Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/08/18
    Località
    Pescantina
    Età
    46
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Passaggio da PC Windows a Mac.

    Dopo anni di fiducia a Windows, mi sono rotto le scatole e sto passando alla mela morsicata. Ho un quesito da porvi, io sono titolare di una licenza WeatherLink per PC (Datalogger con collegamento USB) ora volevo qualche dritta su come dovrò comportarmi una volta che attivo il Mac. Dove acquistare un nuovo datalogger con il software in versione Mac (sarebbe assurdo) oppure posso comprare solo la licenza, oppure c'è un modo o un percorso dove scaricare la versione per Mac? Ho provato a contattare telefonicamente Salvarani ma non mi risponde (chiuso per ferie??)
    Un'altra cosa... Una volta che avrò installato il Weather Link su Mac, per non perdere tutti i dati è sufficiente copiare la cartella del weather link come si fa quando si formatta un PC o c'è qualche altra procedura oppure semplicemente non è possibile visto che si tratta di 2 SO diversi??
    Grazie a tutti per le dritte.

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,150
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Passaggio da PC Windows a Mac.

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoValpo Visualizza Messaggio
    Dopo anni di fiducia a Windows, mi sono rotto le scatole e sto passando alla mela morsicata. Ho un quesito da porvi, io sono titolare di una licenza WeatherLink per PC (Datalogger con collegamento USB) ora volevo qualche dritta su come dovrò comportarmi una volta che attivo il Mac. Dove acquistare un nuovo datalogger con il software in versione Mac (sarebbe assurdo) oppure posso comprare solo la licenza, oppure c'è un modo o un percorso dove scaricare la versione per Mac? Ho provato a contattare telefonicamente Salvarani ma non mi risponde (chiuso per ferie??)
    Un'altra cosa... Una volta che avrò installato il Weather Link su Mac, per non perdere tutti i dati è sufficiente copiare la cartella del weather link come si fa quando si formatta un PC o c'è qualche altra procedura oppure semplicemente non è possibile visto che si tratta di 2 SO diversi??
    Grazie a tutti per le dritte.
    Mmmm non ne sono 100% sicuro ma 99% si, credo che o metti il software windows sul Mac (sarebbe assurdo perché vuoi il design del Mac) o niente...


    "All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

    Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

    Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

    Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

    Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

  3. #3
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Passaggio da PC Windows a Mac.

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoValpo Visualizza Messaggio
    Dopo anni di fiducia a Windows, mi sono rotto le scatole e sto passando alla mela morsicata. Ho un quesito da porvi, io sono titolare di una licenza WeatherLink per PC (Datalogger con collegamento USB) ora volevo qualche dritta su come dovrò comportarmi una volta che attivo il Mac. Dove acquistare un nuovo datalogger con il software in versione Mac (sarebbe assurdo) oppure posso comprare solo la licenza, oppure c'è un modo o un percorso dove scaricare la versione per Mac? Ho provato a contattare telefonicamente Salvarani ma non mi risponde (chiuso per ferie??)
    Un'altra cosa... Una volta che avrò installato il Weather Link su Mac, per non perdere tutti i dati è sufficiente copiare la cartella del weather link come si fa quando si formatta un PC o c'è qualche altra procedura oppure semplicemente non è possibile visto che si tratta di 2 SO diversi??
    Grazie a tutti per le dritte.
    In teoria copiando la sottocartella della tua stazione (contenente WLK,ecc.) situata in C:\Weatherlink\ , dentro la stessa nel Mac dovrebbe recuperarti i dati, su Windows funziona questo sistema.

    Riguardo il programma effettivamente è una situazione assurda mi sembra che il CD per Windows funzioni solo con Windows, e per il Mac ci vorrebbe l'altro. Ti basterebbe trovare il file d'installazione per Mac, non un nuovo logger!

    In ogni caso potresti anche provare a contattare direttamente Davis sul sito, per chat o e-mail.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •