Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    prov. di AP
    Messaggi
    40
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Quale micro SDHC per weewx su raspberry

    Buongiorno a tutti,
    la micro SDHC Sandisk Ultra 16GB fornita insieme al raspberry pi3 model B che ho utilizzato per installare weewx su raspbian è deceduta dopo circa un anno di lavoro continuativo con alimentazione sotto backup. Premetto che la frequenza di aggiornamento dati della stazione è di 5 minuti.
    Al termine dell'utimo upgrade software avevo fatto una immagine della memoria tramite win32diskimager e quindi è stato facile ripristinare il tutto e rimettere la stazione online.
    Per questa volta ho acquistato una memoria dello stesso tipo perchè avevo fretta ma l'ideale sarebbe scegliere una SDHC che garantisca un alto numero di cicli lettura/scrittura: però questo dato spesso non è dichiarato nelle specifiche tecniche dei vari produttori.
    Quindi volevo sapere da chi utilizza un sistema hardware/software simile quale SDHC utilizza e mediamente dopo quanto tempo ha riscontrato malfunzionamenti.
    Ringrazio anticipatamente per i riscontri

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/09/08
    Località
    prov. di AP
    Messaggi
    40
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quale micro SDHC per weewx su raspberry

    Alla fine ho preferito utilizzare una microSDHC Transcend high endurance 16GB perchè essendo utilizzata nei sistemi di sorveglianza e nelle dashcam dovrebbe garantire un numero più elevato di cicli scrittura ed il fatto che non è una scheggia in velocità (circa 20MB/s) non dovrebbe essere un problema per questa specifica applicazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •