Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 244
  1. #91
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Bellissimo il pluvio professionale. Stai facendo dei confronti con quello Davis?
    Si Snow, si tratta di un DeltaOhm, al momento è collegato ad un contaimpulsi digitale in modalità contatore, in pratica verifico a fine mese la totalità degli impulsi per vedere l'accumulo totale.
    Nelle prime settimane l'ho utilizzato in modalità giornaliera per verificare il davis, che avevo ben tarato, e devo dire che il davis si comporta bene con sottostime medie del 3/5% ma potrebbero tranquillamente essere 0, il delta è stato calibrato assegnando un offset fisso al fine di simulare un installazione ground level e questo potrebbe giustificare la differenza
    Ovviamente questi confronti sono stati fatti col mio manuale di riferimento, installazione a 40cm da terra, bocca da 200cm/2

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #92
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110

    Grande Mauro, sempre un lavoro eccezionale! Grazie mille per la risposta.

  3. #93
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Grande Mauro, sempre un lavoro eccezionale! Grazie mille per la risposta.
    Grazie Snow, troppo buono
    Primi dati di oggi, ovviamente dalle 13, ho lasciato un'ora di dati fuori per permettere allo schermo di acclimatarsi, MOLTO interessanti

    Schermata del 2018-09-23 21.44.10.jpeg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #94
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110

    Comportamento notturno, stanotte dalle 24 a pochi minuti fa, direi che per le minime ci siamo, l'allineamento è ottimo

    Schermata del 2018-09-24 08.36.24.jpeg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #95
    Brezza tesa L'avatar di tommy2760
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Rimini(RN)
    Età
    34
    Messaggi
    675
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Comportamento notturno, stanotte dalle 24 a pochi minuti fa, direi che per le minime ci siamo, l'allineamento è ottimo

    Schermata del 2018-09-24 08.36.24.jpeg
    Eccellente lavoro Mauro!!! Molto bene anche i dati giornalieri... settimana prossima è probabile che si rialzeranno le temperature (ahimè, purtroppo), ma sarà buono per portare avanti il test..
    Per ora direi che cominciamo ad esserci
    "La natura ride davanti alle difficolta' di integrazione" (Pierre Simon Laplace)
    http://www.wunderground.com/weathers...?ID=IEMILIAR42

  6. #96
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110

    Citazione Originariamente Scritto da tommy2760 Visualizza Messaggio
    Eccellente lavoro Mauro!!! Molto bene anche i dati giornalieri... settimana prossima è probabile che si rialzeranno le temperature (ahimè, purtroppo), ma sarà buono per portare avanti il test..
    Per ora direi che cominciamo ad esserci
    Si Tommy, in effetti sono positivamente stupito, perlomeno per il momento, la giornata di ieri è stata buona per il test e in diversi momenti il davis "non più davis" si è comportato addirittura meglio del meteoshield pro
    la strada è quella giusta, ci sono ancora piccole migliorie da apportare, non sono convinto dei piatti in teflon, devo ancora togliere tutto l'acciaio della ferramenta, manca l'isolamento superiore che mi avevi consigliato....
    credo che però i 150 € circa spesi tra piatti, staffe, piastre e ferramenta varia siano giustificati

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #97
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110

    Oggi giornata perturbata, con raffiche di vento oltre i 10m/s, cielo coperto, tutte condizioni che rendono perfettamente inutile qualunque tipo di test se questo è volto a valutare le differenze qualitative delle schermature, lo ritengo comunque utile perchè ci permette di valutare il corretto allineamento dei sensori, e direi che su questo posso stare abbastanza tranquillo

    Schermata del 2018-09-24 21.38.50.jpeg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #98
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110

    Oggi finalmente una giornata di sole, non disturbata da nuvole come nei giorni precedenti, di seguito il grafico di oggi dalla mezzanotte tra il meteoshield pro e il davis modificato, direi di potermi ritenere soddisfatto, solo nelle ore centrali della giornata e con massima radiazione solare si registra una sovrastima del davis di massimo 0,2°, posso pertanto terminare i test, lo schermo davis nell'ultima versione non verrà ulteriormente modificato e rimarrà sui miei scaffali tra i progetti riusciti

    Schermata del 2018-10-12 15.57.36.jpeg

    nei prossimi giorni invece una dura prova attende il meteoshield, verrà confrontato con un davis ventilato 24h, nel davis verrà installato il medesimo sensore attualmente nel davis passivo per avere la massima coerenza nei dati trattandosi di un sensore già testato e calibrato

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #99
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Oggi finalmente una giornata di sole, non disturbata da nuvole come nei giorni precedenti, di seguito il grafico di oggi dalla mezzanotte tra il meteoshield pro e il davis modificato, direi di potermi ritenere soddisfatto, solo nelle ore centrali della giornata e con massima radiazione solare si registra una sovrastima del davis di massimo 0,2°, posso pertanto terminare i test, lo schermo davis nell'ultima versione non verrà ulteriormente modificato e rimarrà sui miei scaffali tra i progetti riusciti

    Schermata del 2018-10-12 15.57.36.jpeg

    nei prossimi giorni invece una dura prova attende il meteoshield, verrà confrontato con un davis ventilato 24h, nel davis verrà installato il medesimo sensore attualmente nel davis passivo per avere la massima coerenza nei dati trattandosi di un sensore già testato e calibrato

    Gran lavoro, davvero complimenti!
    Attendevo da tempo un confronto con il Davis Ventilato, sono davvero curioso di vedere i risultati!

  10. #100
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Gran lavoro, davvero complimenti!
    Attendevo da tempo un confronto con il Davis Ventilato, sono davvero curioso di vedere i risultati!
    Grazie Snow, sempre troppo buono
    sono curioso anch'io, so che certamente, in condizioni di cielo sereno, radiazione solare superiore ai 500w/mq e ventilazione naturale inferiore a 2m/s il davis darà migliori perfomances del meteoshield pro, ma non credo si andrà oltre i 0,2/0,3°C di differenza, forse meno
    voglio però verificare una cosa che un altro utente esperto ha sperimentato prima di me, con ventilazione naturale sostenuta, seppur con sole e radiazione solare elevata, pare che il davis ventilato 24h inverta tali prestazioni facendo segnare temperature lievemente superiori a quelle del meteoshield, come se, in qualche modo, la ventilazione naturale, se elevata, interferisca con il flusso generato dalla ventola del davis

    stiamo a vedere, penso di riuscire a installare il tutto entro la prossima settimana
    ciao
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •