Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di rizampi
    Data Registrazione
    01/02/06
    Località
    San Giovanni Teatino (CH)
    Età
    48
    Messaggi
    262
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Consiglio su telecamera IP

    Volevo acquistare una telecamera IP. Ovviamente meglio wireless che cablata. La volevo posizionare sulla parete verticale esterna della mia casa, ma comunque coperta dal balcone sovrastante.
    Secondo voi devo prendere perforza un modello (costosissimo) da esterni o va bene anche una da interni?
    Premetto che volevo spendere poco perchè non mi serve per video-sorveglianza e quindi NON volevo orientarmi nè su Mobotix, nè sulle Movix di Ramsat.
    Spero riusciate a consigliarmi bene...
    GRazie

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    351
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su telecamera IP

    Citazione Originariamente Scritto da rizampi
    Volevo acquistare una telecamera IP. Ovviamente meglio wireless che cablata. La volevo posizionare sulla parete verticale esterna della mia casa, ma comunque coperta dal balcone sovrastante.
    Secondo voi devo prendere perforza un modello (costosissimo) da esterni o va bene anche una da interni?
    Premetto che volevo spendere poco perchè non mi serve per video-sorveglianza e quindi NON volevo orientarmi nè su Mobotix, nè sulle Movix di Ramsat.
    Spero riusciate a consigliarmi bene...
    GRazie
    Potresti orientarti su un video web server (costi compresi tra 150 e 300 Euro) al quale collegare una qualsiasi telecamera, cablata o wireless (costi tra 20 e 100 Euro).

    Stessa funzione è ottenibile con le schede per PC (quelle per videosorveglianza per intenderci) che in asta vengono offerte a 60/70 Euro.

    Ciao, Alessandro.




    www.meteosmad.it

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di rizampi
    Data Registrazione
    01/02/06
    Località
    San Giovanni Teatino (CH)
    Età
    48
    Messaggi
    262
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su telecamera IP

    Ciao, il mio dubbio è però sul fatto di poter usare o meno una telecamera da interni.Possiedo giÃ* una rete wireless in casa...ecco perchè la preferirei wireless, così da non dover modificare nulla.
    Ciao e grazie




    www.meteosmad.it[/quote]

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    351
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su telecamera IP

    Citazione Originariamente Scritto da rizampi
    Ciao, il mio dubbio è però sul fatto di poter usare o meno una telecamera da interni.Possiedo giÃ* una rete wireless in casa...ecco perchè la preferirei wireless, così da non dover modificare nulla.
    Ciao e grazie




    www.meteosmad.it
    [/quote]

    Per la telecamera, come giÃ* accennavo, puoi orientarti su varie scelte; eccone alcune:

    - Telecamera wireless a tenuta stagna, per esterni (costo indicativo 80-120 Euro).
    - Telecamera wireless da inserire in custodia da esterni (costi: 50 Euro X telecamera, 20 Euro custodia, 50 Euro custodia riscaldata per antiappannamento).
    - Telecamera cablata da esterni (costo indicativo: 50-80 Euro)
    - Telecamera cablata da inserire in custodia da esterni (costi: 15-25 Euro X telecamera, vedi sopra per custodia).

    Per la custodia, in teoria, puoi anche ingegnarti; ad esempio utilizzando le "sfere" di copertura dei lampioncini da giardino. Tuttavia, ti suggerisco di reperire una custodia tradizionale, tenuto conto del costo, perchè risulta più protettiva agli agenti atmosferici.

    Ciao, Alessandro.




    www.meteosmad.it

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di Genevris
    Data Registrazione
    18/02/06
    Località
    Sauze d'Oulx, Italy
    Età
    58
    Messaggi
    1,486
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su telecamera IP

    Citazione Originariamente Scritto da rizampi
    Volevo acquistare una telecamera IP. Ovviamente meglio wireless che cablata. La volevo posizionare sulla parete verticale esterna della mia casa, ma comunque coperta dal balcone sovrastante.
    Secondo voi devo prendere perforza un modello (costosissimo) da esterni o va bene anche una da interni?
    Premetto che volevo spendere poco perchè non mi serve per video-sorveglianza e quindi NON volevo orientarmi nè su Mobotix, nè sulle Movix di Ramsat.
    Spero riusciate a consigliarmi bene...
    GRazie
    Secondo me non è solo un problema di telecamera da interni o da esterni. Per come la vedo io ma è solo la mia opinione, se si mette una web cam in rete, l'immagine che rende dovrebbe essere di buona qualitÃ*, molto buona. In giro purtroppo ci sono montagne di web cam che rendono immagini pietose inguardabili!! Ecco qui allora il costo della telecamera: Ne deriva, sempre secondo la mia opinione che una web esterna non può costare poco.

  6. #6
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su telecamera IP

    Se non sbaglio qualcuno una volta sfruttò una vecchia telecamera vhs con un ottimo obiettivo facendo in modo di trasformare, tramite apposita scheda, il segnale analogico della telcamera in quello digitale.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #7
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    351
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su telecamera IP

    Citazione Originariamente Scritto da Genevris
    Secondo me non è solo un problema di telecamera da interni o da esterni. Per come la vedo io ma è solo la mia opinione, se si mette una web cam in rete, l'immagine che rende dovrebbe essere di buona qualitÃ*, molto buona. In giro purtroppo ci sono montagne di web cam che rendono immagini pietose inguardabili!! Ecco qui allora il costo della telecamera: Ne deriva, sempre secondo la mia opinione che una web esterna non può costare poco.
    Infatti non si è mai parlato di web cam....
    Ciao, Alessandro.




    www.meteosmad.it

  8. #8
    Brezza leggera L'avatar di rizampi
    Data Registrazione
    01/02/06
    Località
    San Giovanni Teatino (CH)
    Età
    48
    Messaggi
    262
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su telecamera IP

    Mi sto orientando su una VEO WIRELESS OBSERVER ONE CAMERA. La conoscete? A preima vista sembra avere buone caratteristiche ed è anche motorizzata... Che ve ne pare?
    http://www.veoeurope.com/it/products.htm

  9. #9
    Vento teso L'avatar di lucabaroncini
    Data Registrazione
    25/10/03
    Località
    Firenze
    Età
    46
    Messaggi
    1,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su telecamera IP

    Citazione Originariamente Scritto da rizampi
    Mi sto orientando su una VEO WIRELESS OBSERVER ONE CAMERA. La conoscete? A preima vista sembra avere buone caratteristiche ed è anche motorizzata... Che ve ne pare?
    http://www.veoeurope.com/it/products.htm
    Ma 1 unico accesso vuol dire che la potranno vedere solo 1 persona per volta?!?!?!

  10. #10
    Brezza leggera L'avatar di rizampi
    Data Registrazione
    01/02/06
    Località
    San Giovanni Teatino (CH)
    Età
    48
    Messaggi
    262
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su telecamera IP

    Citazione Originariamente Scritto da lucabaroncini
    Ma 1 unico accesso vuol dire che la potranno vedere solo 1 persona per volta?!?!?!
    ohio! non lo so mica! Non ho mai avuto telecamere ip e non me ne intendo... Spero si riferisca che solo 1 utente x volta possa comandare il motore...sennò è na cag...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •