Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: nuova stazione meteo

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito nuova stazione meteo

    ciao ragazzi,mi chiamo vincenzo è abito a Palermo volevo acquistare una stazione meteo da mettere anche online,premetto che sono un meteo appassionato ,ma non cerco una stazione precisa al centigrado o precisissima negli altri parametri(quindi ad esempio non mi interessa avere per forza una davis,anche perchè non posso permettermelo al momento) quindi sarei interessato a queste 2 stazioni meteo: una è la froggit 3000 che gia qui ho letto delle cose in merito,e una è questa DMAX Professional WIFI Weather Centre 6in1 | Bresser che sarebbe anche questa Ambient Weather WS-8478 Falcon Solar Powered 6-in-1 Wi-Fi Professional Weather Station with Internet Monitoring, Compatible with Alexa . cosa ne pensate ??? dite che riuscirei ad ottenere dei risultati "accettabili" in confronto con altre stazioni più costose??? o sarebbero solo soldi buttati o quasi??? poi ho visto acnhe la netatmo pero ho visto che viene venduta "a pezzi" tra l 'altro anche abbastanza costosi e da come ho letto non proprio affidabili... quindi se avete anche voi altre proposte sono ben accetto grazie mille per le eventuali risposte ^__^

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da xxvincixx Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,mi chiamo vincenzo è abito a Palermo volevo acquistare una stazione meteo da mettere anche online,premetto che sono un meteo appassionato ,ma non cerco una stazione precisa al centigrado o precisissima negli altri parametri(quindi ad esempio non mi interessa avere per forza una davis,anche perchè non posso permettermelo al momento) quindi sarei interessato a queste 2 stazioni meteo: una è la froggit 3000 che gia qui ho letto delle cose in merito,e una è questa DMAX Professional WIFI Weather Centre 6in1 | Bresser che sarebbe anche questa Ambient Weather WS-8478 Falcon Solar Powered 6-in-1 Wi-Fi Professional Weather Station with Internet Monitoring, Compatible with Alexa . cosa ne pensate ??? dite che riuscirei ad ottenere dei risultati "accettabili" in confronto con altre stazioni più costose??? o sarebbero solo soldi buttati o quasi??? poi ho visto acnhe la netatmo pero ho visto che viene venduta "a pezzi" tra l 'altro anche abbastanza costosi e da come ho letto non proprio affidabili... quindi se avete anche voi altre proposte sono ben accetto grazie mille per le eventuali risposte ^__^
    Ciao, a me sembra buona la nuova stazione che hai trovato per i seguenti motivi:
    1- il pluviometro non ha l'imboccatura troppo stretta
    2- lo schermo solare, anche se piccolo, come nella Vantage Vue, sembra comunque di discreta qualità e soprattutto viene coperto dal blocco della stazione per buona parte della giornata, in modo da non essere colpito in modo diretto dal sole.


    "All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

    Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

    Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

    Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

    Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione meteo

    a 350 euro prendi una davis vue completa
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
    Ciao, a me sembra buona la nuova stazione che hai trovato per i seguenti motivi:
    1- il pluviometro non ha l'imboccatura troppo stretta
    2- lo schermo solare, anche se piccolo, come nella Vantage Vue, sembra comunque di discreta qualità e soprattutto viene coperto dal blocco della stazione per buona parte della giornata, in modo da non essere colpito in modo diretto dal sole.
    ok grazie mille...vedremo se magari nei mesi a venire scenderà un pò di prezzo..!!!

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    a 350 euro prendi una davis vue completa
    ma io la vue l'ho vista da 400 a salire,e poi onestamente il modulo interno è orribile...!!!

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione meteo

    La puoi acquistare ( solo ISS esterno ) e metterla online tranquillamente anche senza consolle
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da xxvincixx Visualizza Messaggio
    ok grazie mille...vedremo se magari nei mesi a venire scenderà un pò di prezzo..!!!
    Magari non perderti i dati dei mesi più caldi per vedere gli estremi che raggiungi


    "All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

    Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

    Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

    Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

    Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    La puoi acquistare ( solo ISS esterno ) e metterla online tranquillamente anche senza consolle
    Cioè?
    Stazione Meteo Bientina loc. Quattro Strade (Pisa)
    http://my.meteonetwork.it/station/tsc174/
    www.meteobientina.altervista.org

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    La puoi acquistare ( solo ISS esterno ) e metterla online tranquillamente anche senza consolle
    ma per avere una stazione online, bisogna tenere un pc accesso h24??? o basta solo il router acceso h24???

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoE Visualizza Messaggio
    Cioè?
    Ormai sul mercato esistono diverse soluzioni che sostituiscono consolle e datalogger. Uno tra questi (made in Italy) e l'emulator Davis di e.w.s.
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •