

    *NEW* Stazione meteo Ventus W830 con connessione WiFi a wunderground - Soluzioni Meteo

    La Ventus W830 che ha anche un sensore per la radiazione UV e Wifi integrato con supporto a WUnderground e possibilità di controllare dall'app per iOS e Android i dati in remoto. Considerando che alla fine la pagherei 50 euro in più della Bresser. Tra l'altro ha anche il sensore di umidità che va dal 10 al 99% mentre la Bresser si ferma nel range 20-90%. Che ne dici?
    Ciao.....beh, non la conosco nel dettaglio, ma da quel che si legge pare che stazione abbia una sorta di modulo IP integrato che permetta di inviare i dati SOLTANTO su weather underground..... In poche parole, se un giorno a te venisse l'idea di metterti su un tuo sito meteo personale, non credo che potresti inviare direttamente li i dati

    Il sensore di radiazione solare.....robetta.....quelli buoni (e che forniscono dati veritieri) costano ben più del valore dell'intera stazione, ma per avere un riferimento, ok
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #17
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    io starei piuttosto su una oregon scientific wmr89 con datalogger a 7 giorni

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Possibile alternativa anche la WMR89 consigliata da giulio3x anche se io (come scritto sopra) non apprezzo molto il sensore igrometrico oregon di fascia bassa, il quale è notoriamente poco preciso e spesso dopo 1 anno o 2 di utilizzo inizia proprio a dare i numeri....

    Inoltre, mi par di ricordare che questa stazione permette si di scaricare dei dati (piuttosto, solo gli estremi giornalieri oppure in modo continuativo??), ma non permette l'interfacciamento con altri software se non quello nativo per poter inviare i dati on line

    Se qualcuno la possiede....si facccia avanti

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Castelferretti (AN)
    Età
    30
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao.....beh, non la conosco nel dettaglio, ma da quel che si legge pare che stazione abbia una sorta di modulo IP integrato che permetta di inviare i dati SOLTANTO su weather underground..... In poche parole, se un giorno a te venisse l'idea di metterti su un tuo sito meteo personale, non credo che potresti inviare direttamente li i dati

    Il sensore di radiazione solare.....robetta.....quelli buoni (e che forniscono dati veritieri) costano ben più del valore dell'intera stazione, ma per avere un riferimento, ok
    Si in caso sarebbe solamente per avere un riferimento, niente di che! Comunque è compatibile anche con altri servizi, non solo WUnderground. Direttamente dal sito ufficiale:
    "Ventus Wi-Fi weeather station that works together with, among others, the Wunderground weather service."

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    io starei piuttosto su una oregon scientific wmr89 con datalogger a 7 giorni
    Eh ma a me non fa impazzire la Oregon! Cioè se non ci sono punti di forza particolari rispetto alla LaCrosse o Bresser che sia, o a questa Ventus, preferisco una di queste ultime.. Come detto sono inesperto e non ho idea se ci siano eventuali differenze tecniche e prestazionali.. E' solo una mia opinione

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da blak24 Visualizza Messaggio
    Cioè se non ci sono punti di forza particolari rispetto alla LaCrosse
    Io ti posso dire di aver avuto delle Oregon di fascia bassa almeno 15 anni fa....e rispetto alle LaCrosse il sistema TX/RX era molto più avanzato ed affidabile.... Parlo per distanze dichiarate identiche, i classici 100 metri in campo libero.....

    Mai avuto Bresser o Ventus
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •