Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Castelferretti (AN)
    Età
    30
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Acquisto prima stazione meteo

    Buongiorno a tutti!
    Sono un appassionato di meteo ma fino ad ora non ho mai posseduto una vera e propria stazione meteo. Visti questi giorni nevosi (sono sulla costa adriatica) mi è salita una voglia incredibile di averne una, e visto che era da un po' di tempo che ci pensavo già.. Direi che questo momento sia finalmente arrivato Diciamo che il budget è intorno ai 150/200 euro se possibile, non sono più di tanto interessato ad avere i dati disponibili online nè ad accedere remotamente. Ovviamente, se a questo prezzo ci esce qualcosa di decente e che permetta anche di fare ste cose ovviamente è meglio Avevo visto alcuni modelli di LaCrosse oppure Oregon Scientific. Mi affido a voi! Grazie mille

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Buondì...sull'argomento troverai centinaia di poist simili sul forum, pertanto ti inviterei a documentarti un attimo e poi riproporre domande più specifiche

    Comunque, al di là del fatto di metterla o meno on line (lo si può fare praticamente con tutte le stazioni che hanno una connessione informatica), dovresti pensare bene a cosa vuoi ottenere dalla tua installazione.....

    Vorresti che fosse una con caratteristiche assimilabili alle norme OMM ?

    Sei disposto a spendere magari 80-100 euro per uno schermo solare extra stazione?

    Sei disposto ad avere in archivio (a volte spesso, a volte più raramente) qualche dato palesemente errato che dovrai correggere manualmente ?

    Una volta che avrai risposto a queste domande.....la risposta verrà quasi da sola
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    magari se dici i modelli che avevi visto ti si può consigliare meglio

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Castelferretti (AN)
    Età
    30
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Buondì...sull'argomento troverai centinaia di poist simili sul forum, pertanto ti inviterei a documentarti un attimo e poi riproporre domande più specifiche

    Comunque, al di là del fatto di metterla o meno on line (lo si può fare praticamente con tutte le stazioni che hanno una connessione informatica), dovresti pensare bene a cosa vuoi ottenere dalla tua installazione.....

    Vorresti che fosse una con caratteristiche assimilabili alle norme OMM ?

    Sei disposto a spendere magari 80-100 euro per uno schermo solare extra stazione?

    Sei disposto ad avere in archivio (a volte spesso, a volte più raramente) qualche dato palesemente errato che dovrai correggere manualmente ?

    Una volta che avrai risposto a queste domande.....la risposta verrà quasi da sola
    Allora io avevo visto la LaCrosse WS1640.. Cerco di risponderti:

    Non ho grosse pretese, che segua le norme OMM o giù di lì alla fine non mi interessa troppo, perchè non credo nemmeno di avere la possibilità fisica di installare i sensori alle giuste altezze e posizioni. Per lo schermo solare, se è necessario posso anche prenderlo, ma diciamo che non lo avevo preventivato per il momento. Per l'archivio si, posso anche correggere manualmente se serve, non credo andrò a guardarlo così tanto. Spero di essere stato più chiaro ora. E grazie mille

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da blak24 Visualizza Messaggio
    Allora io avevo visto la LaCrosse WS1640..
    non ne parlano molto bene in internet di questa stazione meteo

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Castelferretti (AN)
    Età
    30
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Già, infatti avevo notato.. Per questo mi era venuto il dubbio e alla fine ho deciso di chiedere ai più esperti qua

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Ciao....un link utile qua


    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    La Ws1640 è inoltre completamente wireless con pregi e difetti.....i difetti consistono principalmente nel fatto che il protocollo TX/RX LaCrosse è purtroppo ben diverso al Davis (fascia superiore) e se la distanza fra consolle e sensori è eccessiva....si può verificare una perdita dati per un periodo più o meno lungo

    Come sensorisrtca, siamo in linea con stazioni simili di quella fascia di prezzo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/02/18
    Località
    Castelferretti (AN)
    Età
    30
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Grazie a tutti per le risposte! Per il fatto della LaCrosse ho capito.. Ci sono invece altri modelli simili e/o con caratteristiche in linea e/o leggermente diverse? Perchè come detto la LaCrosse non ha tutte queste recensioni positive diciamo, perlomeno ecco, sembrano contrastanti

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da blak24 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte! Per il fatto della LaCrosse ho capito.. Ci sono invece altri modelli simili e/o con caratteristiche in linea e/o leggermente diverse? Perchè come detto la LaCrosse non ha tutte queste recensioni positive diciamo, perlomeno ecco, sembrano contrastanti
    Hmm, la scelta non è molto ampia su questa fascia di prezzo ed eliminando Oregon (a me funzionalmente non fa impazzire), rimane la PCE o comunque la stessa stazione rimarchiata

    Alcuni possiedono anche modelli della IROX, puoi leggere qualcosa nell'apposita sezione, ossia qua

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •