Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Castelferretti (AN)
    Età
    30
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Ho capito.. perchè leggendo qualche review su internet della LaCrosse dicevano che comunque non avevano problemi diversi utenti ad avere due piani di casa più eventuali muri di distanza, intorno ai 20-30mt totali, che è la distanza che avrei io sostanzialmente.. Chiaro magari è un rischio in più questo.. Dovrei cercare informazioni sulla Ventus

  2. #22
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    oregon scientific tutta la vita, accessori di ricambio se si rompono, mentre quelle bresser o ventus se si rompono i sensori dove li pigli poi?

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da blak24 Visualizza Messaggio
    Ho capito.. perchè leggendo qualche review su internet della LaCrosse dicevano che comunque non avevano problemi diversi utenti ad avere due piani di casa più eventuali muri di distanza, intorno ai 20-30mt totali, che è la distanza che avrei io sostanzialmente.. Chiaro magari è un rischio in più questo.. Dovrei cercare informazioni sulla Ventus
    Beh, parti dal presupposto che per aver garantita una copertura al 100% del tempo per 365 gg l'anno è necessario rispettare ampi margini di sicurezza rispetto al dichiarato e ti dirrò....secondo me.....avendo 20.-30 metri totali con in mezzo dei muri NON arriviamo a questo

    Le variabili possono essere molte, interferenze, T particolarmente basse, etc......il tutto può portare ad avere un segnale ballerino e molto noioso se uno si prefigge di rilevare dati con continuità

    Per dire, il sistema TX/RX Davis che è molto più evoluto di quello presente su questa tipologia di stazioni (categoria sotto i 200 euro), è dichiarato per 300 m in campo libero e nonostante tutto in determinati ambienti abbiamo dei pacchetti dati non ricevuti, anche se la distanza fra consolle gruppo ISS è neppure di 50 metri MA con in mezzo alcuni solai o muri.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #24
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Castelferretti (AN)
    Età
    30
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Ho capito, ma quindi come potrei fare? Perchè il tetto ce l'ho l'ha.. Purtroppo è al terzo piano, e io sto al primo.. Ho un balcone esposto a Nord, ma poi ho 180° coperti dal muro del palazzo, quindi non mi sembra fattibile la cosa.. il balcone non è molto grande. Oppure ho l'orto, che sta a una 15ina di mt ma in tal caso senza solai e quant'altro di mezzo, ma anche lì diciamo che è racchiuso tra palazzi. Cioè su 3 lati ci sono palazzi (diciamo a circa 15-20mt) mentre nel quarto lato c'è campo libero. non credo possa venir fuori una bella cosa mettendolo lì

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da blak24 Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma quindi come potrei fare? Perchè il tetto ce l'ho l'ha.. Purtroppo è al terzo piano, e io sto al primo.. Ho un balcone esposto a Nord, ma poi ho 180° coperti dal muro del palazzo, quindi non mi sembra fattibile la cosa.. il balcone non è molto grande. Oppure ho l'orto, che sta a una 15ina di mt ma in tal caso senza solai e quant'altro di mezzo, ma anche lì diciamo che è racchiuso tra palazzi. Cioè su 3 lati ci sono palazzi (diciamo a circa 15-20mt) mentre nel quarto lato c'è campo libero. non credo possa venir fuori una bella cosa mettendolo lì
    Puoi provare con Oregon o altra stazione di tal fascia di prezzo, se a volte perderai il segnale.....non è poi la fine del mondo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #26
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Castelferretti (AN)
    Età
    30
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Certamente! L'unico mio dubbio era che non prendesse affatto il segnale. Se ogni tanto perde il segnale non importa granchè. Grazie!

  7. #27
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/02/18
    Località
    Sannicola
    Età
    52
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Possibile alternativa anche la WMR89 consigliata da giulio3x anche se io (come scritto sopra) non apprezzo molto il sensore igrometrico oregon di fascia bassa, il quale è notoriamente poco preciso e spesso dopo 1 anno o 2 di utilizzo inizia proprio a dare i numeri....

    Inoltre, mi par di ricordare che questa stazione permette si di scaricare dei dati (piuttosto, solo gli estremi giornalieri oppure in modo continuativo??), ma non permette l'interfacciamento con altri software se non quello nativo per poter inviare i dati on line

    Se qualcuno la possiede....si facccia avanti

    Ciao girando in rete sono arrivato in questo forum molto carino , rispondo al tuo quesito io ho una wmr 89 oregon e da una settimana sta online con weather dispay su weather underground e c'è l'ho sotto controllo e per afesso va tutto ok confrontata con una stazione vicina. Se ti interessa vederla si chiama isannico31. Sto cercando di fare un sito mio ma ancora nn sono riuscito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •