Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Nuovi prodotti Barani

  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi prodotti Barani

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    92 x 60 x 20 mm
    ok domani pom sono libero e cerco di misurare meglio, ho cmq trovato la foto che feci della versione standard con il metro sulla camera interna, al limite direi

    photo_2017_11_21_17_29_29.jpg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi prodotti Barani

    Tornando per un attimo in tema, comunico che l'Azienda mi spedirà un Meteohelix IoT Pro da testare nella mia postazione, verrà confrontato con la vp2 e con un meteoshield Pro con sensore Sensorpush precedentemente calibrato in camera climatica con range -10/+40°
    ovviamente vi terrò aggiornati, credo di ricevere il primo prototipo nell'arco di 2/3 settimane
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #13
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi prodotti Barani

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    ok domani pom sono libero e cerco di misurare meglio, ho cmq trovato la foto che feci della versione standard con il metro sulla camera interna, al limite direi

    photo_2017_11_21_17_29_29.jpg
    Mmm forse ci potrebbe andare a incastro
    Ma l'adesione del sensore stesso sulle pareti interno dello schermo non mi convince,secondo te questo aspetto potrebbe giocare un ruolo importante ai fini del rilevamento?,mi riferisco in termini di riduzione della ventilazione interna per una seppur lieve ostruzione da parte di un sensore di quelle dimensioni,senza contare il tanto vantato ombreggiamento che spesso hai messo in risalto che con un sensore diciamo così incastrato che è propio quasi "affacciato" nelle prese d'aria dello schermo stesso,il quesito è se potrebbe beneficiare meno dell'effetto ombra dei piatti elicoidali, tuttavia al di questi aspetti rimane il dubbio ci andrebbe dentro il sensore?se avresti una opportunità di testare anche questa cosa gli appassionati che possiedono le oregon te ne sarebbero grati (io incluso)
    Intanto complimenti per la dedizione assidua e costante nel valutare questi aspetti noto con piacere che non sono l'unico perfezionista in materia
    Ultima modifica di Nevizio; 25/06/2018 alle 23:14

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi prodotti Barani

    Ok,iniziata la follia ho chiesto direttamente a Barani di mandarmi uno schermo per fare un test,pare che la cosa è gratuita per promuovere il prodotto, rientra nella loro politica commerciale,cosi' mi tolgo il dubbio se entrano nello schermo i sensori termoigro della oregon,oltretutto credo di fare cosa gradita ai possessori di stazioni meteo di questo marchio

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi prodotti Barani

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Ok,iniziata la follia ho chiesto direttamente a Barani di mandarmi uno schermo per fare un test,pare che la cosa è gratuita per promuovere il prodotto, rientra nella loro politica commerciale,cosi' mi tolgo il dubbio se entrano nello schermo i sensori termoigro della oregon,oltretutto credo di fare cosa gradita ai possessori di stazioni meteo di questo marchio
    grande
    si sono molto disponibili e vedrai si instaurera' uno splendido rapporto
    In merito al messaggio precedente confermo i tuoi dubbi, siamo troppo a contatto con il bordo piatto e ingonbriamo troppo la camera interna, cmq stiamo a vedere
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #16
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi prodotti Barani

    Interessante la versione home. Ma non ho capito come trasmettono online i dati da postazioni remote..
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi prodotti Barani

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    Interessante la versione home. Ma non ho capito come trasmettono online i dati da postazioni remote..
    Ti dico la verità, finchè non avrò in mano una documentazione dettagliata, cosa che credo di riuscire ad avere nell'arco della prossima settimana, non so risponderti se non per deduzioni e quindi preferisco non farlo
    conto di ricevere il primo campione da testare nell'arco di 2/3 settimane
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi prodotti Barani

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Mmm forse ci potrebbe andare a incastro
    Ma l'adesione del sensore stesso sulle pareti interno dello schermo non mi convince,secondo te questo aspetto potrebbe giocare un ruolo importante ai fini del rilevamento?,mi riferisco in termini di riduzione della ventilazione interna per una seppur lieve ostruzione da parte di un sensore di quelle dimensioni,senza contare il tanto vantato ombreggiamento che spesso hai messo in risalto che con un sensore diciamo così incastrato che è propio quasi "affacciato" nelle prese d'aria dello schermo stesso,il quesito è se potrebbe beneficiare meno dell'effetto ombra dei piatti elicoidali, tuttavia al di questi aspetti rimane il dubbio ci andrebbe dentro il sensore?se avresti una opportunità di testare anche questa cosa gli appassionati che possiedono le oregon te ne sarebbero grati (io incluso)
    Intanto complimenti per la dedizione assidua e costante nel valutare questi aspetti noto con piacere che non sono l'unico perfezionista in materia
    Stavo rileggendo ora il tuo messaggio ed è necessario fare una considerazione, l'ombreggiamento del sensore è fondamentale, quante volte utenti hanno segnalato che con sole basso sull'orizzonte il loro schermo autocostruito sovrastima?
    questo perchè vi è un errore progettuale, che può dipendere da tanti fattori, distanza tra i piatti, loro conformazione e inclinazione del bordo etc, ecco, in quei casi viene a mancare la funzione FONDAMENTALE di uno schermo solare, il barani è ne più ne meno che uno schermo come tutti gli altri, la differenza sta nel fatto che la forma elicoidale innesca una sorta di ventilazione costante verticale, minima e misurabile solo in camera climatica, che contribuisce allo smaltimento del calore in accumulo quando questo non può essere smaltito attraverso la ventilazione naturale perchè debole o assente.

    solo per chiarire un concetto che altrimenti potrebbe andar perso

    ps, purtroppo non uso più da tempo strumenti Oregon, altrimenti avrei volentieri fatto la prova

    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 28/06/2018 alle 15:46
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •