Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    andy-tlc
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio x acquisto prima staz.meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Considera anche che le stazioni citate hanno il range igrometrico dichiarato del 20-95% a fronte dell'1-99% della recente versione della 2300. Inoltre avresti la frequenza di trasmissione dati alla consolle ogni 3 minuti se non sbaglio. Certo, non perdesti i valori max e min dei vari parametri però a livello anemometrico attendere tutto quel tempo per vedere qualcosa sul display........Non so perchè ti interessino vari sensori ma alla fine, con i soldi di una stazione completa LaCrosse wireless, ci compri 2 WS 2300. Aivoglia a sensori Consdera anche che potresti acquistare la 2300 e poi un'altra stazioncina LaCrosse solo termoigrometrica e wireless come affiancamento e per fare test. Tutto ciò sempre su e-bay ma previa ricerca di commenti da parte di chi ha giÃ* acquistato da tempo ciò che tu trovassi interessante.
    Considerazioni piu' che giuste ... direi.
    Bon .... bando agli indugi .. oggi pomeriggio procedero'. Speriamo bene .. (ma solitamente i venditori tedeschi non sgarrano).

  2. #32
    Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    541
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio x acquisto prima staz.meteo

    Citazione Originariamente Scritto da andy-tlc
    In effetti anch'io sono concentrato su e-Bay ... siti tedeschi.
    Nel frattempo mi sono risposto da solo alla mia precedente domanda: no, la ws2300 non accetta ulteriori sensori termo-igro aggiuntivi ! A voi sembrera' strano .. ma sta' cosa mi sarebbe venuta davvero bene. L'info l'ho avuta direttamente dalla LaCrosse Italia. Mi hanno indicato le vecchiotte ws2500 e ws7001 che avrebbero questa possibilita' ... ma mi hanno detto che sono difficili da trovare e costano decisamente di piu' ... ora faccio qualche ricerca in rete.

    A proposito Dolmen .... ti saluta il mio amico-collega Giuseppe Marino (con cui stiamo per fare insieme il fatidico acquisto ... cosi' risparmiamo anche qualche spicciolo di spese di spedizione)!
    Il grande Beppe!!
    Ricambio i saluti, grazie

    Buoni acquisti,
    Ale.
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

  3. #33
    andy-tlc
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio x acquisto prima staz.meteo

    E' passato un po' di tempo, ma alla fine sono in possesso della famosa WS2300. A questo punto un domandone:
    l'ho comprata su eBay da un venditore tedesco (tipico no?) che e' stato, tra le altre cose, velocissimo nella spedizione. Quello che ho subito notato e' che nell'enorme confezione da nessuna parte era riportato il marchio LaCrosse. Ho guardato bene dappertutto (dalla stazione base, ai sensori al manualetto) ma nessuna traccia del marchio ... solo la dicitura WS2300. Secondo voi cosa ho comprato (135 ¤ + 17 ¤ di spedizione)? E' un clone? A qualcuno e capitato?

    Inoltre la colorazione della base e' champagne/blu scuro (quelle tipiche dovrebbero essere bianco e nero o giu' di li').

    Sembrerebbe uguale identica a tutte le foto che vedo su Internet. Secondo voi mi devo preoccupare? Per le poche prove che ho fatto ieri sera (momento in cui l'ho ricevuta) sembra funzionare regolarmente.

  4. #34
    Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Data Registrazione
    01/01/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    541
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio x acquisto prima staz.meteo

    Citazione Originariamente Scritto da andy-tlc
    E' passato un po' di tempo, ma alla fine sono in possesso della famosa WS2300. A questo punto un domandone:
    l'ho comprata su eBay da un venditore tedesco (tipico no?) che e' stato, tra le altre cose, velocissimo nella spedizione. Quello che ho subito notato e' che nell'enorme confezione da nessuna parte era riportato il marchio LaCrosse. Ho guardato bene dappertutto (dalla stazione base, ai sensori al manualetto) ma nessuna traccia del marchio ... solo la dicitura WS2300. Secondo voi cosa ho comprato (135 ¤ + 17 ¤ di spedizione)? E' un clone? A qualcuno e capitato?

    Inoltre la colorazione della base e' champagne/blu scuro (quelle tipiche dovrebbero essere bianco e nero o giu' di li').

    Sembrerebbe uguale identica a tutte le foto che vedo su Internet. Secondo voi mi devo preoccupare? Per le poche prove che ho fatto ieri sera (momento in cui l'ho ricevuta) sembra funzionare regolarmente.
    Si, è un clone, come tutti gli altri che abbiamo preso su ebay, del resto...
    Fossi in te non mi preoccuperei...

    Ciao!
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

  5. #35
    andy-tlc
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio x acquisto prima staz.meteo

    Citazione Originariamente Scritto da dolmen
    Si, è un clone, come tutti gli altri che abbiamo preso su ebay, del resto...
    Fossi in te non mi preoccuperei...

    Ciao!
    Ho mandato qualche domanda al venditore tedesco in merito ... ecco le risposte:
    Domanda: "The brand 'LaCrosse' is not present. Is a clone?"
    Risposta: "No, it is an original WS2300 produced for Conrad - Electronic, no clone as medion and others."
    Domanda: "Why the colour is champagne/blu and not silver/black like on the photo?"
    Risposta: "Sorry, champagne/blue is the new version, black/silver is an old version - now we become ever the champagne/blue -version."

    In effetti, colore orrido champagne/blu a parte, ho fatto qualche verifica su Conrad Electronic ... e risulta essere un famoso distributore (attraverso canali alternativi tipo riviste, Internet, ecc.) europeo (tedesco d'origine) di materiale elettronico ... che gestisce decine di marche (evidentemente, tuttavia, il materiale per loro e da loro distribuito, viene epurato del marchio originale).
    Qualche info che si possa capire bene e' presente sul sito Conrad francese (dove trovate anche le famose ws2300 e ws3600):
    http://www.conrad.fr/webapp/wcs/stor...atalogId=10001

    Quindi le stazioni meteo che acquistiamo su eBay ... alla fin fine al 90% vengono da Conrad.
    Magari questa info puo' essere di comune interesse.

    Comunque, dopo tre giorni di prove con la mia nuova WS2300, tutto procede bene (ho scoperto che il programma HeavyWeather funziona solo quando la ws2300 e' in posizione tale da poter ricevere il segnale dal sensore Termo-Igro e che il Datalogger si puo' settare solo da tale applicativo. Giusto?)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •