Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/08/18
    Località
    Prato
    Età
    28
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazione meteo Bresser.

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho installato circa 1 settimana fa questa nuova stazione meteo sul tetto, a circa 2 mt dalle tegole. Ieri mi è successo una cosa strana. All’improvviso si è alzato vento forte ed ha iniziato a liovere facendo tuoni, lampi ecc ecc, ma ha piovuto poco. Mi sono accorto che i sensori esterni della bresser, erano andati fuori uso. Il display interno mi segnava solo la pressione e i dati interni. Al posto dei dati esterni erano presenti dei trattiti. ( - - ). Ho risolto il tutto togliendo le pile dal display interno e rimettendole. Cosa può essere stato? Premetto che la stazione meteo è posizionato al palo dell’antenna. Troppe interferenze forse?

    Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Bresser.

    Citazione Originariamente Scritto da Antoniopra Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho installato circa 1 settimana fa questa nuova stazione meteo sul tetto, a circa 2 mt dalle tegole. Ieri mi è successo una cosa strana. All’improvviso si è alzato vento forte ed ha iniziato a liovere facendo tuoni, lampi ecc ecc, ma ha piovuto poco. Mi sono accorto che i sensori esterni della bresser, erano andati fuori uso. Il display interno mi segnava solo la pressione e i dati interni. Al posto dei dati esterni erano presenti dei trattiti. ( - - ). Ho risolto il tutto togliendo le pile dal display interno e rimettendole. Cosa può essere stato? Premetto che la stazione meteo è posizionato al palo dell’antenna. Troppe interferenze forse?

    Grazie in anticipo per le risposte
    In condizioni di forte instabilità atmosferica e soprattutto con fulminazioni vicine, è possibile che i campi di radiofrequenza generati possano disturbare la trasmissione/ricezione delle frequenze radio, seppur in spettri molto lontani, pertanto, soprattutto considerando la fascia del prodotto abbastanza economica, direi che è piuttosto normale.
    Nulla a che fare con l'antenna tv vicina
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/08/18
    Località
    Prato
    Età
    28
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Bresser.

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    In condizioni di forte instabilità atmosferica e soprattutto con fulminazioni vicine, è possibile che i campi di radiofrequenza generati possano disturbare la trasmissione/ricezione delle frequenze radio, seppur in spettri molto lontani, pertanto, soprattutto considerando la fascia del prodotto abbastanza economica, direi che è piuttosto normale.
    Nulla a che fare con l'antenna tv vicina
    Grazie Capriccio. Volevo soltanto capire.. se il problema erano i sensori esterni, dovevo togliere le pile anche da quelli, o no? Invece come ho scritto prima, ho tolto soltanto le pile dal display interno.

    Grazie comunque

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •