Ciao a tutti. Io ho una stazione Davis vantage Pro 2 collegata al software weatherlink IP che manda i dati on line a più di 10 reti meteorologiche, senza essere collegato ad un computer. Di notte però il WiFi viene staccato per motivi di radiazioni (i miei preferiscono così) quindi per circa 6 ore non vanno online i dati che però vengono recuperati una volta che riaccendo il router Wi-Fi. Quindi per alcuni parametri tipo gli estremi di temperatura umidità la pioggia cumulata e le raffiche non c'è problema, l'inconveniente è che in questo modo non riesco a calcolare la velocità media del vento perché al contrario delle medie di temperatura, umidità e pressione che possono essere calcolate tramite il metodo Tmax+Tmin/2 (per fare un esempio), dato che lo fanno anche reti come ARPA. Nonostante ciò lineameteo è l'unica rete dove vengono comunque calcolate le medie nonostante ci siano dei momenti offline e in molte reti devo aggiungere i dati giornalieri come per esempio qua su meteo network io notato che comunque quando alle volte lascio acceso il wi-fi tutto il giorno quando vado in vacanza le medie giornaliere di velocità del vento sono simili se non uguali a quelle degli altri giorni quando la stazione va offline di notte, quindi penso e spero recuperi qualche dato. Mi chiedevo comunque se c'è un metodo con il quale possa calcolare le medie del vento nonostante i dati della stazione vadano offline per la notte. per quando Per quanto riguarda la direzione media non c'è problema Perché i dati vengono recuperati sulla pagina della stazione di weatherlink ma non vengono inserite le medie del vento. Avete qualche idea? Grazie per l'aiuto